Condividi:        

Scaricare foto da fotocamera/memoria SD/USB

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Scaricare foto da fotocamera/memoria SD/USB

Postdi tamp » 04/04/08 16:01

Secondo voi qual'è il miglior software per scaricare le foto dalla macchina fotografica ?
Io ho sempre usato il software della fotocamera (canon), però volevo sapere se c'è qualcosa di meglio, anche perchè ora ho reinstallato tutto sul PC (cosa che faccio molto di rado) e non trovo più il cd di installazione del software canon e da internet si scarica solo l'aggiornamento, quindi il cd è richiesto.
Uso anche picasa per gestire in seguito le foto, però per scaricarle non mi piace la versione semplicistica di picasa.
Io vorrei un software come quello canon che ti crei una struttura di directory temporali in modo da dividere gli scatti a seconda del giorno in cui sono state effettuate. Meglio ancora se dividesse anche in fasce orarie.
Mi capita spesso in azienda di fare 10 foto tutte di fila poi cambiando lavoro passano anche due o tre ore e in seguito faccio altre foto, mi piacerebbe che creasse in automatico questa separazione.

voi cosa mi consigliate?
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola

Sponsor
 

Re: Scaricare foto da fotocamera/memoria SD/USB

Postdi tamp » 08/04/08 16:41

Il programma canon si chiama ZoomBrowser EX, e per fortuna ho recuperato il cd di installazione.
Comunque se qualcuno ha programmi migliori ben venga :D
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola

Re: Scaricare foto da fotocamera/memoria SD/USB

Postdi Magik » 08/04/08 18:27

ciao, nn penso serva molto un programma + di un altro, anzi io nn uso nessun programma quando mi capita, perchè si crea un unità rimovibile entro la dentro e le prendo da la le foto ne + ne -
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Scaricare foto da fotocamera/memoria SD/USB

Postdi tamp » 09/04/08 13:43

Lo so però con i programmi, mi può creare cartelle automatiche a seconda di quando ho fatto le foto, e questo per me è molto utile.
In più posso stampare provini di vario tipo con didascalie
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola

Re: Scaricare foto da fotocamera/memoria SD/USB

Postdi Magik » 09/04/08 13:49

ah capisco, per ste cose

allora nn saprei , cmq il tuo programma di ste cose nn ne fa?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Scaricare foto da fotocamera/memoria SD/USB

Postdi tamp » 09/04/08 14:55

Si solo che avendo reinstallato tutto non trovavo più il cd di installazione e dal sito canon puoi scaricare solo gli aggiornamenti che richiedono una vecchia installazione già esistente sul pc.
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola

Re: Scaricare foto da fotocamera/memoria SD/USB

Postdi Magik » 09/04/08 15:04

mi pare strano che diano solo gli aggiornamenti del programma, prova a cercare meglio, se ho un po' di tempo dopo provo pre io a cercare, il nome del programma te lo ricordi?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Scaricare foto da fotocamera/memoria SD/USB

Postdi tamp » 09/04/08 15:17

E' normale, HP e CANON fanno così.

Cmq il programma l'ho scritto poco più su come si chiama, la macchina fotografica è una A95
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Scaricare foto da fotocamera/memoria SD/USB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti