Condividi:        

chat badoo ???

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

chat badoo ???

Postdi anikanakka » 22/03/08 03:55

Salve a tutti, volevo un parere sulla chat badoo se qualcuno la conosce, mi sono iscritto qualche giorno fà sotto consiglio di un amico e devo dire la verità sembra una figata, sono tutte "BUONE" le ragazze che ci sono e poco fa mi ha mandato un messaggio una ragazza splendida che a sorpresa mi vuole conoscere e mi invita ad andare in un altro sito per vedere le sue foto... Ora mi chiedo, non sono da buttare via :lol: , ma tra le altre cose quando ho messo la mia foto non son neppure venuto tanto bene perchè ero mezzo rimbambito, quindi non la bevo una cosa del genere, ma mi chiedo cosa possa nascondersi dietro una facciata del genere e sinceramente mi son già pentito di essermi iscritto... :undecided: la cosa mi sa tanto di presa in giro, quante foto di belle ragazze, ma possibile che non ci sia la classica faccetta grassottella della tipa con gli occhiali?
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Sponsor
 

Re: chat badoo ???

Postdi gunter » 22/03/08 11:39

Beh c'è da dire che un servizio di quel tipo attira malintenzionati e disperati a mio modesto parere (ovviamente senza offesa) ;) , credo sia abbastanza normale che le foto siano un po' ritoccate no? boh sarò fatto all'antica, ma queste cose qua mi fanno veramente pena, meglio "zitello" a bere birra.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: chat badoo ???

Postdi anikanakka » 24/03/08 19:51

Non necessariamente bisogna essere dei disperati perché ci si iscrive a una chat, ma semplicemente ho fatto delle affermazioni e forse potrebbe anche risultare utile per tanti allocchi che bevono questo genere di cose. Io in primis mi ero iscritto per fare due chiacchere ed é ovvio che quando ho visto che le partecipanti erano tutte carine di certo di primo impatto fastidio non me ne hanno dato. E logico che poi ho subito capito che si trattava di qualcosa di losco appena ho provato a scambiare due chiacchere e ho visto le risposte in automatico e le visite che mi son state fatte alludevano tutte a invitarmi ad andare in qualche sito. Comunque ho già fatto cancellare il mio account e non ho più ricevuto emal e credo proprio che non mi iscriverò mai più ad alcuna chat , preferisco in specifico delle discussione su argomenti che ni interessano e se voglio scambiare due chiacchere le farò con i miei amici attraverso skype. ;)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: chat badoo ???

Postdi gunter » 25/03/08 00:14

Certo che chi si iscrive ad una chat non deve per forza essere un disperato, e non volevo essere assolutamente offensivo ;)
Secondo me comunque ci sono alcune chat come badoo basano la loro immagine sul fatto di "incontrare l'anima gemella" (perdonatemi non ho trovato un modo per spiegarmi meglio) e se uno si iscrive con quell'obbiettivo è un po' alla frutta...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: chat badoo ???

Postdi piercing » 25/03/08 00:15

sinceramente anche per me badoo è un gran mistero della rete! :mmmh:
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: chat badoo ???

Postdi Dylan666 » 25/03/08 10:52

La mia è una pura illazione, non ho prove di quello che dico, ma oltre alle tipe che mettono foto altrui o si ritoccano per avere avatar più "attraenti" vi è mai sorto il dubbio che sia proprio lo staff di tali siti a creare o a far creare account di gente molto attraente/interessante/disinibita/estroversa per attirare più iscritti?
Infondo come strategia avrebbe il suo senso...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: chat badoo ???

Postdi q6600 » 26/03/08 16:40

mah vi posso dire che secondo me le chat (magari non tutte) sono gestite da operatori il piu' delle volte di sesso maschile che hanno il compito di attirare gente facendogli credere quello che vogliono.un po' come accade per i numeri 899 o i vecchi 144 che rispondono operatrici del call center per lo piu' dell'est europeo col compito di tenerti in linea promettendoti incontri piccanti.in quest'ultimo caso il loro guadagno e' evidente e lo si scopre poi in bolletta telefonica,per le chat gratuite il ricavo da dove lo prendono?non e' che se uno arriva all'appuntamento al buio scatta li la richiesta di un "regalino"?senno' che fanno lavorano gratis per i single?o si rischia di essere vittima di spyware? meditate....
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Re: chat badoo ???

Postdi piercing » 27/03/08 01:06

trovo assolutamente non corretto generalizzare la cosa con parole tipo "le chat" o "questi siti".

su internet, in generale ogni progetto che non è amatoriale è generalmente commerciale... e quindi presuppone - a fronte di un investimento - un ritorno economico... e se non economico quanto meno di immagine.

i progetti commerciali sono volutamente gratuiti (e vivono quindi ad esempio di pubblicità) oppure a pagamento.

quelli a pagamento si dividono in generale in "onesti" e "disonesti" (non entro nel merito... semmai se ne parla piu approfonditamente)

quelli gratuiti in linea di massima devono sempre poco all'utente... nel senso che il concetto del "tanto è gratis" portano sempre a minimizzare gli investimenti apportati una volta raggiunto lo scopo di immagine e comunque, in generale hanno tutti della pubblicità (poca o tanta che sia).

tornando infine a badoo (e tutti i portali che usano il motore di badoo ma URL e grafiche diverse, che sono un buon numero)... 13 milioni di iscritti ed una multinazionale con 11 sedi nel mondo, per un progetto professionale (il primo portale ad implementare seriamente DHTML anche prima di google), gratuito e senza pubblicità, inoltre dove sono tutti "belli" o quasi, per me continua a restare uno dei misteri irrisolti della rete.

faccio solo notare che tutti i progetti di comunity gratuite sono risultati da sempre i progetti piu interessanti del web (cito solo le varie piattaforme di blog nelle quali si è tuffata "anima e core" anche microsoft stessa fino all'innovativo netlog passando dai precursori tipo splinder che altro non sono che luoghi di incontro "virtuali"). Tutti hanno in comune una cosa: la pubblicità... tutti tranne uno: badoo
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: chat badoo ???

Postdi Dylan666 » 27/03/08 08:36

Secondo me è solo questone di tempo, come per YouTube: una volta che gli utenti iscritti saranno tanti, gli assuefatti pure e il nome sarà planetariamente famoso le inserzioni pubblicitarie ci saranno, e gli inserzionisti le pagheranno care...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: chat badoo ???

Postdi piercing » 27/03/08 20:01

se 13 milioni di iscritti ti sembrano pochi... :roll:

prima o poi qualcosa comparirà... ma sono certo che ci sia dell'altro...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: chat badoo ???

Postdi Dylan666 » 27/03/08 22:01

Hai delle ipotesi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: chat badoo ???

Postdi piercing » 29/03/08 17:51

assolutamente no dyl... credo bisognerebbe capire chi c'è dietro... ma non sono mai riuscito a trovare tracce...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: chat badoo ???

Postdi anikanakka » 10/04/08 09:41

Io vi posso solo dire che appena mi sono iscritto mi e arrivato un messaggio da una ragazza molto bella che diceva di essersi infatuata del mio profilo e della mia foto e poi infine mi ha postato un link dove andare per vedere delle sue foto e per conoscerci... Perché??? non lo si poteva fare tranquillamente in badoo??? con altra ragazza l'unica conversazione se cosi si può chiamare era tutta a monosillabi, poi ho ricevuto altri inviti a cui non ho più risposto, dopo ho fatto cancellare l'account... Da quel poco che ho visto mi é sembrata piuttosto irreale come chat, tutti di bell'aspetto e le conversazioni finalizzate al sol scopo di invitarti in qualche sito o a qualche incontro fatiscente... Il morale della favola é probabilmente é che nessuno fa niente per niente , quindi nonostante il numero di iscritti "sempre che sia reale anche quello" la chat badoo mi ha davvero fatto una brutta impressione e dato l'idea di qualche truffa nascosta. Le mie sono solo supposizioni logicamente, ma visto che tante altre persone hanno avuto un idea molto simile alla mia ,allora mi ha davvero trabbrividito aver lasciato dati personali a questa gente. C'é forse da riflettere..... ciao a tutti ;)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: chat badoo ???

Postdi piercing » 10/04/08 20:57

beh... non è per un link ricevuto che si può dire ci sia del dolo da parte dell'azienda!

la sensazione di irrealtà sussite certamente... però ripeto... 13 milioni di utenti non sono una stupidaggine...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: chat badoo ???

Postdi kadosh » 27/04/08 09:29

Le uniche communities da considerare "serie" sono quelle invitation only, oppure quelle con un sistema di moderazione attivo e severo. Badoo non è tra queste dato che i fakes prolificano in maniera esponenziale, mentre molto valida è da considerarsi Facebook, dove fanno controlli incrociati di IP e segnalazioni multiple.
Attenti agli imbrogli, tra le segnalazioni su alert zone riguardo a questi siti, i più bombardati di problemi sono statti tagged, badoo e myspace.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Discussioni


Topic correlati a "chat badoo ???":

Chat Whatsapp
Autore: themisterx
Forum: Discussioni
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti