Condividi:        

decoder digitale terrestre

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

decoder digitale terrestre

Postdi pjfry » 31/03/08 14:58

qualcuno ha dei consigli per comprare un decoder digitale terrestre?
qualcosa che funzioni decentemente, niente di particolare... ovviamente con la possibilità di usare le smart card per pay tv

domanda: quando si comprano le partite, serve un collegamento telefonico o basta inserire il codice con il telecomando?

grazie :)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Sponsor
 

Re: decoder digitale terrestre

Postdi Mikizo » 31/03/08 15:13

Il primissimo consiglio che ti do è di farti prestare un decoder da un amico e fare una prova di acquisto di un evento (film, telefilm, partita...).
Non fidarti della ricezione "in chiaro" perchè potrebbe non bastare per i programmi criptati.

Per la selezione ci vuole solo il decoder collegato all'antenna (e la tessera), senza linea telefonica, però non tutte le antenne ricevono bene il digitale terrestre.

I decoder più o meno sono tutti uguali, ma alcuni sono più buggati (io però conosco quelli di un paio d'anni fa, ora magari le cose sono cambiate). Ad es. i TeleSystem davano un sacco di problemi, come i Philips. Meglio gli ADB (credo che la cosa valga tuttora) tipo i-can 2000T o 3000 (se ricordo bene).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: decoder digitale terrestre

Postdi pjfry » 31/03/08 15:30

Mikizo ha scritto:Il primissimo consiglio che ti do è di farti prestare un decoder da un amico e fare una prova di acquisto di un evento (film, telefilm, partita...).
Non fidarti della ricezione "in chiaro" perchè potrebbe non bastare per i programmi criptati.

eh si devo proprio trovarne uno in prestito, non so neanche se si vede in chiaro :roll: :neutral:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: decoder digitale terrestre

Postdi pjfry » 31/03/08 16:04

Mikizo ha scritto:I decoder più o meno sono tutti uguali, ma alcuni sono più buggati (io però conosco quelli di un paio d'anni fa, ora magari le cose sono cambiate). Ad es. i TeleSystem davano un sacco di problemi, come i Philips. Meglio gli ADB (credo che la cosa valga tuttora) tipo i-can 2000T o 3000 (se ricordo bene).

ho fatto una ricerca su ciao.it riguardo a 2 decoder in vendita da mediaworld (mi pare) e pare che siano ancora pieni di bug :( non mi sembra una tecnologia molto matura eh? :mmmh:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: decoder digitale terrestre

Postdi Mikizo » 31/03/08 19:08

Il bello è che come tecnologia è vecchia come il cucco...
Diciamo che i produttori puntano molto al risparmio ma i protocolli non sono un granchè.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: decoder digitale terrestre

Postdi aurelio37 » 31/03/08 20:35

Alcune informazioni utili:
http://www.webisland.net/s/digitale_ter ... ecoder.htm

Nel condominio dove abito non funziona, occore l'intervento di un antennista, quindi saggio il consiglio di provare prima di acquistarne uno.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: decoder digitale terrestre

Postdi pjfry » 01/04/08 08:41

aurelio37 ha scritto:Alcune informazioni utili:
http://www.webisland.net/s/digitale_ter ... ecoder.htm

Nel condominio dove abito non funziona, occore l'intervento di un antennista, quindi saggio il consiglio di provare prima di acquistarne uno.

eh infatti ho grossi dubbi in proposito anche nel mio... tra l'altro a casa mia funzionano male anche i cellulari e nel tuo link ho letto che le smart card in pratica sono sim gprs, possibile? :undecided:

sapete se i canali disponibili ora trasmettono in 5.1?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: decoder digitale terrestre

Postdi aurelio37 » 01/04/08 12:40

Sul mio decoder, mai utilizzato per il motivo precedentemente descritto, c'è solo l'uscita per audio stereo(L-R), acquistato con la sovvenzione statale di 70€ alcuni anni fa, ma dubito che siano cambiate le cose.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: decoder digitale terrestre

Postdi pjfry » 01/04/08 13:01

aurelio37 ha scritto:Sul mio decoder, mai utilizzato per il motivo precedentemente descritto, c'è solo l'uscita per audio stereo(L-R), acquistato con la sovvenzione statale di 70€ alcuni anni fa, ma dubito che siano cambiate le cose.

chiedevo perchè ieri ne ho visto uno con uscita audio digitale spdif, però poi se mediaset & C trasmettono al massimo in stereo allora è inutile :)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: decoder digitale terrestre

Postdi aurelio37 » 01/04/08 13:36

Per pura curiosità ho contattato un punto vendita MediaWord, mi è stato riferito che Mediaset trasmette solo certi programmi a pagamento in audio surround.
Aggiungo questo appena trovato:
http://www.mediaset.it/brand/mediaset/d ... 2738.shtml

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: decoder digitale terrestre

Postdi pjfry » 01/04/08 14:04

grazie :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "decoder digitale terrestre":

Decoder TimVision
Autore: visgiu
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti