Condividi:        

Mail Delivery Service

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Mail Delivery Service

Postdi Milanesi.M » 02/12/02 15:33

Eccomi di nuovo a scoccire i cari senior del pc,
Lavoro in un Hotel e gestisco una piccola Mailing List con Outlook express.
ogni volta che spedisco una mail a più indirizzi contemporaneamente, mi vedo tornare un sacco di Mail Delivery Service che mi dicono che per vari motivi alcuni indirizzi e-mail non hanno ricevuto il messaggio.
molti sono veramete errati e fin qui nessun problema ma...
la maggior parte di questi non sono nella mia rubrica, sono inesistenti nel mio PC, ciò significa che io non ho spedito niente a quest'ultimi.

é normale? cosa si può fare'

Grazie.

Marco. :roll:
Milanesi.M
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 17/10/02 22:58

Sponsor
 

Postdi zello » 02/12/02 16:21

la maggior parte di questi non sono nella mia rubrica, sono inesistenti nel mio PC, ciò significa che io non ho spedito niente a quest'ultimi

Forse i redirects.
Qualche indirizzo della mailing list è un semplice inoltro ad un altro indirizzo. Se il secondo indirizzo per qualche motivo "rimbalza", ecco che ti vedi tornare dei bounces da indirizzi che non conosci.
Ciao
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Milanesi.M » 03/12/02 09:41

Grazie Zello ma..
come faccio ad eliminare il problema? o magari a vedere se alcuni degli indirizzi sono degli inoltri o meno?

Marco.
Milanesi.M
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 17/10/02 22:58

Postdi zello » 03/12/02 11:53

Nel bounce c'è la mail originale allegata. La apri, e guardi tra gli headers se c'è un "To: " -> dovrebbe essere quello che ha messo originariamente il tuo programma. Cmq, dando un occhiata agli headers dovresti poter capire chi era il destinatario prima del bounce (molti mailservers aggiungono alla linea Received: from ... by ... anche for <> con l'indirizzo cui era destinata)
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Mail Delivery Service":

Mail infette
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 143 ospiti