Condividi:        

Home Network Hard Drive di Iomega: funziona malissimo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Home Network Hard Drive di Iomega: funziona malissimo

Postdi solomare » 09/04/08 21:22

Per razionalizzare il sistema di archiviazione dei dati dei miei pc ho acquistato uno Home Network Hard Drive da 500 GB della Iomega, connesso ad un router Trust (Speedshare Turbo Pro Router & Wireless Acces Point, da 108 Mbs). I collegamenti sono effettuati tramite cavi RJ45. Gli indirizzi IP sono configurati correttamente.
L'unità Iomega, benché abbia cercato di installarla seguendo pedissequamente le istruzioni, ha sempre funzionato in malo modo:
- la velocità di trasferimento dati da un hard disk del pc è ridicola: per trasferire 8 GB da un disco interno all'unità Iomega ci ha impiegato più di 150 minuti (2 ore e mezza)
- quando l'unità Iomega è installata, non è possibile connettere al pc altre unità collegate via USB, ad esempio una normalissima chiavetta da 1 GB
- ho contattato l'assistenza Iomega che a) mi ha detto di installare un nuovo firmware, cosa che ho fatto e che non ha dato alcun risultato b)sollecitata nuovamente, mi ha detto di formattare l'unità.
Ma come è possibile, spendo 140 euro per avere qualcosa che funziona malissimo e per la quale nemmeno la casa produttrice sa cosa fare? Il consiglio di formattare sembra essere davvero l'ultima spiaggia per chi non sa che pesci pigliare.
Voi che ne dite? Grazie, ciao
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06

Sponsor
 

Re: Home Network Hard Drive di Iomega: funziona malissimo

Postdi Caffey » 11/04/08 15:48

Beh... Certo, se le cose vanno come dici tu non è certo un affare! Sinceramente non mi viene in mente niente di più di quanto ti abbia detto al ditta costruttrice. L'unica cosa che potresti fare è provare ad installarlo in un'altra rete e vedere se i problemi sono gli stessi. Dopodiché la formattazione è l'unica cosa che rimane, a mio parere. Se neanche quella ti risolve, ci vuole che chiami un tecnico che ci metta le mani... Facci sapere!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Home Network Hard Drive di Iomega: funziona malissimo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti