Condividi:        

diritto di replica

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi shellylost » 30/11/02 19:51

Triumph Of Steel ha scritto:ancora con sta storia dei DVD?


non ho capito l' ANCORA...mah

Frengo78 ha scritto:
Invece da parte mia sono disposto ad ascoltare chiunque (perfino shelly icon_wink.gif)


Mikizo ha scritto:vabbè ragazzi quando shelly ha ragione mica possiamo darle torto solo perchè è lei icon_wink.gif


della serie scusate se esisto...ho come l'*impressione* che non apprezziate i miei interventi...
Nicola ha scritto:E chi te lo dice che la copia non era per backup dell'amico??


hai mai sentito l'espressione "arrampicarsi sui vetri/sugli specchi"?
;)

concludendo direi che ho perso un'altra buona occasione di farmi i cazzi miei..peccato che se edito poi il wm se ingazza...
shellylost
 

Sponsor
 

Postdi Nicola » 30/11/02 20:38

shellylost ha scritto:
Nicola ha scritto:E chi te lo dice che la copia non era per backup dell'amico??


hai mai sentito l'espressione "arrampicarsi sui vetri/sugli specchi"?
;)


Sentita mille volte ma dire palesamente "scarico mp3" è censurabile, fare un backup no, sia qs affermazione vera o falsa ci dobbiamo fidare.
concludendo direi che ho perso un'altra buona occasione di farmi i cazzi miei..peccato che se edito poi il wm se ingazza...

Hai ragione... *Prova* solo a EDITARE i messaggi che contatto il WM e intanto ripristino gli originali..


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 30/11/02 21:30

Nicola, shelly stava parlando con un tono ironico. Rispettiamo *anche* la sua opinione dai!
Shelly fa la brava che nikola mi diventa... verde di rabbia :D
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Mikizo » 01/12/02 04:06

shlellylost ha scritto:
Mikizo ha scritto:vabbè ragazzi quando shelly ha ragione mica possiamo darle torto solo perchè è lei icon_wink.gif
della serie scusate se esisto...
io credevo di averti dato ragione, solo che l'avevo fatto prendendo in giro chi ti ormai ti dà addosso per partito preso... non si capiva?
concludendo direi che ho perso un'altra buona occasione di farmi i cazzi miei..peccato che se edito poi il wm se ingazza...
questa cosa di editarti i messaggi vecchi però non la capisco... ormai la cosa è detta, se la pensi perchè cancellarla? se gli altri (o solo qualcun altro, non dimenticare che spesso c'è un sacco di gente che legge ma non interviene)non sono d'accordo, che ti frega?

------------

per quanto riguarda il fatto che a volte si fa caso all'illegalità della cosa richiesta a volte no, mi ripeto: è questione di attenzione, di carattere, di personalità... spesso anche di come gira al momento... non mi pare proprio si possa stare a vedere il giusto e l'ingiusto in queste cose:
su pc-facile si preferisce lasciar fuori l'illegale... se poi si sbaglia a interpretare un post, è umano

-------------
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Triumph Of Steel » 01/12/02 15:16

Mikizo ha scritto:mi sembrerebbe veramente assurdo visto che alla fin fine qui siamo solo dei nick con un avatar... o no?


Spero sia stato ironico :D, Mik.. perchè altrimenti questa volta non sono daccordo..
io in Internet sono sempre stato me stesso... non sono solo un Avatar e un nick... :diavolo:

Daccordo invece sul fatto che qualcosa può scappare...
Quindi inviterei tutti la prossima volta che si chiede qualcosa che potrebbe essere inteso come "illegale" a specificare che si è proprietari del DVD (o CD audio, o qualsiasi altra cosa) e che si stanno facendo delle prove per poter studiare la cosa...

Lo so.. è una *#@*§, però almeno nessuno può dire niente...

[Dimenticavo]
Shelly, la cosa non è personale, era scappato anche un Flame tempo fa sul fatto di pubblicizzare o no il proprio sito internet, quindi non prendertela, quel fatto è stato risolto.. vedrai che si risolverà anche questo nel modo + semplice e giusto per tutti!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi shellylost » 01/12/02 16:12

avrei molte cose da dire...e un paio di risposte ..ma ho capito che qua non si apprezza la franchezza ergo ...per il quieto vivere evitero'..
cmq solo un cieco o un finto tonto non avrebbe notato l'*ingiustizia* subita da fabrix(ah gia' ma gli mp3 che scaricava lui non erano della band di suo fratello e quindi e' illegale) ...per me era palese...e forse non solo per me...
io chiudo qui l'argomento
ciao
shellylost
 

Postdi Mikizo » 01/12/02 16:14

Spero sia stato ironico
Si, ToS, magari mancava qualche smiley a seguire... intendevo solo dire che sono questioni per le quali non vale la pena prendersela in modo personlae, e basta. Magari la frase era un po' infelice.
inviterei tutti [cut]a specificare che si è proprietari del DVD [cut]...è una *#@*§,
si lo è, ma è meglio che discutere ogni volta le stesse questioni... quindi ben venga
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 01/12/02 19:30

Cmq, se qcuno/a vuole fare il moderatore, ritenendosi infallibile, faccia richiesta al WM, non c'è problema... :eeh: ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi simò84 » 01/12/02 20:19

shellylost, perchè non ti fai un pò di c.... tuoi ??? leggo la tua critica al mio argomento solo adesso...
è mio diritto postare!!! se ti senti esclusa, perchè non hai argomenti del genere da trattare, fatti una bella pippp...a!
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Postdi dado » 01/12/02 20:24

Simo, anche tu però non esagerare...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 01/12/02 21:00

simò... una regolatina? è diritto di tutti parlare e rispondere ai topic di chiunque, sempre nell'ambito della civiltà... che dalle mie parti non vuol dire rivolgersi a qualcuno dicendo "fatti i cacchi tuoi".

Se vuoi che nessuno legga i tuoi post esistono i messaggi privati.

Ciao ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 01/12/02 22:57

simò84 ha scritto:shellylost, perchè non ti fai un pò di c.... tuoi ??? leggo la tua critica al mio argomento solo adesso...
è mio diritto postare!!! se ti senti esclusa, perchè non hai argomenti del genere da trattare, fatti una bella pippp...a!

Su assistenza software te la sei cavata con un "cartellino giallo" qui il fallo è da espulsione. Solo che non stiamo giocando per cui sei libero di esprimere il tuo dissenso nei confronti di shelly (che tuttavia nel caso del tuo topic ha perfettamente ragione) ma senza offendere e senza usare un linguaggio volgare. La buona educazione credo te l'abbiano insegnata: vale tanto nella vita quanto su internet.
Questo forum si chiama DISCUSSIONI perche si discute su un tema. NON si alza la voce, NON ci si insulta, NON si offende. Il 99% delle persone che navigano su questo forum ne apprezzano soprattutto il clima di cordialità e l'assenza di volgarità. L'1% rimasto (del quale evidentemente tu sei parte) si regoli di conseguenza :!:
Sono apprezzate le critiche e questo topic è rimasto aperto sebbene sia completamente estraneo all'informatica perche è giusto ogni tanto mettersi in discussione. Però le critiche devono essere costruttive. Il tuo intevento simo84 non aveva nulla di costruttivo ed è altamente censurabile.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi luigi99 » 01/12/02 23:52

Se volete leggermi io (che non ho mai [e forse mai lo farò]) scaricato niente da internet che non fosse "legale", non per convinzione, ma perchè mi piace di più la radio o il cinema, direi che se continuiamo a dire che lo fanno per recuperare i soldi che ci rimettono per colpa dei pirati, e i pirati dicono che lo fanno per colpa dei prezzi alti, sembriamo un cane che si morde la coda.
Qualcuno dovrà pure fare il primo passo e normalmente è la parte più forte (Editori e C.) che dovrebbe cominciare, ma credo che ciò faccia molto comodo anche a loro, quindi la diatriba è ben lungi ad avere una fine.
Per quanto riguarda la chiusura del topic di fabrix, trovo che chi l'ha chiuso ha fatto bene perchè forse non rispettava pienamente la netiquette del sito e fabrix avrebbe prima dovuto leggere le norme stabilite per il forum, ma nello stesso tempo fabrix ha tutto il diritto di esporre le sue idee, ha solo sbagliato posto.
Se andava su un newsgroup dedicato avrebbe potuto dire tutto quello che voleva, e nessuno l'avrebbe contestato, salvo qualche insulto come mi sono beccato io quando ho esposto le mie idee come ho fatto adesso.
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi fabrix » 02/12/02 04:54

lasciamo perdere il mio topic chiuso,che fra l'altro non interessa piu' a nessuno(e oramai neanche a me)dato che ormai siamo andati tutti quanti fuori dai binari.ma vorrei parlare della "RIBELLE" shelly:ma vi siete resi conto che anche se fa' delle considerazioni normalissime gli andate sempre e incondizionatamente tutti contro??(per la verita' ho letto di proposito tutti i suoi vecchi topic e/o messaggi e se non viene aizzata da qualcuno ha sempre esposto le sue idee in maniera assolutamente normale)poi lei si incazza e gli dite che e' isterica.ma...vorrei vedere voi al suo posto
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi Kurosawa » 02/12/02 08:58

Bellissimo processo alle intenzioni.... manco per tre giorni e si scatena un putiferio... si potrebbero avere gli atti? tipo i topic incriminati, i vari post di Shelly.... eccecc. Giusto per avere un'idea della legittimità o meno del topic.
Comunque, per quel poco che ho capito qui si assume per dato fare due pesi e due misure.
Quello che è stato detto tra le righe non mi pare per niente bello: qui si preferisce prendersi in giro, con le storie del BackUp o della condivisione del filmino delle vacanze di Natale.

Per il momento mi metto a fianco della minoranza eversiva: Shelly e Fabrix, e in particolare denuncio il tono pesante che un utente ha usato e che invece di essere censurato è stato appena sgridato.
Inotlre si violacostantemente il punto 7, perchè questo tipo di post non vengono prontamente cancellati dagi moderatori (che sembrano esserne i maggiori produttori)....

Maronn come sono cattivo oggi!
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi zello » 02/12/02 09:20

Premessa: non sto parlando di shelly (con cui ultimamente mi trovo spesso d'accordo, e noto un modo di porsi molto meno irritante), il mio è un intervento quanto mai generico. Inoltre, pur apparendo "moderatore", intervengo a titolo completamente personale, e non con il berrettino di pc-facile.
Allora, il mio punto di vista, che non è nuovo:
- il sito è a tutti gli effetti proprietà privata del webmaster, che decide in maniera *insindacabile* su cosa ritiene ammissibile e cosa no. Che vi piaccia o no, è così che funziona internet - d'altra parte, la magistratura potrebbe ritenerlo responsabile dei contenuti del sito.
- il wm ha delegato ad una serie di persone il medesimo potere
- il diritto di parola non esiste nella proprietà privata: provate ad andare dentro McDonald's a distribuire volantini contro McD., e vediamo se ve lo lasciano fare.
- i newsgroup sono un pessimo parallelo. Hanno una natura privata, è vero, ma in linea di massima è tollerato tutto, o quasi. Però:
* nessuno - a parte gli autori dei singoli posts - è responsabile per i contenuti
* chiunque può scegliere di non leggere i messaggi di determinati autori. Se qualcuno per evitare questi filtri cambia troppo spesso nick, facendo ciò che di solito viene chiamato "morphing", viene segnalato e a volte ci rimette l'account. Questa scelta di "non ascoltare" qui non è concessa (io non posso, che so io, rifiutarmi di visualizzare i msgs di Frengo).
- le polemiche sono fuori luogo. Quando non si è d'accordo con la politica di un forum (non per forza questo, parlo in generale), bon, si va in cerca di un altro con una politica che si ritiene migliore. Aprire flames non mi sembra né sensato, né risolutivo.

Io non sono il webmaster. Fossi stato il webmaster avrei probabilmente cancellato il topic appena fosse apparso, dato che non esiste diritto di replica e non mi sembra un topic costruttivo.

Just my 2 cents.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi webmaster » 02/12/02 10:06

il "diritto di replica" è stato accordato e penso che un sufficiente numero di persone abbiano risposto in modo, dal mio punto di vista, soddisfacente

riassumendo velocemente:
- qui non si parlerà di argomenti illegali
- detto quanto sopra, è soltanto naturale che ci potranno sfuggire certe cose: siamo qui per aiutarvi e per divertirci nel farlo
- questo non è il luogo dove fare polemiche, specialmente quelle polemiche che nascono soltanto dal gusto stesso della polemica
- questo non è il luogo dove insultare nessuno: c'è un modo educato di dire qualunque cosa. il prossimo commento apertamente ostile nei confronti di chiunque verrà immediatamente cancellato senza spiegazioni. un secondo post simile da parte della stessa persona vedrà la cancellazione dell'account
- questo non è un forum per furbi. volete diventare hacker? compratevi un manuale di tcp/ip, un altro di architettura intel e studiateli a memoria. dimenticatevi quello che dice la televisione e i siti "underground" (anche perché un sito underground probabilmente non l'ho mai trovato neanche io) e emttetevi in testa che l'unico modo per diventare qualcuno è studiare, non basta saperne più degli altri.

chiudo il topic!
wm
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "diritto di replica":

diritto di recesso da tin.it
Autore: essed
Forum: Discussioni
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti