Condividi:        

formattare chiavetta USB come floppy A: da 1,44

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

formattare chiavetta USB come floppy A: da 1,44

Postdi Michele76 » 04/04/08 10:45

E' possibile?
Mi serve il floppy per l'installazione dei driver SATA con l'installazione di xp e non ho voglia di comprare un floppy usb esterno solo per usarlo una volta e poi mai più.
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Sponsor
 

Re: formattare chiavetta USB come floppy A: da 1,44

Postdi Dylan666 » 04/04/08 11:12

http://www.pc-facile.com/guide/tarsform ... _bootable/
Comunque in genere il driver s-ata è pure sul CD dove ci sono gli altri driver della schda madre e basta mettere quello dopo la pressione di F6 durante il setup di windows (poi ovviamente, quando ha finito, rimetti il CD di xp e prosegui l'installazione)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: formattare chiavetta USB come floppy A: da 1,44

Postdi Michele76 » 04/04/08 11:33

Dylan666 ha scritto:http://www.pc-facile.com/guide/tarsformare_floppy_boot_cd_bootable/
Comunque in genere il driver s-ata è pure sul CD dove ci sono gli altri driver della schda madre e basta mettere quello dopo la pressione di F6 durante il setup di windows (poi ovviamente, quando ha finito, rimetti il CD di xp e prosegui l'installazione)


grazie, però nel cd di xp non ho i driver perchè il pc l'ho comprato con vista.

Qui dice come fare un cd bootabile, a me serve fare in modo che una chiavetta venga vista come floppy a: da 1.44mb
non bootabile ma formattato come un floppy normale
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: formattare chiavetta USB come floppy A: da 1,44

Postdi Dylan666 » 04/04/08 11:46

Non sono sicuro che XP abbia la possibiltà di cercare i driver nelle chiavette in quella fase, dato che di norma non sono distribuiti così. Prima di tutto verificherei se lo fa o no, altrimenti è inutile
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: formattare chiavetta USB come floppy A: da 1,44

Postdi Michele76 » 04/04/08 12:38

Dylan666 ha scritto:Non sono sicuro che XP abbia la possibiltà di cercare i driver nelle chiavette in quella fase, dato che di norma non sono distribuiti così. Prima di tutto verificherei se lo fa o no, altrimenti è inutile


lo chiede all'inizio se premi F6 poi a un certo punto chiede di inserire il floppy.
Appunto per quello vorrei far vedere la chiavetta come fosse un floppy a: da 1,44 mb
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: formattare chiavetta USB come floppy A: da 1,44

Postdi quizface » 04/04/08 12:46

Puoi far partire il computer dalla chiavetta, come se fosse un floppy ( http://www.bay-wolf.com/usbmemstick.htm ) e quindi dopo l'avvio viene riconosciuta come A: ma non credo tu possa farla riconoscere come A: avviando da CD.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattare chiavetta USB come floppy A: da 1,44

Postdi Dylan666 » 04/04/08 13:16

Quindi tanto vale masterizzare il CD col contenuto del floppy ;)
PS: da dove hai preso i driver da mettere su floppy sei sicuro non ci sia anche una versione già fatta per CD?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: formattare chiavetta USB come floppy A: da 1,44

Postdi Michele76 » 04/04/08 13:59

Dylan666 ha scritto:Quindi tanto vale masterizzare il CD col contenuto del floppy ;)
PS: da dove hai preso i driver da mettere su floppy sei sicuro non ci sia anche una versione già fatta per CD?


Il cd è quello originale di windows XP non oem, cioè non legato a un particolare pc.

I driver li ho scaricati da internet e non saprei come inserirli nel cd di XP, col floppy è semplice basta copiare il file *.sys in a:
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: formattare chiavetta USB come floppy A: da 1,44

Postdi quizface » 04/04/08 14:22

Michele76 ha scritto:Il cd è quello originale di windows XP non oem, cioè non legato a un particolare pc.
I driver li ho scaricati da internet e non saprei come inserirli nel cd di XP, col floppy è semplice basta copiare il file *.sys in a:


Non e' completamente esatto, nel floppy disk devi avere:
file.cat
file.sys
file.inf
e soprattutto un file chiamato TxtSetup.oem che e' quello cercato da XP
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: formattare chiavetta USB come floppy A: da 1,44

Postdi Dylan666 » 04/04/08 15:08

Mi dai il link dove hai preso i file?
Ma non puoi o non vuoi optare per il trasferimento di tali file da un floppy a un cd?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: formattare chiavetta USB come floppy A: da 1,44

Postdi Michele76 » 04/04/08 15:15

Dylan666 ha scritto:Mi dai il link dove hai preso i file?
Ma non puoi o non vuoi optare per il trasferimento di tali file da un floppy a un cd?


non son capace di personalizzare il cd di installazione di XP, tutto qua.
Dovrei metterceli dentro.

I driver dal sito toshiba:

http://support1.toshiba-tro.de/tedd-fil ... 133046.zip
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: formattare chiavetta USB come floppy A: da 1,44

Postdi Dylan666 » 04/04/08 16:27

Vedo che non ci siamo capiti: io non ho mai parlato e nemmeno pensato di personalizzare il CD di XP.
La guida che ti ho linkato (e penso non hai letto) spiega come ricavare un CD col contenuto di un floppy, conservandone l'autoesecuzione ovviamente (altrimenti basterebbe creare un CD Dati).

Premesso che non sono nemmeno sicuro che alla fine un copia&incolla dei file sul floppy in un CD dati non sia già abbastanza quello che devi/dobbiamo fare è mettere questi benedetti file su un disco VUOTO.

Durante il setup di XP, quando ti viene chiesto di premere F6, lo premi dopo aver tirato fuori dal lettore il CD con cui stai facendo il l'installazione e ci metti dentro il disco dove avevi messo i driver. Poi quando Windows ha finito levi il cd coi driver e rimetti il Cd di windows e contonui l'installazione, come ti ho scritto anche nel mio primo post.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "formattare chiavetta USB come floppy A: da 1,44":

Problema chiavetta USB
Autore: mp420
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti