Condividi:        

"piccolo lampo celeste" sull'icona della batteria.Perchè?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

"piccolo lampo celeste" sull'icona della batteria.Perchè?

Postdi micol » 17/03/08 20:07

Ciao a tutti ragazzi!

Vorrei chiedervi una piccola curiosità. Delle volte, quando il portatile è in carica, sull' icona della presa elettrica, in basso, nella barra delle applicazioni , compare un piccolo lampo celeste. Cosa significa? Devo preoccuparmi?
Ho un acer 1682LMi , con windows xp prof. service pack 2.
Ecco le immagini che ho preso in dettaglio:

Con il lampo: Immagine
Senza il lampo: Immagine

(spero di non aver sbagliato ad allegare le immagini... :roll: )
Grazie a tutti
Buona serata!
Micol
micol
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 16/02/06 06:08

Sponsor
 

Re: "piccolo lampo celeste" sull'icona della batteria.Perchè?

Postdi Dylan666 » 18/03/08 09:26

Vedo che tra la prima e la seconda immagin c'è la differenza che dove c'è il lampo la batteria risulta "in carica" e nell'altro caso no.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: "piccolo lampo celeste" sull'icona della batteria.Perchè?

Postdi micol » 18/03/08 12:40

Sì, Dylan, è vero, ci ho fatto caso anche io , proprio postando le due foto sul forum.. solo che ancora non capico la funzione del "lampo" , dato che in entrambi i casi, comunque, il computer è "in carica". Bho? Spero non sia un problema di sovraccarico elettrico, ma ne dubito, perchè in quel caso mi esce solitamente il popup di windows.
Ho fatto una ricerca tramite google ma non ho trovato nulla a riguardo.. Sto utilizzando un carica batterie universale della trust, ma non ricordo se il problema del lampo ci fosse anche prima con il carica batterie orginale( che si è rotto troppo tempo fa..si vabbè diciamo così..in realtà se l'è mangiato la mia canina, tra l'altro rischiando la vita !!)
Comunque il carica batterie è settato perfettamente sul voltaggio corretto del vecchio carica batterie (19 v.)
E' un mistero; in realtà non mi crea problemi , ma dato che il lampo scompare e riappare senza un senso, apparentemenete, non vorrei che fosse la sgnalazione di un problema, e che magari si stia rovinando qulacosa... :mmmh:
micol
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 16/02/06 06:08

Re: "piccolo lampo celeste" sull'icona della batteria.Perchè?

Postdi Dylan666 » 18/03/08 12:54

Ora dico la vaccata, premettendo che ti elettricità ne so più o meno come un asino belga :P
Fai caso se il fulmine all'inizio del collegameno alla rete elettrica NON appare, mentre spunta dopo un po' che è attaccata.
In tal caso mi sbilancio nel dire che magari all'inizio il PC si auto-alimenta per mandare avanti windows, poi (non so se dopo un tot di tempo o dopo qualche calcolo) riesce a distribuire l'elettricità erogata in parte per far funzionare il pc e in parte per caricare la batteria.

Se è una teoria alla StarTrek me ne scuso con tutti i competenti in materia :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: "piccolo lampo celeste" sull'icona della batteria.Perchè?

Postdi micol » 18/03/08 14:58

Dylan: :lol:
Interessante la tua spiegazione alla "star trek" 8) , anche se devo ammettere che non l'ho compresa del tutto :oops:
Comunque , anche io non me ne intendo nulla di elettricità (e di molte altre cose, ahi mè), ma posso dirti che quello che hai scritto non deve essere una "vaccata", poichè appena attacco il carica batterie, effettivamente, il lampo non c'è mai.Compare dopo un po' di secondi e delle volte, durante il periodo di carica scompare per qualche altra manciata di secondi.. ma tendenzialmente c'è sempre.. Difatti nel mio primo post ho sbagliato a scrivere, lasciando intendere che solitamente il lampo non c'è ma delle volte compare, invece è esattamente il contrario.
La tua spiegazione mi sembra molto sensata e, credo di aver capito che comunque non sia nulla di grave..

Ps:Grazie per le risposte , carissimo Dylan,sei gentile come sempre, come tutti, qui su questo forum..mi dispiace rubarti del tempo per una piccolezza del genere..
micol
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 16/02/06 06:08

Re: "piccolo lampo celeste" sull'icona della batteria.Perchè?

Postdi Dylan666 » 18/03/08 15:04

Figurati, non sono piccolezze ;)
Il simbolo del fulmine indica sempre "ricarica in corso". Non so perché appena attacchi la spina non compare subito, forse la ricarica parte dopo un po' o forse è solo windows che è lento a cambiare l'cona :P :lol:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a ""piccolo lampo celeste" sull'icona della batteria.Perchè?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 163 ospiti