Condividi:        

formattazione hdd sata

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

formattazione hdd sata

Postdi maxdef » 14/04/08 09:23

salve a tutti
sto cercando di formattare un hdd sata contaminato da un virus, solo che quando mi appare la tool per creare la partizione ,mi da quattro partizioni con scritto disco sconosciuto .
Potrebbe aver dannegiato il driver sata il virus ?
se si potrei farlo ripartire creando il floppy con il driver sata utilizzando un floppydrive esterno dato che il pc in questione ne è sprovvisto (HP PAVILLON) ?
grazie a tutti in anticipo x l'aiuto
maxdef
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/04/08 09:13

Sponsor
 

Re: formattazione hdd sata

Postdi anikanakka » 15/04/08 02:17

vai in importazioni bios e disabilita l'hard disk, dopo fai partire il cd del Sistema operativo aspetta finché non si riavvia poi rientri nel bios e riabiliti l'hard disk e dopo si installa il sistema.
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: formattazione hdd sata

Postdi anikanakka » 15/04/08 02:21

con questo sistema se hai un virus non ti può bloccare e disabilitando l'hd lo fai un installazione pulita, quando si riavvia devi abilitarlo Perche poi si installa il sistema.:-)
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: formattazione hdd sata

Postdi maxdef » 15/04/08 18:55

grazie anika ho risolto facendo partire l'installazione di win e poi con F6 ho installato il driver RAID da floppy (probabilmente si era disinstallato). ho installato oggi win ed andato tutto ok ora mi mancano solo i driver controller lan e tvtuner
ricordo che la macchina è un HP t3650 media center, se qualcuno ha notizie in merito mi faccia sapere
THAXXXX
maxdef
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/04/08 09:13

Re: formattazione hdd sata

Postdi ntonucciu3 » 15/04/08 21:28

Se vai sul sito HP trovi tutto ciò che ti serve. Un saluto.
Avatar utente
ntonucciu3
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 17/03/08 13:16

Re: formattazione hdd sata

Postdi maxdef » 21/04/08 09:48

si ci trovi tutto ma purtroppo facendolo ripartire con XP home o pro i driver scaricabili dal sito non partono xchè danno un errore ("errore 9999"). I driver bisogna trovarli uno alla volta dai vari siti dei produttori .
grazie comunque
maxdef
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/04/08 09:13


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "formattazione hdd sata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti