Condividi:        

dati realtime fra due cartelle excel su pc diversi

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

dati realtime fra due cartelle excel su pc diversi

Postdi piter123 » 07/04/08 11:02

salve,
Su un pc scarico su una cartella excel di nome DDE dei dati in realtime (di tipo dde, provenienti da una piattaforma di trading); su questo pc ho creato una unità di rete condivisa Z: dove si trova fisicamente il file excel DDE.
Su un'altro pc avvio un'altra cartella excel che ha bisogno di andare a leggere sul file DDE in rete su unità Z:.
Quindi sul file che chiamo client inserisco su una cella il seguente codice :
='Z:\[DDE.xls]Foglio1'!$G$14
Lui và a leggersi il dato sul file DDE ma quando questo si aggiorna non aggiorna il mio file client, perchè?

non sò forse devo usare la funzione datitemporeale, se sì come la devo usare ?
Grazie
piter123
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/11/07 18:31

Sponsor
 

Re: dati realtime fra due cartelle excel su pc diversi

Postdi Anthony47 » 07/04/08 14:15

Con la formula ='Z:\[DDE.xls]Foglio1'!$G$14 tu leggi i dati su disco, mentre i dati aggiornati sono sulla memoria del pc. Come suggerimento ti direi di salvare il file DDE.xls di tanto in tanto (con una macro che si rischedula "on time") o in real time a ogni cambiamento dei dati (se l' applicazione lo richiede e la frequenza di aggiornamento e' compatibile con la velocita' del Pc).
Ma in ogni caso i dati sul pc client non vengono aggiornati quando il file su Z cambia; per questo io aggiungerei una macro on time anche sul client, che ogni tot minuti/secondi aggiorna la formula della cella destinazione, con qualcosa di generico come
Codice: Seleziona tutto
Range("A1").Formula = Range("A1").Formula


La funzione DATITEMPOREALE probabilmente consente soluzioni piu' eleganti, ma qui le mi conoscenze sono nulle...

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: dati realtime fra due cartelle excel su pc diversi

Postdi piter123 » 07/04/08 17:34

grazie, avevo pensato a una soluzione simile ma mi piaceva di più l'aggiornamento all'aggiornarsi della dde. Mi stavo muovendo sula creazione di un server da creare sul foglio excel e tramite il datitemporeale andarli a leggere dai client , ma non trovo molta documentazione a riguardo.
piter123
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/11/07 18:31

Re: dati realtime fra due cartelle excel su pc diversi

Postdi Anthony47 » 07/04/08 21:58

Se ricerchi tramite google con la stringa
Codice: Seleziona tutto
DATITEMPOREALE excel site:microsoft.com

troverai numerosi kb che parlano dell' argomento, e molti di piu' se cerchi in inglese con
Codice: Seleziona tutto
rtd excel site:microsoft.com


Qualcosa di utile ci sara' certamente...
Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "dati realtime fra due cartelle excel su pc diversi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti