Condividi:        

virus indebellabile

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

virus indebellabile

Postdi psixel » 30/03/08 13:03

sono disperata!!
ho un virus che mi ha attaccato il pc e nonostante abbia formattato sussiste ancora.
Il virus si comporta nel seguente modo:
dopo un pò che lavoro (può essere 5 minuti come ore)i tasti del mouse non funzionano più oppure cliccando con il tasto sinistro sulla cartella mi si apre il pannello "proprietà".
La tastiera si comporta anche in modo anomalo poichè i tasti non funzionano più e l'unico tasto che funziona, la E, fa invece comparire il simbolo dell'euro.
Temo che il virus in questione si trovi negli hard-disk e che formattando e ricollegandoli poi, comunque il computer si riprenda il virus nonostante sia formattato ma non so come comportarmi visto che sugli hard-disk ho dati di vitale importanza.
Ho usato come antivirus ZoneLab, AntiVir e McAfee ma non ho avuto alcun risultato.

Un amico dice che può essere un problema di instabilità del sistema operativo che ho installato e di provare a installare un altro windows.

Attendo illuminazioni, sono ferma da giorni con il lavoro e non so come fare!!!

grazie grazie grazie!!
psixel
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/03/07 20:03

Sponsor
 

Re: virus indebellabile

Postdi principe69 » 30/03/08 13:22

potrebbe essere che il virus risieda nell'MBR(master boot record)visto che formattando non hai risolto,se fai una ricerca con google ci sono vari modi per rimuoverlo...qual'è la marca degli hard disk?sui siti dei produttori ci sono le utility freeware che analizzano l'hd....comunque vediamo cosa dicono anche altri utenti ;)
 Macbook 4.1 13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz Ram 4 GB DDR2 SDRAM 667 MHz Hard Disk 250GB Mac OS X 10.6.8  apple magic mouse
 iPhone 4s
Avatar utente
principe69
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 15/07/05 12:03

Re: virus indebellabile

Postdi psixel » 30/03/08 14:44

purtroppo cercando info sullmbr ho trovato solo specifiche tecniche e non so come muovermi per disinfettare____per quanto riguarda gli hard-disk ho un lacie da mezzo tera e un madiacom da 320 Gb ma andando sui rispettivi siti non ho trovato nessun software apposito a parte quelli per fare il bukup___
psixel
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/03/07 20:03

Re: virus indebellabile

Postdi psixel » 30/03/08 14:49

ho trovato questo link

http://support.f-secure.it/ita/home/vir ... nmbr.shtml

pensate sia affidabile?
psixel
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/03/07 20:03

Re: virus indebellabile

Postdi principe69 » 30/03/08 15:50

psixel ha scritto:ho trovato questo link

http://support.f-secure.it/ita/home/vir ... nmbr.shtml

pensate sia affidabile?

sì sì certo,solo che bisognerebbe capire se effettivamente si tratta di un virus nell' MBR...
 Macbook 4.1 13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz Ram 4 GB DDR2 SDRAM 667 MHz Hard Disk 250GB Mac OS X 10.6.8  apple magic mouse
 iPhone 4s
Avatar utente
principe69
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 15/07/05 12:03


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "virus indebellabile":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti