Condividi:        

Domanda strasemplice: formati video

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Domanda strasemplice: formati video

Postdi fantina » 20/03/08 21:42

E' migliore il formato avi o il vob? Ho notato che quest'ultimo, almeno visto sul Pc, sembra avere la stessa resa pero' occupa molto più spazio (perchè :?: ). Graaaaazieeeee
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Sponsor
 

Re: Domanda strasemplice: formati video

Postdi quizface » 21/03/08 11:44

Posta cosi' non credo che la domanda abbia risposta, in quanto l'estensione avi e' solo un contenitore all'interno del quale ci possono essere diverse codifiche ( principalmente DivX o XviD ) mentere il file vob e' quello dei film in DVD ed ha la codifica mpeg2. Come si sa' DivX e XviD sono video compressi, diciamo come un mp3 per l' audio, e come l' mp3 puo' essere fatto bene e fatto male dipenre dal bitrate
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Domanda strasemplice: formati video

Postdi fantina » 21/03/08 12:30

:-? me lo sentivo che era una domanda scema....
Ma vuol mica dire che quegli avi (c'è scritto tipo Dvdrip, Xvid, Novarip) se li riesco a convertire in Dvd li riesco a vedere con il lettore di casa che è vecchiotto e quelli Vob invece non dovrei aver bisogno di convertirli?
Aridomanda scema??
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: Domanda strasemplice: formati video

Postdi quizface » 21/03/08 13:01

Io non ho detto che la domanda era scema, ma che era posta male.
Se vuoi scaricarti i filmati e vederli con un DVD da tavolo, la cosa piu' semplice ed economica e' comprarsi un DVD player di ultima generazione che legga anche i DivX-XviD uno ottimo e' il Philips DVP5960 o il Philips DVP5990 entrambi con presa USB frontale.
Perche' dico economica, perche' i DivX sono compressi e quindi si possono mettere ovunque, su una chiavetta USB, su un Hard Disk portatile o su un DVD masterizzati come dati (ci stanno fino a 6 film da 700Mb o 3 da 1.4 Giga), mentre se devi trasformare i filmati in DVD video oltre all'impazzimento, al tempo ed alla probabile qualita' , ogni filmato ha bisogno di un DVD, ed il costo dei DVD a lungo andare si fa sentire.
ultima cosa
DVDrip = vuol dire rippato (estrapolato) da DVD, quindi ottima qualita'
DVDSrceener = come sopra, ma rippato di DVD che danno in visione prima dell'uscita ufficiale e quindi possono ogni tanto avere scritte in sovrainpressione o Watermark
CamScreener o solo cam = vuol dire che e' ripreso dal cinema con una videocamera (pessima qualita')
Xvid o Divx sono le codifiche usate AC3 e' l' audio 5.1 (di solito se il film e su 2 CD)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Domanda strasemplice: formati video

Postdi fantina » 21/03/08 14:09

Oh quiz, lo so che non l'hai detto tu, me lo sono detto io perchè è così! :)
Grazie delle spiegazioni e di tutto.
Buona Pasqua!!
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: Domanda strasemplice: formati video

Postdi fantina » 25/03/08 21:13

quiz! Ho comprato il 5960! pensavo costassero molto di più, sono proprio contenta.
Visto che riproduce diversi formati posso masterizzare nello stesso dischetto qualunque file supportato anche facendo un misto, giusto? E per l'audio è uguale? (ce n'è uno "dvdmux"). Grazie ciao.
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: Domanda strasemplice: formati video

Postdi quizface » 25/03/08 22:57

Ottima scelta, puoi mettere i file sia su CD che su DVD in entrambi i casi devi fare la masterizzazione come dati.
Puoi metterle i file anche su una chiavetta USB o su un HD esterno USB (alimentato), in questo caso pero' HD deve essere formattato in FAT32
Per altri suggerimenti puoi consultare http://www.quellicheilpc.com/forum/view ... 2a03e85a66
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Domanda strasemplice: formati video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti