Condividi:        

problemi con firewall e p2p

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi con firewall e p2p

Postdi lorves73 » 15/11/07 09:34

salve ragazzi, sono nuovo di quà e vi cheido subito aiuto
Uso i programmi dc++, azureus, bittorrent (che ora ho tolto) ed emule da tempo ma utlimamente non riuscivano più a connettersi e scaricare.
La risposta era sempre “errore di connessione” oppure “connessione fallita”.
Ho fatto un test sul web delle porte che questi programmi usano e la risposta è stata che la responsabilità era di un firewall.
Il mio pc lo impostai così.
Windows Firewall disattivato e installato Zone Alarm in italiano.
Su zone alarm quei programmi hanno via libera e sulle impostazioni ho spuntata la voce “disabilita windows firewall”.
Inoltre il Windows Firewall è disattivato anche nelle proprietà della connessione intrnet.
Ho smanettato con il firewall (ZA) per capire se avesse delle impostazioni particolari ma è tutto ok.
Allora ho provato a disintallarlo, ed è quà che la cosa è strana.
Privo di Zone Alarm, sono andato a lanciare i programmi emule, azureus e dc++ che non funzionavano, e per ogni programma mi si è visualizzato un messaggio di “windoWs Firewall” dove in sostanza mi si diceva.”windows firewall deve continuare a bloccare questo programma?”
Ovviamente ho premuto sul tasto “sblocca” e i programmi andavano benissimo.
A questo punto ho reinstallato Zone Alarm e messo quei programmi nelle eccezioni, come prima del resto.
Sembrava tutto ok, ho scaricato senza problemi tutta la notte.
Stamattina riavvio il pc, poi rilancio Azureus e mi da solito errore, “errore di connessione”.
Stessa cosa con emule e dc++.
Ci risiamo.
Suppongo che nonsotante il windows firewall sia disattivato, cmq non è del tutto inattivo e mi blocca, senza che glielo dica, quei programmi.
Il bello è che quando vado sulle impostazioni di quel firewall mi dice che questi programmi sono nelle eccezioni, però li blocca.
Qualcuno può aiutarmi a capire e risolvere?
spero che qualcuno possa aiutarmi

ps:Ho modem usb

_________________
lorves73
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/11/07 09:22

Sponsor
 

Re: problemi con firewall e p2p

Postdi q6600 » 23/03/08 00:56

cambia firewall anche a me dava problemi col p2p.ce ne sono tanti gratuiti outpost,comodo sono buoni seagate invece non e'piu'aggiornato perche' pare sia stato abbandonato come progetto.
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Re: problemi con firewall e p2p

Postdi Maurizio74 » 23/03/08 18:03

Che provider hai ?
Usi un modem o un router ?

Uso ZA da parecchio, più che altro per avere un minimo di monitoraggio sui programmi che accedono a internet, non ho mai avuto problemi di connessione. ;)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi con firewall e p2p":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti