Condividi:        

telecamera non riconosciuta con firewire

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

telecamera non riconosciuta con firewire

Postdi dipettatony » 15/04/08 09:33

Scusate del disturbo; ho un ingresso firewire nel PC. Sistema operativo XP professional.
Ho collegato la telecamera al computer con un cavo firewire e il pc non mi ha riconosciuto la telecamera. Vado a gestione periferiche e noto che manca il driver dell' ideee 1394, potrebbe essere quello??? Aiutatemi vi prego!!!
dipettatony
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 14/12/05 11:52
Località: Vasto

Sponsor
 

Re: telecamera non riconosciuta con firewire

Postdi Dylan666 » 15/04/08 11:31

Sì, è quello. Cercane i driver sul sito del produttore della scheda madre (o della scheda firewire se è un pezzo a parte). Oppure clicca su "Aggiorna driver" (dopo essere andato sulle proprietà dell'icona con punto giallo) mentre sei su internet, infondo sono driver universali e dovrebbe trovarli sul sito Microsoft (anzi li doveva avere pre-installati...)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: telecamera non riconosciuta con firewire

Postdi dipettatony » 16/04/08 08:10

Grazie Dylan, problema risolto. Ma ne aggiungo un altro. Sul mio computer, tra l'altro nuovo, è integrato un masterizzatore DVD-RW NEC OPTIARC AD 7200 SERIES. Il problema è che non riconosce i file VOB, lanciando un dvd appare il messaggio file sconosciuto. Premetto che non posseggo driver e sul sito ufficiale c'è soltanto un firmware che lanciandolo da messaggio di errore...come posso risolvere il problema...grazie ancora!!!
dipettatony
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 14/12/05 11:52
Località: Vasto

Re: telecamera non riconosciuta con firewire

Postdi Dylan666 » 16/04/08 08:42

Come hai risolto il problema precedente? Lascialo spiegato, può aiutare altri ;)

Per il file VOB, parliamo di un file presente sul disco fisso o di vero e proprio DVD masterizzato su supporto DVD? Perché nel primo caso è "normale" (o almeno l'ho notato su altri pc) che windows e nessun player riconosca quel formato quando esso si presenta come file in una cartella e non su un supporto ottico, dove normalmente dovrebbe stare.
Puoi però comunque vederlo tascinandolo in una finestra dove hai aperto il Windows Media Player. Non mi ricordo se devi trascinare il VOB col numero più basso (se ce ne sono più di uno) o il file IFO ad esso collegato, ma alla fine lo vedi.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: telecamera non riconosciuta con firewire

Postdi dipettatony » 16/04/08 09:53

L'ho risolto installando il box pinnacle studio usb per acquisizione analogico e digitale. Dopo aver installato il software miracolosamente ha funzionato. Per ciò che riguarda il dvd. Ho inserito nel lettore un DVD masterizzato da me...ma anche originali...e niente....
dipettatony
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 14/12/05 11:52
Località: Vasto

Re: telecamera non riconosciuta con firewire

Postdi Dylan666 » 16/04/08 15:22

Prova a re-installare il programma con cui lo vedevi prima. Se ci sono problemi di associazione dovrebbe rimetterli a posto
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: telecamera non riconosciuta con firewire

Postdi quizface » 16/04/08 18:06

Un programma per vedere i DVD che implementi il codec mpeg2 (tipo PowerDVD ) ce l'hai?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: telecamera non riconosciuta con firewire

Postdi dipettatony » 17/04/08 09:05

Sì Power DVD l'ho installato, ma niente!!! Ho provato anche a disistallare sa gestione periferiche il masterizzatore. Ravvio il pc riconosce il masterizzatore, inserisco un DVD ma niente! Solito messaggio file sconosciuto. Non riconosce nenche AUTORUN
dipettatony
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 14/12/05 11:52
Località: Vasto

Re: telecamera non riconosciuta con firewire

Postdi Dylan666 » 17/04/08 09:12

Power DVD l'hai installato prima o dopo la comparsa del problema?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: telecamera non riconosciuta con firewire

Postdi dipettatony » 17/04/08 09:31

Dopo la comparsa del problema!
dipettatony
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 14/12/05 11:52
Località: Vasto

Re: telecamera non riconosciuta con firewire

Postdi Dylan666 » 17/04/08 10:36

mi trascrivi il messaggio di errore completo fatto venire fuori con un DVD originale di un film che prima vedevi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: telecamera non riconosciuta con firewire

Postdi picard » 18/04/08 19:41

Per il problema del dvd, un programma come VLC o mediaclassic legge comunque i dvd-video, anche aprendoli dal file IFO più grande (il primo ifo è normalmente il menù o l'intro). Si può anche associare l'ifo e il vob ad un player, anche se aprendo un vob si vedrà solo quello, non l'intero filmato.
Diverso il discorso se non riconoscesse nemmeno il disco, il masterizzatore :-?
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "telecamera non riconosciuta con firewire":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti