Condividi:        

Saluti e presentazioni di rito

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Postdi mauro.56 » 15/09/07 15:25

:) benvenuta sul pianeta pc-facile.siamo un po' alieni ma buoni.
mauro.56
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 05/05/07 19:19
Località: Napoli

Sponsor
 

Postdi AliceAlice » 15/09/07 16:51

salve :)
ho il pc che si sta decomponendo e nn so se riuscirò a leggere ancora qua.. stamattina mi era impossibile..

Sono Ale - di Bologna - e cerco urgentemente un aiuto x riuscire a non cestinare il mio pc.. mi sta succedendo di tutto.. ma soprattutto nn riesco nè a vedere filmati nè a masterizzare + niente..


avevo scritto già un topic questa notte - ma nn so come nn lo trovo +..
se mi è stato cancellato vorrei sapere il perchè..
:(

cmq ciao a tutti - il mio msn è Xelah@hotmail.it - ma non amo chattare - lo uso solo x esigenza..

buona navigazione - a voi che potete...

:cry:
..nn c'è scelta peggiore dell'acquisto di un PC - la sfiga è quando TE LO REGALANO!!!
AliceAlice
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/09/07 23:43
Località: Bologna

Calcolo orario di lavoro su foglio excel

Postdi lovange » 14/10/07 12:16

Salve, qualcuno esperto in formule e calcoli può aiutarmi nel compilare un foglio excel: mi spiego: nelle colonne A - B - C - D inserisco gli orari di entrata ed uscita; nella colonna E dovrei inserire il totale delle ore lavorate; nella colonna F le ore obbligatorie da effettuare nel corso della giornata; nella colonna G la differenza tra la colonna E e colonna F. Questi primi inserimenti sono estremamente facili, in quanto prevedono formule di addizzioni e sottrazzioni, mentre le difficoltà sorgono nella suddivisione della somma riportata nella colonna G. Quest'ultima, riporta il totale dello strardinario, ma per una corretta corresponsione lo straordinario dev'essere diviso in tre sessioni: STRAORDINARIO DIURNO, STRAORDINARIO NOTTURNO; STRAORDINARIO FESTIVO NOTTURNO. Per semplificare le tre sessioni, ho inserito altre tre colonne riconducibili alle lettere H; I; J; dove dovrebbero collocarsi le ore di straordinario segnalate con la dicitura in carattere maiuscolo. Esempio orario di lavoro Sabato 05:00-12:00 e 20:00-24:00 nelle colonne A B C D inserisco gli orari di entrata ed uscita; nella colonna E il totale delle ore effettuate, riportando la formula come segue: =SOMMA(B1-A1)+(D1-C1), nella colonna F predispongo manualmente le ore obbligatoire come da contratto, quantificate in 7 ore, nella colonna colonna G, il totale dello straordinario, riportando la formula come segue: =SOMMA(E1-G1) e sin quì tutto procede a meraviglia, gli ostacoli insormontabili, emergono nella suddivisione delle straordinario da riportare nelle colonne successive. Preciso che nella giornata segnalata sono state effettuate 11 ore lavorative, di queste quattro sono compensate a straordinario, questultimo suddiviso in DUE ORE DIURNE e DUE ORE NOTTURNE, da riportare rispettivamente nelle colonne H e I, quali formule dovrei inserire affinchè nelle due precitate colonne venga
riportato il giusto quantitativo delle ore effettuate? Mi fermo e nella speranza di essere stato chiaro nell'esporre il problema, pazienemente aspetto una giusta soluzione . Lovange
lovange
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 14/10/07 10:33

Postdi marja » 19/10/07 22:44

un saluto a tutti, spero soltanto che
..... tutto diventi pc-facile :undecided:
marja
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 19/10/07 22:41
Località: Toscana

Postdi ciro83 » 06/11/07 20:26

ciao a tutti :P :P :P devo dire che é proprio un bel sito questo!!! spero di potermi integrare alla perfezione :roll: :undecided:
ciro83
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 04/11/07 10:00

Saluti

Postdi Piero81 » 20/11/07 23:07

salve a tutti i ragazzi del forum. mi sono appena iscritto...nn potevo nn farlo
Spero che quando avrò un problema qualcuno mi salvi dalle insidie dell'informatica!!! :D
Ciao a tutti ;)
Piero81
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/11/07 22:45
Località: Siena

Postdi Keanu87 » 10/12/07 21:27

Saluto tutti qll che fanno parte di questo bellissimo forum, è uno dei migliori e completi che ho trovato sul pc. Spero di poter aiutarvi, e spero che mi aiuterete

grazie a presto
APPASSIONATI DI CINEMA e SERIE/PROGRAMMI TV?
Non potete non iscrivervi al Cinema & Tv Forum, http://www.cinematv.forums-free.com
Avatar utente
Keanu87
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 01/12/07 12:57

Re: Saluti e presentazioni di rito

Postdi mariluna » 05/01/08 21:26

Sono da poco tempo iscritta e solo oggi mi sono accorta di questo angolo delle presentazioni, so usare il PC nel senso che so schiacciare qualche tasto, ho una certa età e perciò portate pazienza se qualche volta farò domande troppo semplici per voi ma naturalmente non per me.
Auguri a tutti di un sereno 2008
Mariluna
mariluna
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 01/12/07 21:28

Re: Saluti e presentazioni di rito

Postdi jimmysat » 07/01/08 22:18

:) un saluto a tutto il forum, sono un nuovo iscritto e spero nell'aiuto di tutti nel bisogno ma anche di poter aiutare qualcun altro!! ciauz by jimmysat
jimmysat
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/01/08 22:09

Re: Saluti e presentazioni di rito

Postdi tonix » 04/02/08 08:03

ciao a tutti!!!!
penso di essere la new entry!!!!
spero di non stressarvi troppo con le mie domande da neofita :D
tonix
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/02/08 08:00

Re: Saluti e presentazioni di rito

Postdi Rocky » 12/02/08 23:50

Ciao a tutti.! sono da poco iscritto in questo bellissimo forum sto iniziando adesso la mia navigazione verso questo forum bellissimo complimenti al creatore cosa aggiungere di più.......sono una frana con il computer spero che vi troverete bene con me...CIAO A TUTTI DA ROCKY..!!
Rocky
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 11/02/08 02:32

Re: Calcolo orario di lavoro su foglio excel

Postdi Dylan666 » 13/02/08 14:35

lovange ha scritto:Salve, qualcuno esperto in formule e calcoli può aiutarmi nel compilare un foglio excel: mi spiego: nelle colonne A - B - C - D inserisco gli orari di entrata ed uscita; nella colonna E dovrei inserire il totale delle ore lavorate; nella colonna F le ore obbligatorie da effettuare nel corso della giornata; nella colonna G la differenza tra la colonna E e colonna F. Questi primi inserimenti sono estremamente facili, in quanto prevedono formule di addizzioni e sottrazzioni, mentre le difficoltà sorgono nella suddivisione della somma riportata nella colonna G. Quest'ultima, riporta il totale dello strardinario, ma per una corretta corresponsione lo straordinario dev'essere diviso in tre sessioni: STRAORDINARIO DIURNO, STRAORDINARIO NOTTURNO; STRAORDINARIO FESTIVO NOTTURNO. Per semplificare le tre sessioni, ho inserito altre tre colonne riconducibili alle lettere H; I; J; dove dovrebbero collocarsi le ore di straordinario segnalate con la dicitura in carattere maiuscolo. Esempio orario di lavoro Sabato 05:00-12:00 e 20:00-24:00 nelle colonne A B C D inserisco gli orari di entrata ed uscita; nella colonna E il totale delle ore effettuate, riportando la formula come segue: =SOMMA(B1-A1)+(D1-C1), nella colonna F predispongo manualmente le ore obbligatoire come da contratto, quantificate in 7 ore, nella colonna colonna G, il totale dello straordinario, riportando la formula come segue: =SOMMA(E1-G1) e sin quì tutto procede a meraviglia, gli ostacoli insormontabili, emergono nella suddivisione delle straordinario da riportare nelle colonne successive. Preciso che nella giornata segnalata sono state effettuate 11 ore lavorative, di queste quattro sono compensate a straordinario, questultimo suddiviso in DUE ORE DIURNE e DUE ORE NOTTURNE, da riportare rispettivamente nelle colonne H e I, quali formule dovrei inserire affinchè nelle due precitate colonne venga
riportato il giusto quantitativo delle ore effettuate? Mi fermo e nella speranza di essere stato chiaro nell'esporre il problema, pazienemente aspetto una giusta soluzione . Lovange

Questa domanda al devi fare nella sezione Office Windows ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Saluti e presentazioni di rito

Postdi andreas » 11/03/08 11:24

Ciao a tutti ragazzi, sono andreas!
andreas
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/03/08 11:13

Re: Saluti e presentazioni di rito

Postdi yumamay » 26/03/08 11:39

CIAO A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!! Tempo permettendo sarò una presenza costante...avrò bisogno di mooooolti consigli perchè sono proprio imbranata!! Ho trovato questo bellissimo forum perchè stavo cercando di liberarmi di una malefica banda verdina che tormentava le mie giornate MIRAR . Beh 10 minuti fa ce l'ho fatta!!!! SIETE GRANDI!!!!!!!! A PRESTO di sicuro!!! :D
...sono veramente una frana ... pero' mi impegno!
yumamay
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 26/03/08 11:19

Re: Saluti e presentazioni di rito

Postdi Scofield'87 » 03/04/08 21:24

ciao ragazzi.... spero di essere il benvenuto.... 8)
Immagine
Avatar utente
Scofield'87
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 25/03/08 18:54

Re: Saluti e presentazioni di rito

Postdi Dylan666 » 04/04/08 09:28

Se modifichi la firma come da regolamento si :P
viewtopic.php?p=11208#p11208

Scherzo! ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Saluti e presentazioni di rito

Postdi Scofield'87 » 06/04/08 13:40

modificata, ora è ok.... 8)
Immagine
Avatar utente
Scofield'87
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 25/03/08 18:54

Re: Saluti e presentazioni di rito

Postdi falc230 » 14/04/08 18:41

:) ciao, sono nuova nel forum, ma lo trovo molto interessante! Solo che non riesco a capire dove posso indirizzarmi per rimuovere diversi trojan horse dal mio computer! Potete aiutarmi?
Grazie
falc230
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/03/08 16:58

Re: Saluti e presentazioni di rito

Postdi Dylan666 » 14/04/08 18:50

Sezione sicurezza e privacy ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Saluti e presentazioni di rito

Postdi andre88 » 27/04/08 17:02

Ciao a tutto il forum e a tutti !!!! :)
andre88
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/04/08 16:48

PrecedenteProssimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Saluti e presentazioni di rito":

Saluti
Autore: VincMandi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2
Saluti e ...
Autore: Antonel
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3
Saluti
Autore: geoclabri
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti