Condividi:        

problema win vista

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema win vista

Postdi diurno » 21/03/08 06:17

ho un pc di ultima generazione.una volta partito vista ci vuole un po per aprire un qualsiasi programma cosa che non avviene con xp.la domanda e':perche' e soprattutto che fa?ho disattivato ripr.conf. ma fa uguale,l'hard disk non lavora,come si puo' :( :cry: e se si puo' eliminare questo delay o tempo d'attesa?grazie
diurno
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 21/03/08 06:07

Sponsor
 

Re: x esperto broblema win vista

Postdi linosole » 21/03/08 11:51

non è un problema Vista è proprio così, certo tanti fronzoli all'avvio tolti si velocizzerebbe,
poi il classico ogni volta che tenti di fare qualcosa ti chiede l'autorizzazione, aaa poi se hai un noteboobk
nuovo avrai sicuramente quella porcheria di Norton antivirus, sono cose che io ho tolto subito.
E comunque è più macchinoso vuoi x la grafica tipo MAC, e poi il potenziamento della protezione
da attacchi ti ci devi abituare, certo con le cpu 2core e quad core ottieni il max.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: x esperto broblema win vista

Postdi Dylan666 » 21/03/08 14:21

Vediamo di analizzare il problema in maniera un pochino più approfondita: di che tipo di programmi parliamo e di quanta attesa?

Il ripristino configurazione di sistema lo rimetterei.
Facci sapere anche che programmi sono in esecuzione vicino all'orologio di Windows e che pc hai (cpu e ram almeno)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: x esperto broblema win vista

Postdi diurno » 22/03/08 07:05

il mio pc e' equipaggiato con amd athlon 5600 dual core e 2 giga di ram.non si tratta di tempo per caricare driver o pragrammi in esecuzione automatica,ho disattivato pure alcuni servizi tipo spooler stampanti,smart card e altri inutili.lui carica tutto in un tempo diciamo normale.naturalmente ho disattivato "account utente" "aggiornamenti automatici"e "windows defender".riprisrino configurazione c'e' qualcosa che non va perche' se anche ne creo un punto,lui dopo un giono-due me lo cancella(hd 200 giga).quindi,una volta caricato tutto, l'hd si ferma come normale essere.se io "subito" per esempio clicco su "connetti a.." ,gira la rotellina vicino il puntatore del mouse e mi fa aspettere ,per dire,10 secondi.pero',se io faccio partire vista,lui carica tutto e aspetto un minuto,questa cosa non la fa'.ho provato pure con "vista manager",un buon programmino per smanettare qualcosa ma niente dare.chissa' che fa'' e a che gli serve quel tempo d'attesa che a volte e' irritante specie se lanci un gioco.grazie a tutti.ah,dimenticavo,la versione e'
vista ultimate ma ne ho provate anche delle altre,home basic e starter. :(
diurno
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 21/03/08 06:07

Re: x esperto broblema win vista

Postdi Dylan666 » 22/03/08 16:26

Il problema del ripristino configurazione di sistmea lo yerrei sott'occhio. Ovviamente devi dare adeguato spazio di disco per la creazione dei backup se vuoi che Vista ne conservi più di uno.
Gli aggiornamenti automatici li rimetterei e di corsa.

Ma quindi il problema si crea solo "appena avviato Vista", cioè quando sembra che abbia caricato tutto?
Non è che hai programmi di sicurezza che fanno controlli a ogni avvio?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: x esperto broblema win vista

Postdi diurno » 22/03/08 19:43

per quanto riguarda lo spazio a disposizione ne ha 167 giga e i punti di ripristino mi spariscono tutti da un giorno all'altro.poi non ho nessun programma di diagnostica che controlla dopo il riavvio,anche perche' una volta caricato tutto l'hd si ferma.e' il sistema operativo che ha queso delay inspiegabile.
diurno
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 21/03/08 06:07

Re: x esperto broblema win vista

Postdi Dylan666 » 25/03/08 08:53

Se fai Ctrl+ALt+Canc e entri nel Task Manager noti processi che consumano molta CPU?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema win vista":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti

cron