Condividi:        

consiglio acquisto nuovo pc

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

consiglio acquisto nuovo pc

Postdi MNTECRISTO83 » 14/04/08 22:10

sono andat in qualche negozio
case
asus atx ta861 nero/silver
mo bo
asus p5k-c
ram
ddr2 transcend 2gbx2 800mhz
hd
2 hd maxtor o seagate 320 gb sata2
cpu
core 2 quad q6600 2.40 ghz l2cache 8mb fsb 1033
scheda video
ge force 8600gt 512 mb

2 master asus light scribe sata
alimentatore oem 600 watt
monitor asus multimediale 19 "

prezzo pc 770 euro e monitor 160 euro
che ne pensate?fatemi sapere come vi sembra e se c'e(sicuramente)qualcosa da cambiare sempre restando nei prezzi.tenendo presente pero che nn acquisto su internet.grazieeeeeeeeeeee
MNTECRISTO83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 06/01/08 18:47

Sponsor
 

Re: consiglio acquisto nuovo pc

Postdi MNTECRISTO83 » 15/04/08 11:02

NESSUNO MI AIUTA?????
MNTECRISTO83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 06/01/08 18:47

Re: consiglio acquisto nuovo pc

Postdi Dylan666 » 15/04/08 11:57

per mandare le e-mail è troppo potente, per fare dei calcoli di simulazione metereologica lo è troppo poco.
Se non ci dici che utilizzo ne farai che consiglio ti si può dare?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: consiglio acquisto nuovo pc

Postdi MNTECRISTO83 » 15/04/08 12:30

Dylan666 ha scritto:per mandare le e-mail è troppo potente, per fare dei calcoli di simulazione metereologica lo è troppo poco.
Se non ci dici che utilizzo ne farai che consiglio ti si può dare?


io ho chiesto il consiglio su una configurazione.l'uso nn è specifico ma generico .dall'elaborazione video a quella grafica ,dall'uso ludico a quello professionale.download e nanvigazione internet.tutto insomma.posso spendere 1000 euro kmq
MNTECRISTO83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 06/01/08 18:47

Re: consiglio acquisto nuovo pc

Postdi Dylan666 » 15/04/08 14:26

"Tutto insomma" non è una risposta che mi aiuta. Con quella configurazione puoi farci montaggi video, ma non puoi farci tutto il montaggio video immaginabile. Puoi farci girare dei videogioci, ma non puoi farci girare tutti i videogiochi con tutti i dettagli al massimo. Puoi farci grafica, ma certo non puoi lavorare su tutti i tipi di immagine in tutte le dimensioni e a tutte le risoluzioni.

Se vuoi un computer "nella media" sappi che sei anche oltre a mio parere. Ma non è detto che il tuo "nella media" corrisponda al mio "nella media".
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: consiglio acquisto nuovo pc

Postdi MNTECRISTO83 » 15/04/08 14:46

MNTECRISTO83 ha scritto:sono andat in qualche negozio
case
asus atx ta861 nero/silver
mo bo
asus p5k-c
ram
ddr2 transcend 2gbx2 800mhz
hd
2 hd maxtor o seagate 320 gb sata2
cpu
core 2 quad q6600 2.40 ghz l2cache 8mb fsb 1033
scheda video
ge force 8600gt 512 mb

2 master asus light scribe sata
alimentatore oem 600 watt
monitor asus multimediale 19 "

prezzo pc 770 euro e monitor 160 euro
che ne pensate?fatemi sapere come vi sembra e se c'e(sicuramente)qualcosa da cambiare sempre restando nei prezzi.tenendo presente pero che nn acquisto su internet.grazieeeeeeeeeeee


se cm mo bo prendo una m5k pro e cm scheda video una 8600 super+ 1 gb??
beh per me il tutto insomma è inteso che nn ho un uso specifico,cioe nn è che sono un paito per il gioco o per altre cose.vorrei un pc potent in grado di soddisfarmi.per l'idea che mi sono fatto leggendo un po su internet e su giornali il mio prototipo è un buon prototipo.certo c'e sempre il top ma credo che tra 1 e 100 il mio raggiunga tranquillamente i 75,o sbaglio?quello che volev sapere è se cn una spesa di 1000 euro(monitor incluso)avrei potuto scegliere di meglio.
MNTECRISTO83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 06/01/08 18:47

Re: consiglio acquisto nuovo pc

Postdi Dylan666 » 15/04/08 15:10

Stiamo parlando di questa?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede ... b_1gb.aspx

È una spesa da fare solamente se ci fai girare qualcosa che la sfrutta. Per quel prezzo (€ 264,24) ci esce quasi fuori il pc INTERO di fascia bassa che ti crea il wizard di chl.it (€ 276.15)
http://www.chl.it/W3OBJ/H/DEFAULT/$WIZA ... =T&REP=INF

Prima di fare una spesa del genere potenzierei ben altre parti, tipo portare la ram a 4GB o il disco a 500GB, o comprarne uno esterno, o comprarmi il Blueray, cose che comunque non sono proprio necessità "nella media". Anzi, se proprio dovessi spendere quella cifra mi ci prenderei un monitor 22 pollici, ma siamo nella ipotesi "se proprio li volessi spendere 'sti 260 euro"

Un pc nella media, cioè per l'uso medio che ne fa un italiano medio è un qualcosa che costa le metà della metà dei 1200 euro di cui stiamo parlando ora. Quello che stai montando tu, al di là del rapporto pezzo/prezzo ha delle sproporzioni incredibili: se pensi veramente a quella scheda grafica allo stato attuale del progetto avrebbe una memoria dedicata (1GB) pari alla metà di quella che vuoi mettere nel PC (2GB).
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: consiglio acquisto nuovo pc

Postdi MNTECRISTO83 » 15/04/08 16:00

Dylan666 ha scritto:Stiamo parlando di questa?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede ... b_1gb.aspx

È una spesa da fare solamente se ci fai girare qualcosa che la sfrutta. Per quel prezzo (€ 264,24) ci esce quasi fuori il pc INTERO di fascia bassa che ti crea il wizard di chl.it (€ 276.15)
http://www.chl.it/W3OBJ/H/DEFAULT/$WIZA ... =T&REP=INF

Prima di fare una spesa del genere potenzierei ben altre parti, tipo portare la ram a 4GB o il disco a 500GB, o comprarne uno esterno, o comprarmi il Blueray, cose che comunque non sono proprio necessità "nella media". Anzi, se proprio dovessi spendere quella cifra mi ci prenderei un monitor 22 pollici, ma siamo nella ipotesi "se proprio li volessi spendere 'sti 260 euro"

Un pc nella media, cioè per l'uso medio che ne fa un italiano medio è un qualcosa che costa le metà della metà dei 1200 euro di cui stiamo parlando ora. Quello che stai montando tu, al di là del rapporto pezzo/prezzo ha delle sproporzioni incredibili: se pensi veramente a quella scheda grafica allo stato attuale del progetto avrebbe una memoria dedicata (1GB) pari alla metà di quella che vuoi mettere nel PC (2GB).



ma gia li ho 4 gb di ram ddr2 a 800 mhz ho 2 bachi da 2 gb.per quanto riguarda il disco rigido ne prendero 2 da 320!!poi per quanto riguarda la scheda è una ge force 8600gt super+ da 1 gb che da preventivo mi costa 120 euro.
MNTECRISTO83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 06/01/08 18:47

Re: consiglio acquisto nuovo pc

Postdi Dylan666 » 15/04/08 16:04

Facciamo così: quale gioco o applicazione che usi frequentemente pensi riuscirebbe a sfruttare una scheda di quel tipo?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: consiglio acquisto nuovo pc

Postdi MNTECRISTO83 » 15/04/08 16:10

pensav di prenderla anche per il futuro,visto che mi trovo,prendo un pc potente che mi durera almeno 4 anni penso,poi che cosa è sproporzionato?
MNTECRISTO83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 06/01/08 18:47

Re: consiglio acquisto nuovo pc

Postdi Dylan666 » 15/04/08 17:18

Non è che se ti compri una Ferrari oggi fra 10 anni avrai una macchina nuova. Avrai una Ferrari di 10 anni.
Se il tuo percorso casa-lavoro è cittadino e fai andare la ferrari al massimo a 80 Km/h che te lo sei fatta a fare?
Tanto valeva spendere molto meno per una Polo e dopo 10 anni comprare un'altra Polo.

Ok, ti compri una scheda da 1GB e 4GB di ram e 640GB di Hard Disk. Mi devi solo dire quale applicazione ci fai girare abitudinalmente che ha bisogno di tale configurazione.

Se mi dici: io faccio grafica 3D e ho bisogno di rendering veloci con alti dettagli e calcolo delle luci e delle ombre ti dico ok, ci può stare.

Se mi dici: utilizzp Photoshop abitudinariamente per il ritocco di foto da 10 megapixel in formato RAW da cui ricavo dei TIFF da stampare grandi come dei poster e ai quali applico vari filtri Smart, ci può stare.

Se mi dici: gioco a Crysis su un 32 pollicia alla massima risoluzione e col massimo dei dettagli e voglio vedere le ombre delle singole foglie e le onde marine senza rallentamenti, ci può stare.

In realtà tu hai sfogliato il "Quattro ruote" dei pc, hai visto in media il costo e le velocità medie dei modelli a confronto ed hai scelto l'auto sportiva dei tuoi sogni. Se però ti chiedo su quale tracciato la farai andare a tutta birra non sento dall'altro parte una risposta convincente.

La mia è una critica benevola, sia ben inteso, e sono contentissimo di essere smentito. Torno però a chiederti: quale applicazione utilizzerai per sfruttare il tuo quad core con 1 Gb di memoria video dedicata? Non è una domanda retorica, è una domanda vera. Se lo fai per la "durata" del pc sappi che Word o Internet Explorer dovranno arrivare alla versione 20 prima di richiedere come requisito minimo un GB di video o 4 di ram
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: consiglio acquisto nuovo pc

Postdi MNTECRISTO83 » 15/04/08 18:24

FIGURATI,CAPISCO CIO CHE DICI.IO INTENDO CHE FRA 4 ANNI AVRO KMQ UN PC COMPETITIVO ANCHE SE SARA OBSOLETO CM ORA HO UN P4 2,67 1 GB DI RAM 80 GB INTERNO E 250GB ESTERNO SCHEDA VIDEA DA 256MB ATI RADEON.UTILIZZO AUTOCAD CONVERTO DIVX IN DVD E SCARICO CN EMULE.MASTERIZZO E GIOCO SE CAPITA.CIO CE HO VOLUTO SCEGLIERE è STAT UN PC CHE MI CONSENTISSE FARE TUTTO CIO CHE AVREI POTUTO E VOLUTO FARE.SE MI COMPRO UN PC CN 2 GB DI RAM E UN CORE 2 NORMALE NN QUAD,E DOMANI CI METTO VISTA E CI VOGLIO GIOCARE MENTRE SCARICO DA INTERNET PENSO CHE NN AVRO UN EFFETTO SUFFICIENTE.QUESTO è IL MIO RAGIONAMENTO.PERCHE COMPRARE ORA UN PC CN 2 GB DI RAM UN HD DA 200 E UNA SCHEDA DA 256 MI SEMBRACOMPRARSI UNA 500 QND CN POCO IN PIU POSSO COMPRARE UNA MERCEDES.è ECCESIVA FORSE LA SCHEDA DA 1 GB MA 512 OENSO DI NO.
POI IO PENSO UNA COSA CHE SE DEVO OGGI 2008 COMPRARE UN PC,DEVO COMPRARE UN PC DEL 2008 NN DEL 2006,NN SO SE MI SONO ESPRESSO CORRETTAMENTE.CHE SENSO HA COMPRARE UN PROCESSORE CE HA GIA 1 ANNO O FORSE PIU?KMQ è VERO FORSE LA MACCHINA CHE VOGLIO COMPRARE è TROPPO ESASPERATA PER LE MIE NECESSITA,A PROPOSITO TE CHE PC HAI???
MNTECRISTO83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 06/01/08 18:47

Re: consiglio acquisto nuovo pc

Postdi Dylan666 » 15/04/08 19:08

Capisco anche se non scrivi tutto maiuscolo, che significa urlare ;)

Comprarsi ORA una scheda da 1GB significa pagarla un prezzo esagerato e non sfruttrala a meno che non si abbiano quelle 3 o quattro esigenze da "professionisti" (e quei tre o quattro programmi) che implicano una urgenza nell'acquisto.

Un disco da 250 GB solo mesi fa era una spesa, ora te lo tirano appresso per pochi euro. Chi lo ha comprato 30 mesi fa e lo ha riempito per 80 giga ha butatto i soldi, se ne poteva comprare uno più piccolo e comprare quello da 250 adesso pagandolo molto molto meno. Capito che intendo?

Per me "un domani giocare e scaricare insieme con vista senza avere rallentamenti" non giustifica una spesa su certi livelli. Poi magari per te 1000 euro non sono manco tanti, pure quello è soggettivissimo. Io ho un Acer ASPIRE M5620 comprato a una occasione di un centro commerciale 700 e passa Euro un sei mesi fa circa se non ricordo male.
L'ho preso perché era oltre 200 euro sotto il costo normale e poi avendo la tessera e vari punti presso quel rivenditore con tale spesa ho avuto uno sconto non indifferente su un acquisto successivo che avrei comunque dovuto fare di lì a poco.

È un pc sovradimensionato per le mie esigenze, ma diciamo che ho voluto fare uno stravizio. Se non ci fosse stata tale offerta probabilmente il pc me lo sarei assemblato da solo e probabilmente mi sare butato su uno da circa 500 euro ma successivamente avrei aumentato la ram e comprato un secondo disco. Siccome però ho sempre meno tempo e da tempo volevo farmi un regalo ho festeggiato il mio onomastico col regalone :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: consiglio acquisto nuovo pc

Postdi MNTECRISTO83 » 16/04/08 10:34

Dylan666 ha scritto:Capisco anche se non scrivi tutto maiuscolo, che significa urlare ;)

Comprarsi ORA una scheda da 1GB significa pagarla un prezzo esagerato e non sfruttrala a meno che non si abbiano quelle 3 o quattro esigenze da "professionisti" (e quei tre o quattro programmi) che implicano una urgenza nell'acquisto.

Un disco da 250 GB solo mesi fa era una spesa, ora te lo tirano appresso per pochi euro. Chi lo ha comprato 30 mesi fa e lo ha riempito per 80 giga ha butatto i soldi, se ne poteva comprare uno più piccolo e comprare quello da 250 adesso pagandolo molto molto meno. Capito che intendo?

Per me "un domani giocare e scaricare insieme con vista senza avere rallentamenti" non giustifica una spesa su certi livelli. Poi magari per te 1000 euro non sono manco tanti, pure quello è soggettivissimo. Io ho un Acer ASPIRE M5620 comprato a una occasione di un centro commerciale 700 e passa Euro un sei mesi fa circa se non ricordo male.
L'ho preso perché era oltre 200 euro sotto il costo normale e poi avendo la tessera e vari punti presso quel rivenditore con tale spesa ho avuto uno sconto non indifferente su un acquisto successivo che avrei comunque dovuto fare di lì a poco.

È un pc sovradimensionato per le mie esigenze, ma diciamo che ho voluto fare uno stravizio. Se non ci fosse stata tale offerta probabilmente il pc me lo sarei assemblato da solo e probabilmente mi sare butato su uno da circa 500 euro ma successivamente avrei aumentato la ram e comprato un secondo disco. Siccome però ho sempre meno tempo e da tempo volevo farmi un regalo ho festeggiato il mio onomastico col regalone :D


si si capisco.scusami per il maiuscolo nn me ne ero accorto.kmq la scheda mi costa sui 90 euro.nn mi sembra u n prezzo elevato no?anche per me vale lo stesso.ho valtato le offerte gia in megastore.ho trovato da expert il quad q6600 cn 2 gb di ram senza monitor cioe insomma molto inferiore a quel che vorrei prendere e costav 800 euro.mi sono fatt due conti e mi convien prenderl da uno che li assembla perche metto quello che voglio e trovo quelo che voglio.
infatt è vero che due hd da 320 sono esagerati,ma ora ne ho uno esterno da 250 che pero essendo usb è lento nel trasfer qnd scarico ecc. io ne volev prend 2 uno piccolo e uno grande perche sul piccolo ci metto il s.o. e sull'altro destino la condivisione,ma mi han det al negozio che ormai quelli grandi costan qnt i piccoli.io ne volev 2 da 250 e lui mi ha det che il prez era quas lo stes di 2 da 320.poi nn ho una pci ex.non ho una sata,ho 4 usb.e mi sono detto mo me lo compro e vendo il mio.il mio mi daran 300 350 euro e io cn 650 euro mi compro un ottimo pc penso.è questo il ragionamento che ho fatto

poi kmq 1000 euro sono tnt anche per me io studio e faccio il cameriere il fine settimana qnd capita quindi figurati se sono un tipo che butta i soldi.sto da 3 settimane scegliendo i pezzi mi sono documentato e lo sto ancora facendo qui cm forum e sui siti per i prezzi. io lo faccio perche ho trovat un offerta su un finanziamento in 2 anni e solo 100 euro di iteressi.se no chi se lo comprava e poi kmq il pc viene 770 euro,poi 160 il monitor che voglio comprare avendo ancor il vecchio a tubo catodico e poi una laser a colori canon LBP-5000.il tutto viene 1100euro.
kmq tornando a noi,cm prezzo che ne dici?tralasciando che è un pc professionale cm configurazione ti sembra buona?o mi consigli qualcosa di diverso?sono indeciso sulla scheda madre tra una p5k pro e p5k c.mi puoi aiutare?
MNTECRISTO83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 06/01/08 18:47

Re: consiglio acquisto nuovo pc

Postdi Dylan666 » 16/04/08 15:19

Sulla scelta dei singoli pezzi non sono la persona giusta. Non mi tengo informato da un pezzo, meglio aspettare altri pareri.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "consiglio acquisto nuovo pc":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti