Condividi:        

Problema connessione cavi IDE

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema connessione cavi IDE

Postdi SOD86 » 16/04/08 16:53

Salve a tutti!

Vi espongo rapidamente il mio problema. Sto cercando di rimettere in sesto il mio vecchio pc, ed ho acquistato un hard disk da pochi GB, in sostituzione di quello vecchio ormai gettato via a causa di cluster danneggiati, e quindi inservibile. Premetto che le uniche periferiche sono solamente questo HD e un masterizzatore-lettore cd. I jumper di entrambi sono settati come master, in quanto ho collegato l'hd al primary master e il masterizzatore-lettore cd al secondary master. C'è un problema però. Quando accendo il pc, non mi compare neanche la schermata del BIOS, come se non si attivasse nulla per permettere alle periferiche di funzionare. Se tolgo il cavo ide del secondary, cioè quello del masterizzatore, stavolta il pc si accende e mi riconosce soltanto l'HD, ma non posso andare oltre perchè ovviamente non viene configurata la periferica che mi permetterebbe di installare il sistema operativo.

Secondo voi a questo punto, è un problema di cavi IDE? Il cavo del primary master ha il 19esimo pin pieno, mentre quello del secondary master non ce l'ha.
Ho anche pensato al settaggio delle periferiche in questione dal BIOS. Ho provato a metterle in AUTO nello Standard CMOS Setup, ma non funziona lo stesso. Avete qualche suggerimento? Grazie in anticipo!!
SOD86
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/04/08 16:12

Sponsor
 

Re: Problema connessione cavi IDE

Postdi quizface » 16/04/08 18:13

Per il momento metti il lettore CD come slave sul primo canale e vedi se va. Se va prova a cambiare il cavo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema connessione cavi IDE":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti