Condividi:        

Skype e webcam

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Skype e webcam

Postdi alberto7 » 01/04/08 10:15

Salve a tutti. Il mio S.O. è windows XP aggiornato agli ultimi release. Il collegamento in rete è a banda larga (fastweb a fibra ottica).
Mi si è presentato un problema e non riesco ad uscirne. Fino a qualche mese fa usando skype e una webcam tutto funzionava: aprendo il programma vedevo la "finestra" piccola con la mia immagine. Collegandomi ad altro utente vedevo in finestra grande l'immagine dell'interlocutore. Qualità molto buona. All'improvviso non funziona più nulla: la webcam viene vista da skype ed è possibile "settarla". Ma niente finestra piccola, niente collegamento video con altri utenti. Ho verificato tutto, ho anche coinvolto il supporto skype, ma senza risultati. L'unica modifica che mi viene in mente riguarda gli aggiornamenti automatici di Windows.
C'è qualcuno che mi possa dare qualche "dritta"? AIUTO!!!!! :( :cry: :x :-?
alberto7
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 15/07/02 19:23

Sponsor
 

Re: Skype e webcam

Postdi Dylan666 » 09/04/08 10:58

La webcam su altri programmi funge?
Che cam è?
Provato a reinstallarne i driver e/o skype?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Skype e webcam

Postdi alberto7 » 09/04/08 13:09

Grazie della risposta Dylan666. :) Rispondo:
1) la webcam, usata da "sola" funziona, anche come cattura immagini e filmati. Non la uso per chat o simili.
2) Il problema si presenta con la Logitech Quickcam chat e anche con la Creative Webcam Live! ma solo da alcuni mesi
3)Ho reinstallato i driver delle 2 Webcam (e anche il Software di accompagno); ho reinstallato Skype all'ultima release e anche alla versione del periodo in cui tutto funzionava
Nota aggiuntiva: io lavoro su banda larga con un router, con cui collego in wireless il mio PC Desktop (che ha il problema descritto) e un portatile (che invece non presenta problemi di sorta con Skype e webcam). Collego inoltre un altro Desktop, ma con il cavo ethernet direttamente dal router. In quest'ultimo PC non esistono problemi di alcun genere.
I vari PC sono collegati singolarmente al router e non in rete locale.
Spero molto in un aiuto tuo o di qualche altro iscritto. :-? :x
A presto.
Alberto7
alberto7
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 15/07/02 19:23

Re: Skype e webcam

Postdi Dylan666 » 09/04/08 13:25

Vai su Start > Esegui e scrivi CONF.
Dovrebbe partire la configurazione del NetMeeting. Configuralo come ti pare, non voglio che lo usi per connetterti, volgio solo sapere se quello rileva la webcam correttamente o no.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Skype e webcam

Postdi alberto7 » 09/04/08 14:10

Ciao Dylan 666
Ho configurato NetMeeting e rileva regolarmente la WebCam Logitech
Hai qualche suggerimento? Grazie.
Alberto7
alberto7
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 15/07/02 19:23

Re: Skype e webcam

Postdi Dylan666 » 09/04/08 14:17

Magari è una cretinata ma mi ricontrolli questi passaggi base?
http://support.skype.com/index.php?_a=k ... ls&_i=1267
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Skype e webcam

Postdi alberto7 » 09/04/08 14:32

ricontrollati i passaggi suggeriti. Avevo fatto tutto. Inoltre - su suggerimento del supporto Skype (a mezzo e-mail) ho installato senza successo un piccolo SW (SplitCam dal sito http://www.splitcamera.com) che dovrebbe permettere alla webcam di essere vista da diversi programmi contemporaneamente. Naturalmente senza esito. Mi viene il dubbio che il problema possa essere imputabile al collegamento Wireless: il PC desktop è a circa 15 mt dal router, mentre il portatile e vicinissimo. Potrebbe essere che il segnale che arriva al desktop sia un po' degradato? Non ho comunque problemi nella navigazione internet.

Waiting for solution :) :) :)
Alberto7
alberto7
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 15/07/02 19:23

Re: Skype e webcam

Postdi Dylan666 » 09/04/08 15:04

Il segnale come viene definito da windows? Buono? Ottimo? Oppure dimmi quante "tacche" ha
Ma fosse quello il problema ti basterebbe attaccare un secondo il notebook col cavo o avvicinarti al router per saperlo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Skype e webcam":

Skype
Autore: valyfilm
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti