Condividi:        

Non apro le cartelle condivise su un computer della Lan

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Non apro le cartelle condivise su un computer della Lan

Postdi Glauco59 » 14/04/08 20:51

Non riesco ad aprire più le cartelle condivise su un computer della mia Lan: premetto che ho tre computer collegati insieme tramite router e fino ad oggi tutto andava alla perfezione finchè su un computer non riesco più ad aprire la cartella documenti condivisi e le altre cartelle condivise(mi da un errore di accesso negato per non autorizzazione). Ho provato di tutto, ma inutilmente.
AIUTOOOOO!!!!! :aaah
Glauco59
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/04/08 18:44

Sponsor
 

Re: Non apro le cartelle condivise su un computer della Lan

Postdi gunter » 14/04/08 22:00

Hai dato un'occhiata qui? ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Non apro le cartelle condivise su un computer della Lan

Postdi Glauco59 » 17/04/08 20:04

Ho fatto tutto quello consigliato, ma non ho risolto il problema (premetto che apro da tutti i computer il pc inquisito, ma mi nega l'accesso alla cartella sharedoc e alle altre condivise PERSINO dallo stesso PC) :oops:
Glauco59
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/04/08 18:44

Re: Non apro le cartelle condivise su un computer della Lan

Postdi piercing » 18/04/08 17:42

sono evidentemente sbagliati i permessi di accesso e condivisione...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Non apro le cartelle condivise su un computer della Lan

Postdi Glauco59 » 18/04/08 18:33

Ti sarei grato se ti spiegassi nel dettaglio: le cartelle sono condivise "everyone" con controllo completo come spiegato nell'articolo Condividere Files e Cartelle: Problemi di Autorizzazione (solo sul pc inquisito, sugli altri ho la condivisione file semplice, che funziona alla perfezione), ma non riesco ad entrare lo stesso nelle cartelle condivise nemmeno dallo stesso pc (in risorse di rete, mentre da risorse del computer entro regolare).
Il mistero è che fino a pochi giorni fà funzionava tutto regolare (sono anni che ho questi computer in rete), mentre il problema è apparso tutto a un tratto senza, a mio avviso, particolari operazioni "dannose"......
A I U T O O O O O :x
Glauco59
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/04/08 18:44

Re: Non apro le cartelle condivise su un computer della Lan

Postdi piercing » 18/04/08 20:17

cosa sia cambiato, non posso ovviamente saperlo.

tengo solo a sottolinearti due cose:

A) le autorizzazioni che devi dare sono 2: una si trova sotto la scheda condivisione, una sotto la scheda protezione. Se puoi, posta uno screenshot di come sono settati i permessi per entrambe le schede su una delle cartelle che ti da il problema.

B) Everyone NON vuole dire "a tutti indistintamente" ma vuole dire "a tutti gli utenti registrati sul PC".

L'utente con cui accedi al PC, ha la password? stiamo parlando di XP Pro?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Non apro le cartelle condivise su un computer della Lan

Postdi Glauco59 » 19/04/08 16:16

Il sistema operativo è XP professional per 3 computer mentre è Home per il portatile.
Non uso nessun account con password su nessun computer, e non penso che sia questo il problema, visto che finora ha sempre funzionato e che funziona fra gli altri computer in rete.
Ti allego screenshot del computer inquisito.
.....Dimenticavo, grazie per la cordialità e la disponibilità dimostrata :)
screenshoot.gif
Glauco59
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/04/08 18:44

Re: Non apro le cartelle condivise su un computer della Lan

Postdi Glauco59 » 19/04/08 16:19

Ho sbagliato qualcosa per il link dello screenshoot, te lo invio ora
Allegati
screenshoot.gif
Screenshoot
(59.05 KiB) Scaricato 118 volte
Glauco59
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/04/08 18:44

Re: Non apro le cartelle condivise su un computer della Lan

Postdi Glauco59 » 22/04/08 22:09

Sono riuscito a trovare il Problema: ho reistallato sul computer un'immagine fatta poco tempo fà, tutto funzionava. Allora ho cominciato ha installare uno per uno gli aggiornamenti (Java, microsoft update, ecc.) finchè mi si è presentato di nuovo il problema quanto ho aggiornato il mio antivirus Avast con la nuova versione presente da poco in rete. L'ho disistallato, tutto rifunzionava egregiamente: sono andato sul sito, ho scaricato la nuova versione, l'ho reinstallata è il problema si è di nuovo ripresentato. Il fatto strano è che su ho Avast con la versione aggiornata su tutti i computer in rete, ma loro non mi hanno dato problemi. Che il problema si presenti solo per la scheda di rete? (una "Realtek rtl 8139/810 x family fast ethernet nic") :o
Glauco59
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/04/08 18:44

Re: Non apro le cartelle condivise su un computer della Lan

Postdi piercing » 24/04/08 19:51

verifica se hanno installato una parte "firewall"...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Non apro le cartelle condivise su un computer della Lan":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti