Condividi:        

forse ho due winsows!!!!!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

forse ho due winsows!!!!!

Postdi babycat » 23/03/08 16:40

Ciao a tutti,sono nuova ed ho bisogno veramente di una mano!!!! :lol:
Il mio acer ha cominciato a fare le bizze,di punto in bianco non apriva più niente,non si sentiva l'audio,quindi ho provato a riavviare...... :-? risposta: impossibile avviare computer errore software il file windows\system32\config è danneggiato o mancante :evil:
avendo il pc fisso ho fatto qualche ricerca e sono riuscita a reinstallare windows senza perdere i dati,il problema è che secondo me ora ho due windows sul disco fisso,come faccio ad eliminare quello corrotto?ho paura di fare altri casini, e poi perchè si è danneggiato quel file? che controllo posso fare per vedere che ora è tutto ok? :undecided:
Scusate per tutte le domande spero che qualche anima pia mi aiuti!!!!!! :D
babycat
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/03/08 20:06

Sponsor
 

Re: forse ho due winsows!!!!!

Postdi nerolubo85 » 24/03/08 01:15

Mi sembra improbabile che tu abbia installati "due windows"... che cosa te lo fa pensare?
Ci sarebbe di aiuto sapere la procedura che hai utilizzato per ripristinare il sistema (hai utilizzato il disco di ripristino fornito da ACER, il ripristino configurazione o altro?)
Secondo me la miglior cosa che tu possa fare adesso (in vista di una possibile futura formattazione, ma anche solo per scongiurare altri problemi) è fare il backup di tutti i dati in un CD, pen drive o altro hard disk/partizione.
Inutile dire che il backup è sempre consigliato!
Ciao :)
nerolubo85
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 04/12/05 11:33

Re: forse ho due winsows!!!!!

Postdi Opensource » 24/03/08 16:19

ciao
se hai installato due windws, te ne accorgi perchè all'avvio del pc ti compare una schermata nella quale ti chiede quale dei due sistemi operativi avviare!!!!
Se non ti compare questa, non hai due S.O
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: forse ho due winsows!!!!!

Postdi ntonucciu3 » 24/03/08 17:29

Ciao babycat, io non sono molto esperto però ti dò un suggerimento, se ti può essere utile, hai provato a fare un avvio in modalità provvisoria per vedere se vedi qualcosa di anomalo?
Avatar utente
ntonucciu3
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 17/03/08 13:16

Re: forse ho due winsows!!!!!

Postdi RoMario » 25/03/08 13:37

Ciao...
anch'io ho lo stesso problema.
Io però non ho installato del tutto la seconda volta xp e l'installazione è stata interrotta.
Ora all'avvio mi chiede:
- Proseguire con WinXp Pro
- Installazione Xp

E sicome l'opzione "Installazione" è gia selezionata, dopo tre secondi comincia l'installazione, a meno che non faccia prima dei 3 secondi a selezionare "Proseguire con WinXP".

Anch'io vorrei sapere come fare per eliminare questa installazione in corso.

Ho gia provato a continuare l'installazione e ad annullarla... ma non accade niente. Sempre lo stesso.
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Re: forse ho due winsows!!!!!

Postdi RoMario » 27/03/08 13:29

Nessuno può aiutarmi?
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Re: forse ho due winsows!!!!!

Postdi bruce » 28/03/08 16:12

a me dava una videata simile con la scelta fra windows xp e la consolle di ripristino.
se vai in : risorse del computer-proprietà-avanzate-avvio e ripristino. trovi l'elenco di scelta dei due sistemi operativi.
a questo punto puoi o aumentare il tempo di scelta o togliere la scelta errata modificando il file di testo.
io ho direttamente cancellato l'opzione che non mi serviva ma ti avverto che non sono un grande esperto di queste cose e questa procedura l' ho scoperta per caso. quindi vedi un po tu che fare
ciao
bruce
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/01/08 16:11


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "forse ho due winsows!!!!!":

FORSE PC INFETTATO???
Autore: danyela
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 19

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti