Condividi:        

consigli su nuovo pc?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

consigli su nuovo pc?

Postdi pincomatto » 06/04/08 12:44

ciao a tutti, è la prima volta che mi iscrivo su un forum dove si parla di pc, è il primo forum che ho trovato in google, avrei qualche domanda da farvi per quanto rigurarda un nuovo pc che vorrei farmi comprando i componenti online e montandoli da solo, visto che ho un pò di esperienza.
allora premetto che non sono molto interessato al fatto di giocare sul pc ma comunque visto che devo farmi il pc nuovo pensavo anche di mettere una scheda video potente...comincio con elencarvi i pezzi a cui ero interessato:
-processore AMD ATHLON64 X2 6400+
-scheda madre non ne ho la minima idea di quale prendere(qui mi dovete dare una mano)
-la cosa più importante per mè è la velocità così pensavo a 4 banchi di memoria ram DDR2 da 1gb
-scheda video ero interessanto alla nuova scheda dell' ATI HD3870 X2 1GB
-hard disk pensavo ad uno interno e uno esterno(consigliatemi le grandezze per quello esterno e intero)
-come alimentatore pensavo un 750W che ne pensate?
grazie mille per l'aiuto!!
pincomatto
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/04/08 12:33

Sponsor
 

Re: consigli su nuovo pc?

Postdi Scofield'87 » 06/04/08 16:00

tetto massimo di spesa e ci penso io.... :lol: :lol: :lol: 8)
Immagine
Avatar utente
Scofield'87
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 25/03/08 18:54

Re: consigli su nuovo pc?

Postdi axelrox » 06/04/08 18:20

Si infatti.. senza tetto massimo della spesa.. credo che sia possibile "sparare" infinite soluzioni! ;)
Io direi intanto che puoi modificare le RAM (prendi due banchi da 2GB no?), il processore (Intel assolutamente) e l'alimentatore (600W sono più che suff).
Dici un pò i soldi e poi continueremo.. 8)
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: consigli su nuovo pc?

Postdi pincomatto » 06/04/08 21:09

la spesa in parte mi interessava, cosa che volevo sapere era in base ai pezzi che vi ho elencato quali erano le altre cose che potevo aggiungere e avevano un buon rapporto qualità prezzo. per la ram avevo pensato a banchi di memoria da 2gb della corsair, e invece come alimentatore e hard dsk(sia interno che esterno) che mi consigliate?
pincomatto
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/04/08 12:33

Re: consigli su nuovo pc?

Postdi Scofield'87 » 07/04/08 18:49

il problema è che quei pezzi che hai scelto, io non li prenderei mai.... adesso come adesso intel a vita.... :D
se ci davi il budget la config te la proponevamo noi.... ;)
Immagine
Avatar utente
Scofield'87
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 25/03/08 18:54

Re: consigli su nuovo pc?

Postdi pincomatto » 08/04/08 12:26

ahh ok anche se io tutti i pc che ho avuto AMD :lol: comunque la spesa non volevo superare gli 800-1000 euro, e volevo sapere se potevo comprendere in questa spesa il raffreddamento a liquido?
pincomatto
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/04/08 12:33

Re: consigli su nuovo pc?

Postdi Scofield'87 » 08/04/08 18:07

con questa sei quasi al top.... un grandissimo pc però sei già a 1000€... direi che il liquido meglio lasciar perdere per il momento.... fatti una buona base e poi più in la, quando il pc avrà bisogno di essere tirato, lo metti.... :D

Immagine
Immagine
Avatar utente
Scofield'87
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 25/03/08 18:54

Re: consigli su nuovo pc?

Postdi quizface » 08/04/08 19:14

Risparmiando un po' hai anche i soldi per un buon monitor, per mouse e tastiera (non in elenco)

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "consigli su nuovo pc?":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10
Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti