Condividi:        

problema ethernet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema ethernet

Postdi yoghi87 » 25/03/08 16:08

salve a tutti, ho un grosso problema che mi fà veramente arrabbiare spero mio aiutate a risolverlo; ho il modem alice gate 2 plus, ma non riesco a collegarmi a internet sfruttando l'ethernet solo con l'usb riesco a collegarmi, ho provato diverser soluzioni ma il problema è che il led del'ethernet continua a lampeggiare...
Vi prego se avete qualche soluzione aiutatemi perchè vorrei usare ethernet invece che USB. GRAZIE
yoghi87
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 26/07/06 14:27

Sponsor
 

Re: problema ethernet

Postdi Seedorf » 25/03/08 16:57

Hai seguito le istruzioni del cd che avrebbero dovuto darti insieme al modem?
Avatar utente
Seedorf
Utente Senior
 
Post: 316
Iscritto il: 01/07/07 16:06
Località: Catanzaro

Re: problema ethernet

Postdi yoghi87 » 25/03/08 17:34

SI MA QUANDO VADO HA INSTALLARE I DRIVER PER L'ETHERNET MI Dà UN ERRORE SUL CERTIFICATO DI LOGO DI WINDOWS, MA IO PENSAVO CHE PER COLLEGARE UN MODEM ETHERNET NON C'ERA BISOGNO DI INSTALLARE DRIVER :(
yoghi87
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 26/07/06 14:27

Re: problema ethernet

Postdi quizface » 27/03/08 00:39

Non conosco Alice, ma di solito per collegarsi via Ethernet non occorre nessun driver, ne il CD di installazione.
Disinstalla qualsiasi cosa riguardo Alice, Vai poi sul pannelo di controllo -> connessioni di rete, dovresti avere una periferica (Lan) clicca DX vai su proprieta' , seleziona Protocollo Internet TCP/IP e clicca su proprieta'. Datti un IP statico
Utilizza il seguente indirizzo IP:

indirizzo IP: 192.168.1.50 (l'ultima cifra la puoi scegliere da 2 a 255)
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.1.1 (che e' l'indirizzo modem)


Utilizza i seguenti indirizzi server DNS:

server DNS preferito: 192.168.1.1
server DNS alternativo: ( niente )

ora apri internet explorer e sulla parra degli indirizzi digita l'indirizzo del modem 192.168.1.1 dai invio e dovresti verere il modem, ora se non lo e' gia' attiva la connessione automatica
Poi prova a navigare...se ancora non va vai su opzioni internet -> connessioni -> imposta -> imposta connessione manualmente -> connessione a banda larga sempre attiva
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema ethernet

Postdi hydra » 28/03/08 10:27

Solitamente per i modem (anche quelli che da alice) bisogna installare il modem scegliendo di utilizzare la LAN o l'USB.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: problema ethernet

Postdi Dylan666 » 28/03/08 15:25

Premesso che è giustissimo quanto detto, è cioè che il driver è utile solo nel caso di installazione USB, puoi assolutamente fregartene dell'avviso "SUL CERTIFICATO DI LOGO DI WINDOWS", e insieme al modem dovresti aver avuto anche un foglio dove è spiegata l'installazione ed è splicitamente detto che puoi procedere nonostante quella finestra di avvertimento ;)

Specificato ciò, segui esattamente quanto dettoti da quizface e quando hai finito apri Internet explorere e nella barra degli indirizzi scrivi 192.168.1.1. Dovrebbe apparirti la pagina di configurazione del modem, cioè questa:

http://images.alice.it/sg/help/upload/a ... server.gif
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problema ethernet

Postdi explorer62 » 03/04/08 16:28

Ciao a tutti, @yoghi87, vedi se ti può essere utile questo link. Ciao.
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html
explorer62
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 21/04/07 00:24
Località: Pordenone


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema ethernet":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti