Condividi:        

Liberare spazio su disco?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Liberare spazio su disco?

Postdi Gengiscan2005 » 26/03/08 10:32

ho il disco C: così:


http://img409.imageshack.us/my.php?imag ... inesw1.jpg



da istallazione applicazioni ho cancellato 10 o più programmi ma il disco è sempre pieno

a cosa serve CCleaner dato che quando lo uso Il disco mi rimane sempre pieno.Stessa cosa con "pulizia disco" non pulisce niente,Un programma di defrag tipo Ultra Defragmenter potrebbe fare al caso mio?
Grazie
Avatar utente
Gengiscan2005
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 09/08/06 19:31

Sponsor
 

Re: Liberare spazio su disco?

Postdi Jhobat » 26/03/08 12:28

Per liberare spazio sul disco ti consiglio per prima cosa di disinstallare tutti quei programmi che non utilizzi.Poi rimuovi eventuali file di grosse dimensioni (video- musica- foto -ecc.) magari masterizzandoli su supporti o trasferendoli su hdd esterni piu' capienti.Infine puoi utilizzare ccleaner per una pulizia approfondita del disco.Tieni presente che ccleaner rimuove solo file temporanei dei programmi che tu selezioni ed in piu' pulisce il registro di sistema da chiavi absolete.Come ultima cosa una deframentazione .Se non sono stato chiaro chiedi pure.
Io so'di non sapere
Avatar utente
Jhobat
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 21/05/06 16:12

Re: Liberare spazio su disco?

Postdi Gengiscan2005 » 26/03/08 12:40

E' vero che ho molti file audio e una 10na di film ma sopratutto la musica mi piace averla sul pc sempre a disposizione, e dei10 di film e non ho 10 dvd, poi ogni tanto ne cancello 1 ecc....
Avatar utente
Gengiscan2005
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 09/08/06 19:31

Re: Liberare spazio su disco?

Postdi Jhobat » 26/03/08 12:49

Bhe' allora il problema puoi risolverlo con un hdd di dimensioni piu' grandi.E' ovvio che anche un hdd piu' grande prima o poi si riempe se ogni tanto non si fa' un po' di ordine.Poi ce' che se si fa' uso di software p2p come ad esempio emule
I file che andiamo a scaricare il piu' delle volte ti riempiono lo spazio sul disco anche se non sono ancora completati.
Io so'di non sapere
Avatar utente
Jhobat
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 21/05/06 16:12


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Liberare spazio su disco?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 144 ospiti