Condividi:        

DRIVER AUDIO FANTASMA

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

DRIVER AUDIO FANTASMA

Postdi webnet » 02/04/08 17:09

Da un giorno o 2, improvvisamente, l'audio non funziona più: sono andato a vedere il controllo del volume, ma non funiziona: secondo lui non c'è nessuna periferica installata, ho controllato i cavi e ho visto che sono collegati bene come al solito, e visto che era tutto apparentemente a posto ho provato a controllare i driver, tuttavia non trovo alcun file riguardante essi, nonostante quando lascio il mouse sopra l'icona del volume mi appare la finestrella con scritto chiaramente "Via AC'97 Enchanted Audio", il mio driver audio che finora ha sempre funzionato, la domanda è questa:

_Il driver Via AC'97 è installato o no? se si, qual è il problema? se no, dove lo posso trovare per reinstallarlo correttamente?

NB: ho provato a installare realtek come driver per l'audio, e credo proprio che fosse compatibile con la mia scheda madre
(la mia scheda madre non so come si chiama, ho cercato anche usando programmi specifici, ma non la riconoscono, tuttavia prima di fare la vecchia formattazione avevo quella versione (la scheda madre è uguale)), ma a un certo punto mentre si installa la finestra scompare, e realtek non si trova in programmi (non installa nulla), posso ripetere l'intallazione quanto voglio, ma non istalla mai niente...

...spero solo che non sia un virus...

qualcuno può aiutarmi?
webnet
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 01/08/06 16:32

Sponsor
 

Re: DRIVER AUDIO FANTASMA

Postdi Caffey » 04/04/08 13:17

La scheda audio è integrata?
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: DRIVER AUDIO FANTASMA

Postdi webnet » 05/04/08 22:02

si
webnet
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 01/08/06 16:32

Re: DRIVER AUDIO FANTASMA

Postdi webnet » 05/04/08 22:07

ora però c'è anche un altro probelema: tutte le periferiche USB non funzionano: la chiave bluetooth, la webcam, il pen driver... nulla, inoltre non rileva nemmeno il microfono,

ditemi che fare, per favore!
webnet
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 01/08/06 16:32

Re: DRIVER AUDIO FANTASMA

Postdi ntonucciu3 » 07/04/08 11:39

Se vai "pannello di controllo", "sistema", "hardware", "gestione periferiche" e vedi se è tutto a posto! non dovrebbero esserci punti esclamativi gialli o rossi. (controllo suggerito anche in altri interventi di questo forum).un saluto.
Avatar utente
ntonucciu3
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 17/03/08 13:16

Re: DRIVER AUDIO FANTASMA

Postdi webnet » 07/04/08 13:22

ci sono andato e....


...la finestra è completamente bianca (dentro) !!! non c'è nemmeno un dispositivo visualizzato, eppure fino ad adesso tutto era andato bene, (fino a qualche giorno fa) , ho provato a far visualizzare i dispositivi nascosti, ma niente, nemmeno 1...

...questo conferma quindi che il problema non è solo l'audio...

...cosa posso fare?
webnet
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 01/08/06 16:32

Re: DRIVER AUDIO FANTASMA

Postdi ntonucciu3 » 07/04/08 17:53

Ciao Webnet, senti io non è che sono proprio una cima in questa materia però penso a quello che farei se fosse il mio PC, e quindi proverei a fare un avvio in modalità provvisoria per vedere cosa succede e se si vede qualcosa di diverso. Poi se si riesce a fare un ripristino ad un punto precedente alla data che ti ha presentato tutti questi difetti. Buona fortuna e un saluto.
Avatar utente
ntonucciu3
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 17/03/08 13:16


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "DRIVER AUDIO FANTASMA":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti