Condividi:        

trasferire filmati da cassetta VHS al PC per elab creare DVD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

trasferire filmati da cassetta VHS al PC per elab creare DVD

Postdi ricerca » 09/04/08 18:05

Salve a tutti,
Ho bisogno di trasformare le vecchie videocassette VHS e S-VHS. Qualcuno mi sa indicare una scheda funzionante seria ? Vi spiego perché seria. Ho acquistato una Dazzle mobile ma non funziona in nessun compiuter. La ho testata su 3 PC diversi e un portatile, provando tutte le combinazioni di di cavi, jack ,scart e via dicendo. Perfino un tecnico lo ha provato ma invano. Non vi dico la corrispondenza e-mail con la Pinnacle, completamente inutile. Ti indicano la procedura che tu hai già fatto senza risultato e finestre e opzioni che non esistono nel software.

Se qualcuno ha la stessa mia scheda e mi propone una geniale soluzione, recupero la Dazzle non butto altri soldi. In altro modo mi vedo costretto a spendere di nuovo.
Però, ho veramente paura di spendere invano perciò gradierei un consiglio di una scheda da qualcuno che la adopera e sa che funziona.

Grazie a tutti, ricerca
ricerca
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 29/03/08 15:33

Sponsor
 

Re: trasferire filmati da cassetta VHS al PC per elab creare DVD

Postdi Dylan666 » 14/04/08 13:32

La Dazzle è vendutissima in tutto il mondo, mi pare difficile che non funzioni a meno che non sia difettoso il pezzo.
Facci sapere:

1) che tipo di windows usi: XP

2) che tipo di problema hai avuto: non vedi le immagini del VHS sul PC?

3) come hai collegato i fili: nel videoregistratore una scart e sul Dazzle un cavo con tre jack giallo/bianco/rosso

4) che tentativi hai già fatto: reinstallazione del programma? Aggiornamento del driver? Prove con altri software di acquisizione? Tentativi con altri cavi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: trasferire filmati da cassetta VHS al PC per elab creare DVD

Postdi ricerca » 16/04/08 14:51

Grazie Dylan66

Sono d’accordo sulla vendita del Dazzle in tutto il mondo ma a me non funziona. Ti spiego.

1) Sistema operativo Windows XP HE,
2) il Dazzle lavora bene con la TV. Voglio dire che riceve benissimo i canali TV che poi non era quello che cercavo bensì di poter travasare le VHS per creare DVD cosa che il Dazzle dovrebbe possedere, confermata anche dalla Pinnacle interpellata by e-mail. Ma NON funziona.
3) Ho – abbiamo- provato tutte le combinazioni ma il fatto è che non arriva nessun segnale dal videoregistratore nemmeno la videocamera VHS e quella VHS-S non porta segnali o immagini. Ho cercato di sintonizzare i canali overo di cercarne uno che dia un segnale ma nulla.
4) Tentativi direi tutti tranne la prova con altri software di acquisizione non avendo amici che me li prestano in prova. Lo abbiamo installato in 3 PC + un portatile: Niente da fare
5) In una prima corrispondenza con la Pinnacle dopo i vari tentativi mi hanno concesso di farmelo cambiare dal venditore pensando a un difetto.. Al che anche il nuovo pezzo fa le stesse bizze. La seconda corrispondenza e-mail con la Pinnacle ha dato comunque esiti negativi. Tra l’altro mi davano indicazioni di finestre e operazioni non trovabili ecc.
6) Come ho già detto lo ho fatto provare a dei tecnici informatici con esito negativo.

Ora tu dirai : “sei sfigato, buttalo e compratene un altro”. È un’idea ma buttare i soldi non piace a nessuno specie se sai di aver comperato una cosa che dovrebbe funzionare per quello che è data.

Se hai ancora idee e altri ne hanno benvengano. Al di la dei miracoli accetto tutto.

Grazie a tutti
ricerca
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 29/03/08 15:33

Re: trasferire filmati da cassetta VHS al PC per elab creare DVD

Postdi Dylan666 » 16/04/08 15:17

Sul fatto dei soldi sono pienamente concorde. Ora scusa se faccio domande banali ma volgio andare passo passo. Tu quale di questi dazzle hai?

Dazzle DVD Recorder (rosso)
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/i ... corder.htm

Dazzle Video Creator (blu)
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/i ... reator.htm

Dazzle Video Creator Platinum (grigio)
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/i ... atinum.htm

Dazzle TV (scheda interna)
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/i ... zle+TV.htm

Se hai la Dazzle TV tu a cosa hai provato a connettere il videoregistratore? Alla S-Video cioè al "buco nero e piatto"?
Comunque quella è una porta solo video: e l'audio?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: trasferire filmati da cassetta VHS al PC per elab creare DVD

Postdi ricerca » 19/04/08 13:49

purtroppo credo di aver provato ogni combinazione. su S.Video (buco nero piatto che tu dici) ho collegato la telecamera VHS-S, negli altri sia i cavi viedo che audio.
Comunque l'atrezzo è senplicemente il "Dazzle TV mobile " colore verde. questo è l'indirizzo:

http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/i ... Mobile.htm

Grazie Dylan 666 per il tuo deciso interesamento.
ricerca
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 29/03/08 15:33

Re: trasferire filmati da cassetta VHS al PC per elab creare DVD

Postdi quizface » 19/04/08 15:40

In riferimento al tuo link, dove hai letto che acquisisce il video? e' semplicemente un sintonizzatore che acquisisce si, ma da se stesso,non da fonte esterna.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: trasferire filmati da cassetta VHS al PC per elab creare DVD

Postdi ricerca » 20/04/08 11:03

mi dispiace contraddirti quikface, a parte le porte di connessione Ingressi A/V: S-Video - Video composito (RCA) -
Audio stereo (jack da 3,5 mm) ben visibili sul retro e usabili, il supporto Pinnacle nella nostra corrspondenza e-mail mi ha confermato questo tipo d'uso. Tant'è vero che me lo hanno fatto cambiare dal rivenditore ma senza successo. Comunque Grazie per l'interessamento quizface
Rimango ancora nella speranza di poterlo usare se qualcuno ha idee felici.

Grazie a tutti.
ricerca
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 29/03/08 15:33

Re: trasferire filmati da cassetta VHS al PC per elab creare DVD

Postdi Dylan666 » 20/04/08 11:51

Sicuro che siano ingressi e non uscite? Su quanto ti ha detto il supporto Pinnacle non ci fare affidamento...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: trasferire filmati da cassetta VHS al PC per elab creare DVD

Postdi quizface » 20/04/08 12:19

Non voglio fare polemiche e....contento tu....contenti tutti :lol: :lol: , ma ho fatto una ricerca abbastanza approfindita e non ho trovato veanche uno scritto (italiano o inglese) che il suddetto apparecchio serva anche per acquisizione da fonte esterna.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: trasferire filmati da cassetta VHS al PC per elab creare DVD

Postdi principe69 » 20/04/08 12:24

il metodo che utilizzo io è un pò più aritgianale :) tempo fà ho acquistato un dvd recorder LG e avendo ancora il vecchio videoregistratore funzionante(nokia del 1988! :o ) li collego solo con la scart e trasferisco qualsiasi cosa su nastro in dvd senza nessun tipo di sbattimento :) non so che prezzo abbiano le schede video della Dazzle,un dvd recorder ora lo trovi a 150€ o anche meno...
 Macbook 4.1 13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz Ram 4 GB DDR2 SDRAM 667 MHz Hard Disk 250GB Mac OS X 10.6.8  apple magic mouse
 iPhone 4s
Avatar utente
principe69
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 15/07/05 12:03

Re: trasferire filmati da cassetta VHS al PC per elab creare DVD

Postdi Dylan666 » 20/04/08 12:43

ok, ho controllato e la S-video è sicuramente un ingresso (m'era preso il dubbio per quanto assurdo), quindi l'immagine dovresti sicuramente vederla.
Hai provato a guardare sul famoso canale 36?
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/u ... wledgebase

PS: ah, caro Sega Master System 2, quanti ricordi... :cry:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: trasferire filmati da cassetta VHS al PC per elab creare DVD

Postdi ricerca » 21/04/08 16:38

A quizface : I manuali pdf ne parlano, decisamente c’è qualcosa che ancora sfugge undecided: . Ciao

A principe69: a parte che questo tipo di scheda costa la metà, io ho bisogno di scaricarli su PC per elaborarli e creare i miei DVD ecco perché mi pare più utile la scheda. Comunque grazie.

A Dylan666 : vedo che mi dai ragione. Sono ingressi ciò conforta anche lo scettico quizface.
Stupidamente non avevo mai pensato ai FAQ del sito Pinnacle. Buona idea. Li scorrerò per bene. Poi vi so dire.

Grazie a tutti, è un bel forum siete solleciti e immediati
Vi faro sapere come proseguono le cose.
Ciao :mmmh:
ricerca
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 29/03/08 15:33

Re: trasferire filmati da cassetta VHS al PC per elab creare DVD

Postdi quizface » 21/04/08 18:17

Metti in rete questi manuali in PDF che ci diamo un'occhiata anche noi ;) ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: trasferire filmati da cassetta VHS al PC per elab creare DVD

Postdi aurelio37 » 21/04/08 21:10

quizface ha scritto:Non voglio fare polemiche e....contento tu....contenti tutti :lol: :lol: , ma ho fatto una ricerca abbastanza approfindita e non ho trovato veanche uno scritto (italiano o inglese) che il suddetto apparecchio serva anche per acquisizione da fonte esterna.


http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/u ... ile_UK.htm

http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/i ... ile_IT.htm

http://www.pizzutstore.it/scheda_prodot ... otto=10391

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: trasferire filmati da cassetta VHS al PC per elab creare DVD

Postdi quizface » 21/04/08 22:16

aurelio37 ha scritto:
quizface ha scritto:Non voglio fare polemiche e....contento tu....contenti tutti :lol: :lol: , ma ho fatto una ricerca abbastanza approfindita e non ho trovato veanche uno scritto (italiano o inglese) che il suddetto apparecchio serva anche per acquisizione da fonte esterna.


http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/u ... ile_UK.htm

http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/i ... ile_IT.htm

http://www.pizzutstore.it/scheda_prodot ... otto=10391

Ciao



e.....quindi? :undecided: :undecided: dove e' scritto che serve per acquisire video da Video cam o VCR? :roll: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: trasferire filmati da cassetta VHS al PC per elab creare DVD

Postdi aurelio37 » 21/04/08 22:32

Ho indicato questi link solo per dire che non era vera la tua affermazione:
.......... ma ho fatto una ricerca abbastanza approfindita e non ho trovato veanche uno scritto (italiano o inglese) che il suddetto apparecchio serva anche per acquisizione da fonte esterna.

Pensavo che tu fossi convinto che erano uscite, naturalmente senza polemiche da parte mia.
;)

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: trasferire filmati da cassetta VHS al PC per elab creare DVD

Postdi quizface » 21/04/08 22:54

Nessuna polemica... :) anzi sono anchio curioso di trovare notizie utili, ma vedo che per ora non c'e' prova che serva per acquisire da VCR o VideoCam.
Il fatto che ci sia sritto A/V/input (Ingressi A/V) non mi dice assolutamente niente (potrebbero anche aver sbagliato a stampare imput con output)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: trasferire filmati da cassetta VHS al PC per elab creare DVD

Postdi Dylan666 » 21/04/08 23:03

Io sono curioso di sentire della prova sul canale 36 ;)
Se non fosse quello fai una ricerca su TUTTI i canali, con schede come quella ce ne è sempre uno riservato per l'ingresso ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: trasferire filmati da cassetta VHS al PC per elab creare DVD

Postdi quizface » 22/04/08 18:17

Tempo fa, proprio su questo forum, si parlava di un apparecchio USB quasi come il Dazzle ma senza la TV, era (o avrebbe dovuto essere) per acquisire audio e video in analogico proprio da VCR o VideoCam attraverso la USB. Insieme all' hardware veniva dato un software di acquisizione chiamato Showbiz della Arcsoft
Il link della discussione e' viewtopic.php?f=19&t=67956&p=390622&hilit=+ShowBiz#p390622 potresti vedere se detto software e' compatibile con il tuo hardware. (ammesso che gli ingressi audio video siano effettivamente ingressi)
Showbiz si trova con tutti i P2P (eMule torrent ...)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: trasferire filmati da cassetta VHS al PC per elab creare DVD

Postdi Dylan666 » 23/04/08 08:49

Sì ma se l'immagine non si vede sulla schermo perché non trova il canale di ingresso c'è poco da acquisire... :undecided:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "trasferire filmati da cassetta VHS al PC per elab creare DVD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti