Condividi:        

Licenza WIn XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Licenza WIn XP

Postdi Zhuco » 01/12/02 03:05

Ho comperato win XP (con sp1) ed installato, ora mi sta rompedo l'anima perchè vuole l'attivazione della licenza, dicendo che ho 30 giorni per farlo altrimenti ci potrebbero essere problemi di malfunzionameto :x :x :x.
Io non la voglio attivare, come cavolo devo fare per non attivarla e fargli smettere di rompere???

Inotre perchè dovrebbero esserci problemi di malfunzionamento se l'ho pagata sta cavolo di licenza??? :diavolo: :diavolo: :diavolo:

P.S.
Ho anche un atro XP e volevo sapere se installo su di questo il sp1 mi si presenta di nuovo questa situazione??? :x :x :x
Thanks From .:°J@zZ°:.
Zhuco
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 12/08/02 00:17
Località: Ciociaria

Sponsor
 

Icoraggiamento

Postdi ignor » 01/12/02 04:05

Io con WIN98 non ho mai avuto di questi problemi; però ci vogliono anche degli Esploratori che soffrano per aprire agli altri nuove strade, o per evitare loro di intraprendere strade sbagliate.
Auguri di cuore!
Ignor, da Bologna
"Il Servo pensa, parla e scrive in modo da assomigliare
sempre di più al Suo Padrone Americano. E questo lo rende felice..."
http://membres.multimania.fr/oceanum/
ignor
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 06/11/02 01:46

Postdi PRADA » 01/12/02 09:37

scusa ma se la hai pagata... che problema hai per registrarla???

fa parte della procedura
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Frengo78 » 01/12/02 17:12

Prada ha ragione. Se non la registri non puoi nemmeno avvalerti dei vari upgrade.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi luna11 » 01/12/02 23:39

Ma dice proprio " ...ci potrebbero essere problemi.... " ?
Dopo 30 giorni la tua copia cessa di funzionare e che tu lo voglia o no dovrai attivarla.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Kurosawa » 02/12/02 09:04

Purtroppo per xp è così... devi attivare la licenza per forza!
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi Zhuco » 05/12/02 18:52

Ebbene la scritta è sparita e xp non rompe più le scatole e per il momento funziona correttamente, come ho fatto???
Registro di sistema e xp-antispy :D :D :D
Thanks From .:°J@zZ°:.
Zhuco
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 12/08/02 00:17
Località: Ciociaria

Postdi luna11 » 06/12/02 00:25

Ma dici sul serio ?
In questo caso credo si tratti di un mezzo non molto legale per aggirare una protezione.
Se la discussione si impernierà sulla tua ultima risposta chiudo e cancello il topic.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 06/12/02 00:39

mmmm scusate non voglio aprire polemiche, il mio è un dubbio genuino: in che senso è obbligatorio attivare la licenza? Bisogna comunicare a MS il fatto di avere installato la propria copia? se non lo si fa che succede? Non basta aver pagato la propria copia per essere a posto con la legge? Magari XP non funzionerà bene, magari non ho seguito le istruzioni e quindi MS non si prende responsabilità, magari perdo la garanzia... ma mica sarà illegale?!
Ripeto... solo un dubbio. Se il post sembra fuori luogo, luna ti prego di cancellarlo senza nemmeno avvisarmi.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Triumph Of Steel » 06/12/02 00:50

http://www.microsoft.com/italy/windowsx ... vation.asp

Zio Bill ha scritto:Registrazione del prodotto

L'attivazione del prodotto e la relativa registrazione sono due processi distinti. Come indicato in precedenza, l'attivazione del prodotto è una procedura obbligatoria e totalmente anonima
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 06/12/02 01:16

grazie mille toS, mi pareva strano...
quindi puoi tranquillamente attivare XP senza registrarlo
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Triumph Of Steel » 06/12/02 01:21

Mikizo.. credo proprio che lui intendesse l'attivazione!!!

La registrazione serve per avere novità, migliore supporto tecnico.. e baggianate simili.. ma l'attivaizione è quella che scade dopo 30 giorni!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 06/12/02 02:40

Ma appunto, può fare l'attivazione senza problemi, no? A che scopo cercare di evitarla?
Io non sapevo la differenza tra attivazione e registrazione, pensavo avvenissero insieme.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Kurosawa » 06/12/02 09:42

ma chi ha parlato di registrazione?
no no la licenza va attivata credo sia un tentativo di bloccare quelle pirata. Magari avranno che so un db e qualora venisse riattivata una licenza già attiva fanno esplodere il cd di installazione :diavolo:
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi dado » 06/12/02 12:12

Kurosawa ha scritto:ma chi ha parlato di registrazione?
no no la licenza va attivata credo sia un tentativo di bloccare quelle pirata. Magari avranno che so un db e qualora venisse riattivata una licenza già attiva fanno esplodere il cd di installazione :diavolo:


Credo anch'io abbiano un qualche database delle licenze attivate, ma probabilmente ne hanno uno 'parziale' di quelle già individuate come 'seriali' usati per migliaia di copie. Infatti credo che su internet sui siti pirata, sui p2p, ecc... girino più o meno sempre i soliti codici di attivazione. Ed è su queste licenze piratissime che fanno filtro ad aggiornamenti e sp, forse... come si diceva un pò di tempo fa, infatti, alcuni codici di attivazione non permettono di installare i service pack (quelle che iniziano con una certa lettera, che però non si può dire... :P ), mentre le altre lo permettono...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 06/12/02 16:14

l'attivazione fa però si che se viene cambiato un pezzo hardware, il sistema operativo potrebbe non riconoscere più il PC sui è installato... e quindi non partire più... questa è una delle cose più FASTIDIOSE che esistano!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi harry_potter » 08/12/02 19:34

l'attivazione fa però si che se viene cambiato un pezzo hardware, il sistema operativo potrebbe non riconoscere più il PC sui è installato... e quindi non partire più... questa è una delle cose più FASTIDIOSE che esistano!

Domandone!! :undecided:
Ok questo succede con il s.o. , ma se io ho Office Xp installato su un computer e lo disinstallo posso installarlo su un altro??
M$ non me lo fa aggiornare e in + me lo blocca??

Ciao

Harry Potter
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)

Postdi luna11 » 08/12/02 23:35

harry_potter ha scritto:
l'attivazione fa però si che se viene cambiato un pezzo hardware, il sistema operativo potrebbe non riconoscere più il PC sui è installato... e quindi non partire più... questa è una delle cose più FASTIDIOSE che esistano!

Domandone!! :undecided:
Ok questo succede con il s.o. , ma se io ho Office Xp installato su un computer e lo disinstallo posso installarlo su un altro??
M$ non me lo fa aggiornare e in + me lo blocca??

Ciao

Harry Potter

Certo che puoi.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 09/12/02 02:12

Con Office non credo ci sia lo stesso problema del Sistema...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi *~Hayabusa~* » 08/02/03 11:33

Scusate raga una domanda:
Avete detto che per far funzionare winxp bisogna ATTIVARLO e NON necessariamente REGISTRARLO,giusto :?: :?:
Allora mettiamo che io mi compro il cd di winxp, me lo porto a casa e lo installo; a casa però NON ho INTERNET, come faccio ad attivarlo :?: :?: Volete dire che lo uso per un mese e poi addio cd di xp e benvenuto costosissimo sottobicchiere :?: :evil:
Seconda domanda: mettiamo che io attivo il mio xp e poi cambio pc e ci installo la STESSA copia del so..che la microzozz mi filtra il codice perchè gia l'ho attivato da un'altra macchina :eeh: :?: :?:
Non ci capisco niente con sta microzozz..la sch**o (non so se poi mi bannate :) ) sempre di + :evil:
Ciao ciao
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Licenza WIn XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti