Condividi:        

Si Riavvia Continuamente

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Si Riavvia Continuamente

Postdi Magik » 07/04/08 06:33

Salve,

è da un po' di settimane che il computer mi da vari problemi, per accenderlo devo stare minimo 10 min, perchè appena schiaccio il bottone, per accenderlo, prima di arrivare alla prima pagina del bios, si riavvia continuamente, e alcune volte si sente un beep continuo, altre volte si sente una specie di suoneria formata da beep, dopo un po' di ste cose apre il bios, carica un po' di bios, e si riavvia 2-3 volte, poi inizia a caricare windows lo carica e si riavvia anche mentre lo carica e mi esce la scritta di avviarlo in modalità provvisoria o le varie scelte, cmq io scelgo sempre modalità normale, carica molte volte windows e appena finisce di caricare si riavvia, sino a quando si stabilizza e lo posso usare per un nn so quando, perchè dopo alcune ore inaspettatamente si riavvia da solo, come potrei capire quali sono i problemi? premetto che l oformattato da poco perchè anche prima mi dava problemi simili, ma ora sono aumentati diventando insopportabili

grazie
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Sponsor
 

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi Magik » 07/04/08 08:00

Salve,

ho tolto il riavvio automatico e la schermata blu mi ha dato un stop 0X00000008E e mi dice i driver della scheda video, o memoria chache o altra memoria,

ho una scheva video g-force ti 4200 128 mega ultimi driver

come mai?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi mrblue » 07/04/08 10:51

se hai problemi prima durante il post del bios sicuramente i problemi non sono nei driver.
dovresti stare piu attento ai beep che fa perche ti dicono cosa non va, qui trovi una guida
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi Magik » 07/04/08 12:25

si ok,

ascolta ho una vacchia scheda video di una decina di anni fa una daytona trio 3d, che so se è la scheda video, con questa riesco a supportare XP? a me nn interessa molto giocare, io nn gioco, mi interessa andare su internet e altre cose, ce la fa questa scheda video a supportare XP?

grazie

che so c'è un sito dove mi dice tutte le schede video che supportano XP?

cmq ora mi leggo la guida, ma i beep sono troppo complicati, fa una specie di canzoncina, cmq or ami leggo la guida, grazie
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi quizface » 07/04/08 19:04

sicuro che non sia l'alimentatore?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi Magik » 07/04/08 19:24

beh quando sono in windows sono sicuro che nn sia l'alimentatore perchè ora faccio uscire la schermata blu, togliendo il riavvio automatico, e resta nn va via, se era l'alimentatore andava via
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi Magik » 07/04/08 19:36

sembrerà assurdo, ma poco dopo che ho scritto quel messaggio, il pc mi si è riavviato snza schermata blu come mai?

mentre in precedenza, si era bloccato 3-4 volte con schermata blu e mi ribadiva di cambiare scheda video, esiste un programma che mi dice se la scheda video funziona o meno?

grazie
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi Magik » 08/04/08 07:32

questa mattina, come ormai tutte le mattine in questi ultimi tempi, ho sentito i beep, che sento solo la mattina, quando si riavvia nn li sento, di solito accendo il pc la mattina e lo spengo la sera, e quando lo spengo gli tolgo proprio le prese da vicino, ovviamente dopo che lo spento correttamente, cmq sono riuscito a distinguere questi beep

4+2+1 Errore del chipset
2+1+1 Errore della scheda video o della memoria
4+2+2 questo nn bene, perchè era una canzoncina ricorrente e nn sapevo quando finiva, dato che faceva sempre

forse sono dei beep continui? ma nn penso, perchè scandivano il tempo nn erano monotoni, Mancano i moduli di memoria? che vuol dire?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi Magik » 08/04/08 12:47

scusate, la schermata blu dice che i driver nn vanno bene, se li tolgo lo stesso dovrebbe funzionare il video, nn ci saranno grandi cambiamenti, visto che nn gioco, vedo solo i film, se li tolgo i driver della scheda video dovrebbe funzionare bene? o nn funziona proprio?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi Magik » 13/04/08 12:44

ho fato varie prove, cambiando la ram da un altro pc ma il problema nn si risolve quindi la ram possiamo escluderla, poi ho smontato la scheda video, ma gli attacchi sono diversi, io pensavo che tutte le schede video erano uguali, ora mi tocca trovare una scheda video uguale? siccome la scheda video che ho volto mettere ha lo stesso attacco di una scheda periferica normale, la posso mettere la o devo sempre metterlo nello slot dedicato?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi Magik » 16/04/08 09:44

l'HARD DISK nn è perchè lo cambiato con un altro che sto usando ora su un altro pc, e funziona bene, mentre sull'altro pc mi da sempre gli stessi problemi

può esseree che un virus si inserisca da qualche parte che nn sia l'HD e resti anche dopo che si tolga la corrente?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi mrblue » 17/04/08 10:16

Magik ha scritto:ho fato varie prove, cambiando la ram da un altro pc ma il problema nn si risolve quindi la ram possiamo escluderla, poi ho smontato la scheda video, ma gli attacchi sono diversi, io pensavo che tutte le schede video erano uguali, ora mi tocca trovare una scheda video uguale? siccome la scheda video che ho volto mettere ha lo stesso attacco di una scheda periferica normale, la posso mettere la o devo sempre metterlo nello slot dedicato?

In genere per le schede video oltre agli slot dedicati alle (AGP,PCI Express) puoi utilizzare anche gli slot PCI
e al piu windows xp te la vede come vga standard ma per capire cosa c'è che non va puo andare no?
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi Magik » 17/04/08 11:13

ok grazie è proprio quello che fa al caso mio, nn sapevo potevo metterla, grazie ancora, infatti a me basta che funzioni anche con una vga normale o bianco e nero l'importante che riesco a capire cosa nn va grazie mille

potresti vedere anche quesro link? volevo fare la prova con un alimentatore

grazie ancora

viewtopic.php?f=2&t=72243
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi Magik » 17/04/08 11:23

no nn posso metterla l'attacco è imile ma nn uguale, peccato ora nn posso fare le prove per la scheda video, mi potresti aiutare sull'alimentatore?

perchè da quello che sto capendo, se l'alimentyatore nn inizia a riscaldare si spegne e si riavvia sempre, forse la resistenza è andata, che so prima di avviarsi fa come i neon che fanno accendi e spegni sino a quando funzionano bene

grazie a tutti
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi dosso » 17/04/08 13:55

domanda stupida. ma il tuo pc ha la batteria? come quella degli orologi.
a me dava gli stessi sintomi, l'ho sostituita (2 euro) ed è ripartito...
dosso
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 28/08/07 10:55

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi Magik » 17/04/08 14:10

beh tutti i pc la hanno, dici che sostituendola parte?

io mo ci provo e vediamo dato che ho due pc, uno la batteria è andata infatti gli devo cambiare l'orario quando lo accendo dal bios per farlo partire correttamente, ed un altro spero che funzioni, cmq ora ci provo grazie e vi faccio sapere
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi Magik » 17/04/08 14:24

lo cambiata ma il risultato è identico quindi nn penso sia quella la, qualcuno potrebbe darmi consigli sull'alimentatore? grazie
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi dosso » 17/04/08 14:43

ok, c'ho provato. a me partiva arrivava a metà caricamento e ripartiva, poi alternava ripartenze dopo 2 o 3 minuti ad un trillo continuo.
non do ulteriori direttive perchè non sono un esperto...
in bocca al lupo, ciao
dosso
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 28/08/07 10:55

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi Magik » 17/04/08 14:56

ed è proprio quello che succede a me, che so ne vado a comprare un'altra nuova e vediamo, nn si sa mai, da dove si vendono?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi dosso » 17/04/08 15:58

in qualsiasi negozio di pc. io la comprai da computer discount
portati sempre appresso quella vecchia così vedono il modello
ciao
dosso
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 28/08/07 10:55

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Si Riavvia Continuamente":

PC che si riavvia
Autore: danny
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 12
il pc si riavvia
Autore: mapero
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 29

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti