Condividi:        

ram DDR e SODIMM uguali?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ram DDR e SODIMM uguali?

Postdi kilpatrick_72 » 14/04/08 09:46

salve a tutti,
un mio amico vuole cambiare le ram al suo portatile e da cpu-z ho visto che monta delle DDR da pc2100.
Purtroppo però sono (credo sodimm) più corte e tozze di quelle che monto io (sempre DDR).
volevo sapere se DDR e Sodimm possono indicare anche la stessa ram o hanno delle differenze.

grazie
kilpatrick_72
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/08/07 10:00

Sponsor
 

Re: ram DDR e SODIMM uguali?

Postdi axelrox » 14/04/08 17:13

Le SODIMM sono le memorie per i portatili.. tutti i portatili montano SODIMM, DDR o DDRII che siano.. nel PC "fisso" invece trovi le DIMM, più lunghe.. in pratica sono la stessa cosa ma le prime sono più piccole perchè montate in un PC di dimensioni più contenute o cmq dove tutto viene progettato in maniera più accurata rispetto ad un PC fisso, dove si ha molto più spazio e quindi si bada in maniera marginale alle dimensioni.
Quindi se la tua idea era quella di montare una RAM da PC fisso su uno portatile beh mettitela via.. oltrettutto ci sono case (vedi HP) che montano RAM DDR o DDRII ma proprietarie (in genere x morfologia) per cui per espanderla devi per forza rivolgerti a loro!
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: ram DDR e SODIMM uguali?

Postdi kilpatrick_72 » 14/04/08 17:21

perfetto,
volevo solo chiarire le differenze se c'erano tra sodimm e ddr.
una piacevole scoperta l'ho avuta quando ho dovuto cambiare le ram al mio fujitsu-siemens: montano le stesse ram del mio desktop!!!
grazie comunque delle informazioni, ho risolto trovando per un fortuito caso le stesse ram che già monta il mio amico, quindi non dovrà far altro che duplicarne il banco!

buona giornata
kilpatrick_72
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/08/07 10:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ram DDR e SODIMM uguali?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti