Condividi:        

Problemi con Ulead Gif Animator

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi con Ulead Gif Animator

Postdi Deya » 03/04/08 18:56

Ciao a tutti ^^
Perdonate se dovessi chiedervi qualcosa che vi è stato già sottoposto, ma cercando nel Forum non ho trovato altro che post riguardanti l'utilizzo di Gif Animator, e nessuno che avesse il mio stesso problema.
In sostanza, succede questo: quando provo ad aprire il programma, mi da la finestra piccola di caricamento, e una volta terminato, il programma si chiude da solo senza darmi nessun messaggio di errore.
Mi capitava anche con il vecchio pc, e credevo che essendo piuttosto vecchiotto, il problema fosse dovuto a quello.. ma il pc che ho ora è nuovissimo, ed anche abbastanza potente, non mi capita con nessun'altro programma di grafica (e ne ho anche diversi, compreso Corel Draw), tranne forse un piccolo problema con Jasc Animation Shop 3, che si bloccava quando provavo ad inserire effetti di transizione.. ma reinstallandolo si è risolto. Come sul vecchio pc, utilizzo il Sistema Operativo Windows XP..
Da cosa potrebbe dipende questo problema?
Vi ringrazio. ^_^
Deya
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 04/07/06 21:23

Sponsor
 

Re: Problemi con Ulead Gif Animator

Postdi Dylan666 » 04/04/08 11:23

Provato già a reinstallarlo? Sul sito ufficiale tale problema è documentate e/o esistono update in merito?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problemi con Ulead Gif Animator

Postdi Deya » 05/04/08 00:19

Risolto!
Basta rinominare, almeno nel mio caso, il file 3ivx.dll (che a quanto pare va in conflitto con Ulead Gif Animator) come 3ivx.dll.bak.
Ora funziona ^_^

Grazie comunque, anche per il suggerimento :P
Deya
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 04/07/06 21:23

Re: Problemi con Ulead Gif Animator

Postdi Dylan666 » 05/04/08 14:06

Grazie a te per avr lasciato la soluzione :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problemi con Ulead Gif Animator

Postdi Deya » 06/04/08 02:09

Tanto per essere un poco più precisi allora, nel caso qualcun'altro cercasse:

Puo' derivare da alcuni Codec installati sul pc, ed in particolare:
- 3ivX [version D4 4.5.1] [Encoding] (va in conflitto con Ulead GIF Animator 5 ed altri prodotti Ulead)
- MPEG-2 decoder [Elecard demultiplexor / Ligos decoder] (va in conflitto con Windows Media Player 9)
- .OGM.dll (va in conflitto con Media Player)
- Morgan Multinedia Stream Switcher (conflict with Media Player)
Io ho utilizzato AVICodec (http://avicodec.duby.info/) per sapere quali avessi installato sul pc, ed è risultato che avessi installato solo il primo, che ho rinominato da .dll a .dll.bak.

Pare anche che qualche plug in di MSN Messenger causi questo problema, ma non mi sono soffermata a cercare la soluzione perchè ho risolto subito..

Un'altra possibile soluzione è:
Start > Esegui > digitare regsvr32 /U 3ivxDSEncoder.ax ed invio
Dovrebbe dare un messaggio in cui conferma che qualcosa è stato correttamente registrato, e dopo il programma pare funzioni correttamente.. ma anche questo non l'ho provato quindi non so. Mi pare sempre riferito ai codec, in ogni caso..

Quello che ho trovato è tutto qui ^^
Spero di essere stata utile la metà di quanto lo siete voi :P

Ciao ^_^
Deya
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 04/07/06 21:23


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con Ulead Gif Animator":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 160 ospiti