Condividi:        

Problemi di connessione a internet con 56k

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi di connessione a internet con 56k

Postdi Mussaka » 10/04/08 08:47

Buongiorno!
Premessa: sono un dilettante in fatto di pc...detto questo da qualche giorno non riesco + ad accedere da casa ad internet tramite il mio portatile. Sono anni che funziona tutto bene e adesso.. Succede cosi: inserisco come al solito i dati per la connessione, sento il classico rumore in sottofondo e vedo che la connessione è andata a buon fine; dopo qualche secondo, però, la connessione cade e mi riappare la finestra solita con i dati del provider (tele2 o libero). Tengo a precisare che la connessione si attiva, ma cade subito. Ora...ho controllato nelle mie connessioni e vedo che SOLO DA CASA, appare un "update32" che non riporta alcun numero per connettersi; per capirci non ha il classico numero 02700...che hanno i vari tele2 o lilbero, ma appare solo uno "0". La cosa strana è che quando riprovo a connettermi con la solita procedura, mi dice che non è possibile ricollegarsi in quanto il modem è già occupato! Mi è stato detto che potrebbe trattarsi di un dialer che compone il mio numero per collegarsi in Australia o chissàdove, quindi ho provveduto a inibire tutti i numeri con prefisso tipo 166 o 144. Se provo, poi, a eliminare il famoso "update32" mi dice che nn è possibile fare questa procedura!!!! Ovviamente dall'ufficio, in cui utilizzo una rete LAN, il problema non sussiste in quanto non viene utilizzato il modem interno. Ho provato ovviamente a eliminare il problema con antivirus che, però, scovano solo dei tracking cookies che provvedo a eliminare...non serve a niente!
Mi è stato detto di provare a entrare con modalità provvisoria (ci provo stasera) sperando che cambi qualcosa...mi piacerebbe, però, eliminare alla radice il problema: come posso fare? Devo per forza riformattare il pc?
Spero di essere stato suff chiaro..in caso contrario perdonate la mia ignoranza.
Grazie in anticipo
Luca
Mussaka
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/04/08 08:26

Sponsor
 

Re: Problemi di connessione a internet con 56k

Postdi Opensource » 11/04/08 19:01

ciao
credo che si tratti di un dialer!!!!!
se puoi, posta un log di hijackthis!!!!!
inoltre, prova a risolvere scaricando asquared antidialer free, lo installi e lo aggiorni!!!!!
Disattiva il ripristino automatico di sistema e ti disconnetti da internet.
Fai la scansione.
Facci sapere
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: Problemi di connessione a internet con 56k

Postdi Mussaka » 14/04/08 12:41

ehm...come immaginavo questo è un forum troppo "tecnico" per me: che vuol dire "..se puoi, posta un log di hijackthis!!!!!"? Se per te è una domanda troppo scema per perdere tempo per rispondere, mi scuso in anticipo.
Grazie comunque
Mussaka
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/04/08 08:26

Re: Problemi di connessione a internet con 56k

Postdi yuman » 14/04/08 14:14

Hijackthis è un programma free che permette di effettuare una verifica completa del PC per trovare anomalie o virus che infettano il sistema. Dovresti scaricarlo dal sito omonimo e lanciarlo, una volta lanciato ti chiederà se vuoi solo fare la verifica o salvare anche un file di testo come rapporto che ti servirà successivamente da ricopiare tutto il testo e copiarlo nella finestra del sito del programma. Verrà effettuata la verifica del rapporto che hai incollato e ti apparirà una finestra con il risultato della verifica con le "voci" in rosso e il dettaglio del problema, dovrai selezionarli ed eliminarli. Una volta terminata l'operazione dovrai riavviare il PC.
Ciao
Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai
yuman
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 03/01/05 12:29

Re: Problemi di connessione a internet con 56k

Postdi Mussaka » 14/04/08 14:39

Grazie della risposta...in realtà avevo già utilizzato un programma de genere (AVG.Antisyware 7.5) che aveva trovato solo 7 tracking cookies che ho provveduto a eliminare con la procedura simile a quaella che hai indicato tu; ma il problema persiste.
Sono quasi rassegnato a nn utilizzare + il modem 56 k e passare a una key internet.
Che ne pensi?
Mussaka
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/04/08 08:26

Re: Problemi di connessione a internet con 56k

Postdi aurelio37 » 14/04/08 16:07

Per il consiglio di yuman ti può essere utile leggere:
http://www.pc-facile.com/guide/guida_hijackthis/
dove puoi trovare anche il link per scaricare il programma.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Problemi di connessione a internet con 56k

Postdi Mussaka » 14/04/08 16:27

ciao! ho fatto la scansione con il programma di cui hai scritto link; in effetti ha trovatoun "02-BHO (No name); ho cliccato su fix checked e ho consentito la modifica...ora non ho capito che devo fare...(anche se ho scaricato la guida...)
Mussaka
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/04/08 08:26

Re: Problemi di connessione a internet con 56k

Postdi aurelio37 » 14/04/08 17:29

Opensource ha scritto:ciao
credo che si tratti di un dialer!!!!!
se puoi, posta un log di hijackthis!!!!!
inoltre, prova a risolvere scaricando asquared antidialer free, lo installi e lo aggiorni!!!!!
Disattiva il ripristino automatico di sistema e ti disconnetti da internet.
Fai la scansione.
Facci sapere


asquared antidialer free lo trovi qui:
http://www.emsisoft.it/it/software/antidialer/
e posta il log di hijackthis, qualcuno esperto ti risponderà.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi di connessione a internet con 56k":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti