Condividi:        

velocità Alice Ethernet vs Usb

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

velocità Alice Ethernet vs Usb

Postdi alaskalodi » 07/04/08 10:56

Due computer collegati alla stessa Alice (in teoria) a 7 Mega con il modem/route gate 2 plus.
Win2000 sp4 con usb, IE 6 sp1.
Vista Home premium con Ethernet. IE 7.
Facendo i test di velocità con i due computer si ottengono risultati sbalorditivi.
Con Usb non si va oltre i 1500 kbps
Con Ethernet ci si avvicina a 6000 kbps.
Chi mi spiega il perchè?
C'entra il discorso della banda assegnata dal sistema ad una porta Usb?
Se ho visto giusto, in gestione computer, la banda assegnata alle mie porte Usb è del 10-11 per cento. Come aumentarla ammesso che sia questa la soluzione del mio problema?
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Sponsor
 

Re: velocità Alice Ethernet vs Usb

Postdi quizface » 07/04/08 18:51

Comprati una scheda ethernet costa 10€ e vai alla grande
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: velocità Alice Ethernet vs Usb

Postdi principe69 » 08/04/08 12:04

alaskalodi ha scritto:Due computer collegati alla stessa Alice (in teoria) a 7 Mega con il modem/route gate 2 plus.

Con Usb non si va oltre i 1500 kbps
Con Ethernet ci si avvicina a 6000 kbps.
Chi mi spiega il perchè?

com'è possibile una differenza del genere?io la scheda di rete ce l'ho già e ero intenzionato a sostituire il modem usb con uno ethernet ma avendo una 640 non credo si notino grosse differenze... :roll:
 Macbook 4.1 13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz Ram 4 GB DDR2 SDRAM 667 MHz Hard Disk 250GB Mac OS X 10.6.8  apple magic mouse
 iPhone 4s
Avatar utente
principe69
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 15/07/05 12:03

Re: velocità Alice Ethernet vs Usb

Postdi alaskalodi » 08/04/08 12:53

Per togliermi ogni dubbio proverò a collegare i due pc al router in modo inverso, Vista con Usb e Win2000 con ethernet. Certo è che non mi pensavo che il collegamento usb (ammesso che sia questa la causa) rallentasse in modo così evidente il collegamento. Ero pronto a fare un reclamo alla telecom: mi fanno pagare un 7 mega e poi me ne danno 1,5. Poi ho controllato con l'altro pc con vista in ethernet ed ho avuto l'imprevista ed inattesa sorpresa: con ethernet velocità come da contratto e con win2000 con usb una chiavica.
Resta da capire perchè il collegamento usb rallenti in modo così elevato...
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Re: velocità Alice Ethernet vs Usb

Postdi aurelio37 » 08/04/08 14:28

In questi ultimi giorni ho tempestato la Telecom di telefonate per risolvere un problema diverso, questo:
viewtopic.php?f=23&t=72003
Tutti gli operatori, pur dando pareri diversi al mio problema, erano concordi che con Ethernet si quadagna in stabilità, ma non in velocitàrispetto al collegamento USB.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: velocità Alice Ethernet vs Usb

Postdi aurelio37 » 08/04/08 14:30

In questi ultimi giorni ho tempestato la Telecom di telefonate per risolvere un problema diverso, questo:
viewtopic.php?f=23&t=72003
Tutti gli operatori, pur dando pareri diversi al mio problema, erano concordi che con Ethernet si guadagna in stabilità, ma non in velocità rispetto al collegamento USB.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: velocità Alice Ethernet vs Usb

Postdi alaskalodi » 08/04/08 19:17

aurelio37 ha scritto:In questi ultimi giorni ho tempestato la Telecom di telefonate per risolvere un problema diverso, questo:
viewtopic.php?f=23&t=72003
Tutti gli operatori, pur dando pareri diversi al mio problema, erano concordi che con Ethernet si guadagna in stabilità, ma non in velocità rispetto al collegamento USB.


Sarò diffidente ma dubito che il 187 possa risolvere il problema che che segnali e che peraltro visualizzo pure io. A livello tecnico mi paiono incompetenti al massimo. Sicuro che da una postazione call center 187 siano in grado di vedere il collegamento del modem in centrale? Mi sempra una panzana bella e buona.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Re: velocità Alice Ethernet vs Usb

Postdi aurelio37 » 08/04/08 20:05

Al numero 187 risponde sicuramente personale non competente, ma dopo la segnalazione fatta sono stato contattato telefonicamente da un tecnico Telecom al quale ho esposto il problema, confermando l'inconveniente riguarda la linea.
Il problema, non è certamente l'icona, ma il il fatto che posso navigare anche a disconnessione avvenuta. Cosa che non mi piace!
alaskalodi scrive: Sicuro che da una postazione call center 187 siano in grado di vedere il collegamento del modem in centrale? Questo non lo so, resta il fatto che sono stato contattato telefonicamente per la risoluzione del problema
Però sono ancora in attesa !
Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "velocità Alice Ethernet vs Usb":

Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti