Condividi:        

problemi problemi

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

problemi problemi

Postdi beppefurbetti » 11/04/08 17:20

salve a tutti, sono nuova di questo forum ed anche inespertissima di questo argomento, ho bisogno che qualche anima pia mi dia una mano, ecco il mio problema ho scaricato un file in formato avi (quando lo visualizzo sul mio pc è tutto ok audio e video perfetti ) ho masterizzato un dvd dati come il solito e sorpresa sorpresa è sparito l'audio mi sapete spiegare perchè ? per aggirare l'ostacolo ho convertito il file avi in dvd usando winavi video converter e altra sorpresa, il video che prima aveva dialoghi in italiano ora li ha solo in inglese.... so di essere imbranatissima ma non capisco questi giochi di prestigio..... grazie mille per l'aiuto :oops: :(
my
beppefurbetti
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/04/08 16:24

Sponsor
 

Re: problemi problemi

Postdi picard » 11/04/08 17:27

Bisognerebbe sapere che formato è l'audio, analizzandolo con gspot.
Non c'è nessun gioco di prestigio, probabile che abbia il doppio audio, e convertendolo hai scelto o ha scelto, automaticamente quello in inglese..
Per vedere eventuali tracce e formati audio puoi anche usare virtualdubmod, andare in stream-->stream list, lì ci sono le varie tracce audio.
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Re: problemi problemi

Postdi beppefurbetti » 11/04/08 17:49

grazie mille ora mi cimento con le prove.....
my
beppefurbetti
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/04/08 16:24

Re: problemi problemi

Postdi beppefurbetti » 11/04/08 19:36

eccomi di nuovo aiuto non ci capisco proprio nulla.... :( nella finestra audio (gspot) compare : as MPEG-1 Lay 2) Audio Format:
Code: 0x0055
Name: WAVE_FORMAT_MPEGLAYER3 (MP3)
Vendor: ISO/MPEG

The following codecs all claim to be capable of processing this format:

--> {Fraunhofer IIS MPEG Layer-3 Codec (advanced)}
--> {MPEG Layer-3 Decoder}
{Nero Audio Decoder 2}

To get more information by having GSpot instruct the O/S to "play" the file and then examine the results, press the button labeled "Render".

non so cosa fare :undecided: grazie
beppefurbetti
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/04/08 16:24

Re: problemi problemi

Postdi picard » 13/04/08 07:34

Mah.. io proverei a riconvertire l'audio col Lame, apri il file con virtualdubmod, quindi stream--stream list e click destro sulla traccia che ti interessa, se hai detto che lo senti anche in inglese probabilmente hai più di una traccia, vedi che dovrebbe esserci una tag ITA che ti identifica quella giusta.
DOpo il clik destro-->full processing, quindi ancora click destro-->compression e scegli il Lamemp3 a 128kbps CBR, devi aver installato il LameACM, che trovi qui: http://www.free-codecs.com/download/LAME_ACM_Codec.htm

Per installarlo basta cliccare col destro sul file con estensione .INF e scegliere Install, dopo lo vedrai tra i codec audio disponibili seguendo il percorso che ti dicevo, dai l'ok, metti in video-->direct stream copy e salvi (file--save as) dando un nuovo nome.

Prova su un riscrivibile se cosi si sente sul lettore.
Se ancora non va potrebbe essere il campionamento che il lettore non tollera, ci sarebbe un'altra procedura, più lunga che al limite si vedrà poi ;-)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Re: problemi problemi

Postdi beppefurbetti » 13/04/08 13:14

grazie per il consiglio.
nel frattempo ho risolto in parte i miei problemi, ho trovato questa risposta su un altro forum la trascrivo, forse puoò essere utile x chi è alle prime armi come me - :) (in pratica ho eliminato la traccia in inglese mantenendo quella in italiano)
Per eliminare le tracce audio indesiderate, apri il file con VirtualDubMod, selezioni direct stream copy dal menù VIDEO, quindi in STREAM-STREAMLIST accedi al pannello di controllo dei flussi audio, selezioni quello che vuoi eliminare e premi il tasto DISABLE, quindi da FILE salvi con un nuovo nome.ù..

ora devo risolvere questo: quando visiono il dvd, che ho mastedizzato, alcune parti procedono a scatti - filmato e audio- avete una soluzione e qual'è il problema ?
grazie mille
beppefurbetti
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/04/08 16:24


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "problemi problemi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti