Condividi:        

Nero 5.5.7.2 problema con i nomi dei files scritti su cd

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Nero 5.5.7.2 problema con i nomi dei files scritti su cd

Postdi i_massimo » 02/12/02 18:46

Ho da poco installato Nero 5.5.7.2 [prima avevo la versione 3].Purtoppo ho un piccolo problema.
Quando masterizzo i cd dati mi cambia i nomi dei files.Vi faccio un esempio:

Il file James Bond DAD Premiere 19112002.asf diventa JAMES_BO.ASF :cry: :cry: :cry:

Con la vecchia versione nn avevo di questi problemi.
I nomi dei files rimanevano tali e quali.

Mi sapete dire se c'è un opzione per fare in modo che i nomi dei files scritti sul cd siano uguali agli originali??

grazie in anticipo.

Massimo
i_massimo
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 12/09/02 20:32

Sponsor
 

Postdi Nicola » 02/12/02 18:55

Quando fai una Nuova Compilation co Nero seleziona CD Dati quindi ISO e su Lunghezza nomi File/Cartelle seleziona ISO Level 2 che consente nomi files lunghi Massimo 31 caratteri a differenza di ISO Level 1 che ti tronca i nome files già a 8+3 caratteri (nome file + estensione file).

Nero, però, giustamente ti avverte che ISO Level 2 potrebbe non essere compatibile con DOS/Windows 3.1

Ciao, Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi i_massimo » 02/12/02 19:15

Grazie per avermi risposto.

Ho provato a cambiare l'opzione ISO a 31 caratteri,però cmq il nome lo cambia ugualmente.

Adesso lo scrive solo un pò più lungo: JAMES_BO.ASF è diventato JAMES_BOND_DIE_ANOTHER_DAY_.ASF
senza dubbio un bel passo avanti. ;)

Però con la versione 3 questo nn mi succedeva.

Ti faccio un esempio.
Questi sono i nomi di files contenuti in un cd masterizzato con la versione 3:
[la lista l'ho fatta con directory printer]

F:\Swept Away wmp video
Access Hollywood - Behind The Scenes of Swept Away.asf 6.310.290
Access Hollywood - Madonna's Interview.asf 10.520.946
Larry King Interview [October 10th on CNN] [part 01].asf 7.432.305
Larry King Interview [October 10th on CNN] [part 02].asf 6.903.419
Larry King Interview [October 10th on CNN] [part 03].asf 5.683.003

I nomi sono rimasti tali e quali e sono cmq più di 31 caratteri. :?:
i_massimo
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 12/09/02 20:32

Postdi Nicola » 02/12/02 19:23

Dalla guida di Nero Burning Rom:
5.[cut]Nella sezione "Lunghezza nomi File/Cartelle" è possibile specificare il livello ISO per la lunghezza dei nomi. In Windows 95 e versioni successive sono consentiti fino a 31 caratteri. In Windows 3.1 i nomi non possono contenere più di 11 caratteri (8 per il nome e 3 per l'estensione). ISO Level 2 rappresenta la scelta migliore nella maggior parte dei casi. Se, invece, il CD deve essere leggibile anche in un sistema Windows 3.1, è necessario selezionare Level 1.

e parla anche di ISO Level 2
ISO Level 2 consente di utilizzare fino a 31 caratteri e può essere letto in Windows 95 e versioni successive, mentre in DOS e Windows 3.1 in genere si riscontrano delle difficoltà nella gestione di nomi file lunghi.

Di ISO9660 dice che supporta solo 8+3.
Non parla di nome files + lunghi..
Ti consiglio di vedere la guida di NeroBurningRom 3.0 e/o contattare l'assistenza tecnica per e-mail dell'ahead o leggerti le faq di http://www.nero.com dove sicuramente troverai una risposta al tuo quesito ;)


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Nicola » 02/12/02 19:34

E' (quasi) ufficiale; dopo una mia ricerca sui newsgroups tramite Google Groups ho visto confermati i limiti da me supposti di NeroBurningRom 5.5.x

http://groups.google.com/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&threadm=Cp5a9.16190%24pX1.464382%40news2.tin.it&rnum=8&prev=/groups%3Fhl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26oe%3DUTF-8%26q%3DNero%2Be%2Blunghezza%2Bnome%2Bfiles.
Questo persona nel NG infatti afferma che con una versione vecchia dello stesso prog riusciva a fare CDDati con nome files molto più lunghi.
Leggiti bene il post.

Cmq se spunti anche non "Non aggiungere l'estensione versione file ISO '1;' recuperi un carattere ;)

Ciao, Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi BianConiglio » 02/12/02 23:58

Se poi non devi leggere i files direttamente da cd ed è strettamente necessario mantenere i nomi lunghi, fai come ho fatto io....li zippi all'intenro di un file zip ( o rar o ace o quello che vuoi ) e li masterizzi...poi, quando ti serviranno, copi lo zip contenente tutto sull hd , lo decomprimi ed hai i tuoi bei files ;)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Mikizo » 03/12/02 00:25

Un plauso al BianConiglio che ha risolto brillantemente un mio problema al quale mi scocciavo di pensare... :D
(Ho un ultimo pezzetto di backup sul pc di my fratm che non avevo masterizzato per colpa di EasyCD che nell'ultima versione si comporta come Nero).

PS mantenere i nomi intatti è strettamente necessario se hai una lista di file incompleti, prendi ad esempio WinMX che chiama i file
Codice: Seleziona tutto
INCOMPLETE_nome per esteso.qcs_numero hash
e viene fuori un nome bello lunghetto... d'altronde se li rinomini li hai persi per sempre...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi i_massimo » 03/12/02 11:42

Dopo smanettamenti vari [ e 6 cd masterizzati :( ] ho risolto attivando queste opzioni

ISO Level 1

Modo 1

ISO 9660

Joilet

I nomi dei files sono rimasti gli stessi [molti anche con più di 11 caratteri],
nn sono state troncate le estensioni e i caratteri sono rimasti in minuscolo.

Grazie a tutti per avermi aiutato. :)
i_massimo
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 12/09/02 20:32


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Nero 5.5.7.2 problema con i nomi dei files scritti su cd":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti