Condividi:        

Problemi con scheda video RADEON 9600 SE

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con scheda video RADEON 9600 SE

Postdi marcopiu » 17/03/08 20:57

Ciao a tutti, ho un problema con la mia scheda video RADEON 9600 SE :

Alla presa DVI-I Out ho collegato il mio monitor LCD Samsung ed alla presa VGA-Out ho collegato un TV LCD Samsung da 32 pollici.

Vorrei poter avere la stessa schermata contemporaneamente sia sul monitor che sulla TV ma non riesco.

Il massimo che sono riuscito ad ottenere è la modalità Estensione (nel senso che sul monitor vedo il desktop in modo regolare con le varie icone, mentre sulla TV vedo solo l'immagine del desktop senza icone) o viceversa.
Non ho trovato il modo di attivare invece l'opzione "Clone". Sapete dirmi se questa scheda lo permette ?
In caso positivo, qual'è la procedura corretta?

Grazie anticipatamente.

MARCO
marcopiu
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 09/09/01 01:00

Sponsor
 

Re: Problemi con scheda video RADEON 9600 SE

Postdi anikanakka » 18/03/08 00:25

Devi andare in opzioni avanzate in display manager dove c'é l'opzione per fare il clone, altrimenti se non ce l'hai prova ad aggiornare i driver della tua scheda video dove trovi anche l'ati control center.
Se non l'hai oncora aggirnati ecco il link:
http://www.amd.com/us-en/
;)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Problemi con scheda video RADEON 9600 SE

Postdi marcopiu » 18/03/08 19:30

anikanakka ha scritto:Devi andare in opzioni avanzate in display manager dove c'é l'opzione per fare il clone, altrimenti se non ce l'hai prova ad aggiornare i driver della tua scheda video dove trovi anche l'ati control center.
Se non l'hai oncora aggirnati ecco il link:
http://www.amd.com/us-en/
;)


Ok sono riuscito ad attivare l'opzione Clone, ora quello che vedo sul monitor compare anche sulla TV, l'unico problema è con i filmati infatti se apro un film lo vedo solo sul monitor mentre sulla TV rimane lo schermo nero.E' possibile risolvere anche questo inconveniente ?

Grazie.
marcopiu
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 09/09/01 01:00

Re: Problemi con scheda video RADEON 9600 SE

Postdi quizface » 18/03/08 19:45

Devi mettere la TV come monitor principale
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi con scheda video RADEON 9600 SE

Postdi marcopiu » 19/03/08 06:34

quizface ha scritto:Devi mettere la TV come monitor principale


Quindi ogni volta devo cambiare l'impostazione manualmente?

Non c'è il modo di poter vedere contemporaneamente sia sul monitor che sulla TV anche il film?

Grazie.
marcopiu
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 09/09/01 01:00

Re: Problemi con scheda video RADEON 9600 SE

Postdi anikanakka » 19/03/08 11:03

Hai messo la stessa risoluzione sia nel monitor che nella tv? ora ti spiego meglio, a casa io ho un monitor flatron lg 17 pollici e un lcd samsung 32 pollici e inizialmente avevo il tuo stesso problema che quando vedevo in uno non vedevo nell'altro, siccome l'operazione che hai fatto é un clone se il monitor ha una configurazione diversa va solo la schermata del desktop ma come metti un film o un gioco non va perché non riceve il segnale che é diverso. Nel mio caso ho messo una risoluzone che combaciasse 1360x768 sia nel monitor che nell'lcd e adesso posso usare a scelta sia uno che l'altro. Devi trovare la risoluzione uguale a tutti e due e secondo me dovresti riuscire in questo modo a farli andare tutti e due. fammi sapere ciao. :)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Problemi con scheda video RADEON 9600 SE

Postdi marcopiu » 19/03/08 21:49

Problema risolto, bastava attivare l'opzione "Modalità teatro", ora riesco a vedere anche i film.

Grazie per l'assistenza.

Marco
marcopiu
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 09/09/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con scheda video RADEON 9600 SE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti