Condividi:        

Trojan Virus,più lo disinfetto,più ricompare!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Trojan Virus,più lo disinfetto,più ricompare!

Postdi dianaroma » 23/03/08 22:03

ciao a tutti

mi auguro davvero che riusciate ad aiutarmi (Dylannnn dove seiiiii :D )

si era aperto un aggiornamento (guarda il caso) di Java (pre-scrittum: faccio scansioni di virus etc molto spesso e il pc risulta sempre pulito) su una certa "firma digitale", una finestrella che credevo fosse l'ennesimo aggiornamento (mi erano arrivati giorni fa per aggiornare Java appunto ed erano andati ok).

Dopo mi rendo conto che un Trojan mi compare continuamente, il mio AVG lo disinfetta su mia richiesta e il suo indirizzo è presso una cartella inesistente (mi da il percorso col nome della mia cartella, ad es Diana/nomedelfileinfetto) entro in Diana e quel nome non esiste, e non esiste nemmeno cercandolo con "Cerca" in tutto il pc.

Eseguo allora la scansione con AVG. Mi trova altri file infetti (ma in un altra cartella di file temporanei maledetti, quindi non c'entrano nulla col file infetto) e li elimina.

Dopo di che, nemmeno chiudo la scansione ultimata che ricompare il Trojan + e + volte, ma + disinfetto + il file ha un nome diverso, sempre stesso percorso, sempre inesistente..... ??? :aaah :aaah :aaah

vi prego aiutatemi!!!
non ho cambiato settaggi sull'antivirusss nè altrove...perché ora sto maledetto Virus?????

:o :eeh: :o :eeh: :aaah :aaah :aaah
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Sponsor
 

Re: Trojan Virus,più lo disinfetto,più ricompare!

Postdi Tiago » 24/03/08 07:08

dianaroma ha scritto:ciao a tutti

mi auguro davvero che riusciate ad aiutarmi (Dylannnn dove seiiiii :D )

si era aperto un aggiornamento (guarda il caso) di Java (pre-scrittum: faccio scansioni di virus etc molto spesso e il pc risulta sempre pulito) su una certa "firma digitale", una finestrella che credevo fosse l'ennesimo aggiornamento (mi erano arrivati giorni fa per aggiornare Java appunto ed erano andati ok).

Dopo mi rendo conto che un Trojan mi compare continuamente, il mio AVG lo disinfetta su mia richiesta e il suo indirizzo è presso una cartella inesistente (mi da il percorso col nome della mia cartella, ad es Diana/nomedelfileinfetto) entro in Diana e quel nome non esiste, e non esiste nemmeno cercandolo con "Cerca" in tutto il pc.

Eseguo allora la scansione con AVG. Mi trova altri file infetti (ma in un altra cartella di file temporanei maledetti, quindi non c'entrano nulla col file infetto) e li elimina.

Dopo di che, nemmeno chiudo la scansione ultimata che ricompare il Trojan + e + volte, ma + disinfetto + il file ha un nome diverso, sempre stesso percorso, sempre inesistente..... ??? :aaah :aaah :aaah

vi prego aiutatemi!!!
non ho cambiato settaggi sull'antivirusss nè altrove...perché ora sto maledetto Virus?????

:o :eeh: :o :eeh: :aaah :aaah :aaah


Hai fatto una ricerca nel system di windows? Poi altra cosa quando ricerchi dei virus o trojan devi farlo sempre
in modalita' provvisoria,questo per far si, che l'eventuale trojan o virus non si riattivi subito dopo cancellato.
Fai F8 al riavvio di windows vai in modalita' provvisoria,poi con cerca di windows trova se sai il nome del file in oggetto
e lo cancelli poi riavvi il tutto,non prima di una scansione di un buon devirus e di Ad-Aware e Spybot.

P.S fai attenzione a quello che cancelli nel system di windows,se hai dei dubbi ad usarlo meglio non toccare nulla.
La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso.-Albert Einstein-
Saluti
Avatar utente
Tiago
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 18/01/08 06:00
Località: Roma

Re: Trojan Virus,più lo disinfetto,più ricompare!

Postdi dianaroma » 24/03/08 10:02

nel System non ho idea di cosa andare a cercare...

i file avevano nomi differenti l'uno dall'altro, ma tutti la stessa identica posizione C://DOcuments And Settings/Diana/nome del file infetto

e di volta in voltam anche prima di disinfettarli, andavo a vedere ma non c'erano nella mia cartella!!!

potrei provare a cercarli dalla mod provvisoria, ma devo segnarmi tutti i nomi...e se lascio il file infetto (chiudo la finestra di avviso con "Ignora") e poi lo cerco?

Ieri notte prima di spegnere il pc ho cmq voluto fare un tentativo: ho ripristinato il pc a sabato. Pensi che posso aver ovviato il problema in caso avessi installato quella roba Java "firma digitale" completa di virus?

perché secondo me è stata proprio quell'installazione a cui ho dato pochissimo conto perché ero distratta da altre cose...
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: Trojan Virus,più lo disinfetto,più ricompare!

Postdi Luke57 » 24/03/08 10:32

Ciao, scarica hijackthis da qui:
http://www.trendsecure.com/portal/en-US ... ckThis.exe
metti l'eseguibile in una cartella tutta sua del disco fisso, no desktop no cartella temporanea, ad aesempio C:\hjt.
Da quella posizione lo avvii, premi "do a system scan and save a log file", attendi l'elaborazione di un file di testo, copi tutto il contenuto del file di testo e lo incolli in una una tua prossima risposta.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Trojan Virus,più lo disinfetto,più ricompare!

Postdi SkunkWorks 68 » 24/03/08 11:01

dianaroma ha scritto:si era aperto un aggiornamento (guarda il caso) di Java (pre-scrittum: faccio scansioni di virus etc molto spesso e il pc risulta sempre pulito) su una certa "firma digitale", una finestrella che credevo fosse l'ennesimo aggiornamento (mi erano arrivati giorni fa per aggiornare Java appunto ed erano andati ok).

Controlla gli aggiornamenti di Java dalla console nel pannello di controllo,se non sei sicura,la prossima volta.
Sicuramente sarà stato un fake.
L'aggiornamento ufficiale viene segnalato solo nella tray in basso a dx(aggiornamento java disponibile)e stop.
Toglimi una curiosità:browser utilizzato per navigare?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Trojan Virus,più lo disinfetto,più ricompare!

Postdi Tiago » 24/03/08 15:01

dianaroma ha scritto:nel System non ho idea di cosa andare a cercare...

i file avevano nomi differenti l'uno dall'altro, ma tutti la stessa identica posizione C://DOcuments And Settings/Diana/nome del file infetto

e di volta in voltam anche prima di disinfettarli, andavo a vedere ma non c'erano nella mia cartella!!!

potrei provare a cercarli dalla mod provvisoria, ma devo segnarmi tutti i nomi...e se lascio il file infetto (chiudo la finestra di avviso con "Ignora") e poi lo cerco?

Ieri notte prima di spegnere il pc ho cmq voluto fare un tentativo: ho ripristinato il pc a sabato. Pensi che posso aver ovviato il problema in caso avessi installato quella roba Java "firma digitale" completa di virus?

perché secondo me è stata proprio quell'installazione a cui ho dato pochissimo conto perché ero distratta da altre cose...



secondo me se hai fatto l'aggiornamento del Java da:http://www.java.com/en/download/manual.jsp
e' strano che hai preso qualcosa,e comunque io ti consiglio anche se ci metti tempo di scriverti i file infetti,andare su modalita provvisoria,ricercarli con il trova di windows e cancellarli,oppure scarica il RegCleaner:http://www.321download.com/LastFreeware/index.html#jv16
li trovi con quello e poi li cancelli
La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso.-Albert Einstein-
Saluti
Avatar utente
Tiago
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 18/01/08 06:00
Località: Roma

Re: Trojan Virus,più lo disinfetto,più ricompare!

Postdi Opensource » 24/03/08 16:11

ciao
scusate la mia ignoranza: ma se l'avg gli riconosce i file infetti, il problema stà solo nella loro rimozione!!!!!
l'avg prova ad eliminarli ma non riesce perchè avrà sicuramente il ripristino automatico di sistema attivo!!!!!!
scarica ccleaner,installalo e disattiva il ripristino automatico di sistema (importante per la rimozione di virus).
Riavvia in modalità provvisoria ed esegui la scansione col tuo antivirus, disinfetti o elimina ciò che ti rileva; avvia ccleaner, vai in opzioni> avanzate e togli il segno di spunta da "cancella files in win temp solo se più vecchi di 48 ore".
Fai pulizia completa con ccleaner e riavvia in mod normale.
Vedi come và, e per essere più sicuri posta un log di hijackthis.
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: Trojan Virus,più lo disinfetto,più ricompare!

Postdi dianaroma » 24/03/08 19:55

Luke57 ha scritto:Ciao, scarica hijackthis da qui:
http://www.trendsecure.com/portal/en-US ... ckThis.exe
metti l'eseguibile in una cartella tutta sua del disco fisso, no desktop no cartella temporanea, ad aesempio C:\hjt.
Da quella posizione lo avvii, premi "do a system scan and save a log file", attendi l'elaborazione di un file di testo, copi tutto il contenuto del file di testo e lo incolli in una una tua prossima risposta.

ok, faccio e rispondo col responso ;)
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: Trojan Virus,più lo disinfetto,più ricompare!

Postdi dianaroma » 24/03/08 19:58

SkunkWorks 68 ha scritto:
dianaroma ha scritto:si era aperto un aggiornamento (guarda il caso) di Java (pre-scrittum: faccio scansioni di virus etc molto spesso e il pc risulta sempre pulito) su una certa "firma digitale", una finestrella che credevo fosse l'ennesimo aggiornamento (mi erano arrivati giorni fa per aggiornare Java appunto ed erano andati ok).

Controlla gli aggiornamenti di Java dalla console nel pannello di controllo,se non sei sicura,la prossima volta.
Sicuramente sarà stato un fake.
L'aggiornamento ufficiale viene segnalato solo nella tray in basso a dx(aggiornamento java disponibile)e stop.
Toglimi una curiosità:browser utilizzato per navigare?
Ciao


ora che ho ripristinato il pc mi dà l'ultimo aggiornamento al 18 marzo e cmq il virus dal ripristino non è + apparso...


...io navigo con Mozilla Firefox
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: Trojan Virus,più lo disinfetto,più ricompare!

Postdi dianaroma » 24/03/08 20:01

per tutti gli altri: aiutoooo ma devo scaricare regcleaner, ccleaner o che altroooo???
quanta roba mi sto rimbambendo....però ripeto che da quando ieri ho ripristinato il pc a sabato non ho + problemi di virus...potrei quindi aspettare a scaricare tt quella roba araba per me??

:oops: :lol:
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: Trojan Virus,più lo disinfetto,più ricompare!

Postdi Tiago » 24/03/08 20:48

dianaroma ha scritto:per tutti gli altri: aiutoooo ma devo scaricare regcleaner, ccleaner o che altroooo???
quanta roba mi sto rimbambendo....però ripeto che da quando ieri ho ripristinato il pc a sabato non ho + problemi di virus...potrei quindi aspettare a scaricare tt quella roba araba per me??

:oops: :lol:

Infatti lascia tutto cosi,comunque quei file che ti sono stati segnalati fai bene a scaricarli
ti saranno utili.
La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso.-Albert Einstein-
Saluti
Avatar utente
Tiago
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 18/01/08 06:00
Località: Roma

Re: Trojan Virus,più lo disinfetto,più ricompare!

Postdi dianaroma » 25/03/08 12:14

ok grazie a tutti! ;)
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Trojan Virus,più lo disinfetto,più ricompare!":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti