Condividi:        

Modificare Risoluzione Filmato

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Modificare Risoluzione Filmato

Postdi Foriver » 18/03/08 15:57

Salve a tutti :) ..vi spiego il problema se così si può definire,ho un video in formato .avi con una risoluzione di 640x480..e nel mio lettore divx da tavolo lo vedo in 4:3.Siccome lo vedo allungato verticalmente e il mio lettore divx non permette di modificare la risoluzione,quello che chiedo a voi e se esiste un programma che permette di modificare la risoluzione senza però essere ricodificato :?: :?: :?: ..spero di essere stato chiaro nell'esporvi il problema...grazie dell'attenzione... :D :D :D
Avatar utente
Foriver
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/07/07 15:27

Sponsor
 

Re: Modificare Risoluzione Filmato

Postdi Dylan666 » 18/03/08 16:02

Sei stato chiarissimo, ma 640x480 equivale a 4:3 quindi non lo dovresti vedere distorto.
Inoltre se hai una tv LCD o plasma cerca sul suo telecomando se c'è il tasto RATIO per cambiarne la risoluzione, anche se ripeto che è già giusta. A meno che invece di 4:3 non volessi scrivere 16:9 ma in quel caso le immagini sarebbero allungate orizzontalmente

Ad ogni modo se proprio vuoi cambiare la risoluzione all'AVI devi usare il VirtualDub
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Modificare Risoluzione Filmato

Postdi Foriver » 18/03/08 16:58

Ok grazie ma voglio specificare che il filmato che ho sicuramente originariamente era 16:9..poi qualcuno deve averlo ricodificato in 4:3 quindi l'immagine risulta allungata e di conseguenza sformata...quello che avevo intenzione di fare io era tornare alla risoluzione originale..non sò se ho reso l'idea...per quanto riguarda la tv..putroppo ho un semplice televisore normale che non permette di cambiare risoluzione...comunque se l'unica soluzione e ricodificare mi arrenderò a ciò...grazie lo stesso :) :) :)
questo e uno screeshoot del video
http://www.novaimage2.netsons.org/image ... fXUb9l.jpg
Avatar utente
Foriver
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/07/07 15:27

Re: Modificare Risoluzione Filmato

Postdi Dylan666 » 18/03/08 17:08

Ah, ok, il passaggio della ricodifica me lo ero perso.
Gurda se questo è chiaro, parla sempre del virtual dub ;)
http://erbamobile.altervista.org/guide/ ... ldub.htm#8
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Modificare Risoluzione Filmato

Postdi Dylan666 » 18/03/08 17:11

PS: come dicono giustamente qui se vuoi rifar diventare l'immagine in formato 16:9 metti in conto che sopra e sotto appariranno le bande nere, perché comunque tu gli schermi li hai quadrati :P

http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=70074
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Modificare Risoluzione Filmato":

modificare video
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti