Condividi:        

aggiungere hd interno

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

aggiungere hd interno

Postdi world » 02/04/08 14:21

Buongiorno a tutti,avrei bisogno di un suggerimento.

Vorrei aggiungere su un vecchio pc un secondo hd,ma ho paura di sbagliare acquisto.Mi aiutate a capire quale prendere?
Fino a quanti GB posso arrivare?Cioe intendo...potrei metterne uno da 250GB per esempio?

La motherboard è questa:

http://www.motherboard.cz/mb/matsonic/MS7117C.htm


Lo so..è preistorica,ma va ancora benone per le mie esigenze.Mi serve solo un po di spazio in piu.Inoltre volevo installare un secondo sistema operativo(ubuntu gusty gibbson).

Ah..piccolo dettaglio:l'ultima versione di bios risale al 2000 se non ricordo male.Ho gia provato a cercare aggiornamenti,ma...non ne esistono di piu recenti :(
world
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 25/07/07 10:06

Sponsor
 

Re: aggiungere hd interno

Postdi quizface » 02/04/08 17:44

Come HD ovviamente devi prendere in PATA-IDE (Parallel ATA), io non andrei oltre gli 80 Giga (quelli piu' piccoli non si trovano piu')
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: aggiungere hd interno

Postdi Deman » 02/04/08 22:23

250 Gb non credo sia plausibile anche perchè rischi che il Pc non li veda tutti.
La cosa a cui devi fare attenzione invece è la configurazione.
Imposta il ponticello che si trova sulla parte posteriore dell'Hd opportunamente a seconda di quello che attualmente hai già montato sul pc.
Ciao
Deman
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 02/01/07 14:17
Località: Napoli

Re: aggiungere hd interno

Postdi world » 03/04/08 15:24

Ottimo.Grazie per le risposte.
Il dubbio piu grosso era appunto quello della capacita massima..Ma non c'è modo di sapere prima la dimensione massima che puo/potrebbe riconoscere?

va beh.. anche 80GB possono bastre.

grazie a tutti ;)
world
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 25/07/07 10:06

Re: aggiungere hd interno

Postdi quizface » 03/04/08 18:09

Puoi sempre metterne piu' di uno..... se vuoi...
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "aggiungere hd interno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti