Condividi:        

problemi installazione win xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problemi installazione win xp

Postdi bioxxx » 29/03/08 12:20

ciao a tutti ragazzi,
vi volevo chiedere consiglio perche oggi mi è accaduta una cosa a cui non avev mai assistito e mi trovo un po spiazzato.
praticamente ho dovuto formattare un pc e per farlo avevo un cd di ripristino apposito...il problema è che il cd di ripristino(probabilmente durante la scrittura) durante la sua esecuzione contiene un errore che non permette la reinstallazione di windows. Cosi ho deciso di installarle windows non dal cd di ripristino bensi direttamente dal cd di installazione di windows. Il problema è che quando do l'invio per far partire la schermata di installazione mi appare un messaggio su cui viene detto che non vi è alcun hard disk su cui installare l' o.s.Consigli sul da farsi?
grazie per l'attenzione...Fabio ;)
bioxxx
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 27/11/05 12:34

Sponsor
 

Re: problemi installazione win xp

Postdi quizface » 29/03/08 12:29

Hai probabilmente un HD SATA e devi dargli i driver dal floppy-Driver premendo F6 quando richiesto (fai una ricerca ci sono 1000 discussioni)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi installazione win xp

Postdi bioxxx » 30/03/08 18:48

grazie quiz...ho trovato una guidakdovrebbe aver risolto il mio problema...ora però ho un'altro problema...come posso fare partire l'installazione di win xp non da cd ma da hdd esterno USB(premetto che il pc sente l'hdd all'avvio)?
bioxxx
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 27/11/05 12:34


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problemi installazione win xp":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti