Condividi:        

Problema con scheda audio Creative Audigy 2 zs.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con scheda audio Creative Audigy 2 zs.

Postdi zirilli » 15/03/08 13:49

Ciao a tutti, scrivo per la prima volta in questo forum, spero possiateb aiutarmi.

Ho una scheda Audigy 2 zs della creative, con sistema casse 5.1 Inspire T6060. Fino a qualche giorno fa funzionava abbastanza bene. Unico difetto, ogni tanto si sentivano solo le due casse frontali e dovevo reinstallare tutto dal cd. Ok. Il problema si ripresenta appunto qualche giorno fa. Provo a reinstallare tutto, ma stavolta inspiegabilmente, non si sente più nulla. Qualsiasi file, video, audio...niente. Morto.
Il bello è che dalle periferiche del sistema la scheda c'è. Ma se vado a cliccare sull'icona in basso sul desktop (quella appunto della scheda creative) mi dice: Mixer Surround (MxMgr.mxc). Impossibile caricare i componenti necessari. Reinstallare l'applicazione.
Cosa che chiaramente ho fatto svariate volte, ma senza esito: l'installazione mi dice che si è completata ma poi riavviando windows continua aseganalrmi l'errore: Si è verificato un errore in SPI (Creative X-FI Module). L'applicazione verrà chiusa. Ho scaricato i driver aggiornati..ma niente.
Non so più che pesc prendere.
Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie comunque.
zirilli
zirilli
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/03/08 13:44

Sponsor
 

Re: Problema con scheda audio Creative Audigy 2 zs.

Postdi quizface » 15/03/08 16:04

Disinstalla tutto, e pulisci con Driver Cleaner.NET scarica quindi Driver Creative Sound Blaster Audigy, serie Audigy 2 e serie Audigy 4 02.09.0016 poi senza lanciarlo, estrai i files con Winrar o Winzip. Una volta estratti i files avrai
Immagine
Come noterai c'e' una cartella Drivers. Vai in gestione hardware ed probabilmente avrai un punto giallo (o piu') sulla sheda audio. Aggiorna i driver a mano, quindi: Fai aggiorna driver -> no non ora -> per utenti esperti (seconda scelta) -> non effettuare la ricerca -> disco driver -> ed indirizzi nella cartella Drivers appena unzippata.
L'installazione manuale dovrebbe comunque metterti Creative Audio Console in C:\Programmi\Creative\AudioConSole\CTAudRun.exe da dove abiliterai le 5.1 casse
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con scheda audio Creative Audigy 2 zs.

Postdi zirilli » 17/03/08 12:15

Grazie quizface..!
Ho fatto quanto mi hai detto: adesso se clicco in basso a destra sull'icona creative mi dice Mixer Surround (MxMgr.mxc). Sotto non c'è scritto nulla, ma c'è una i blu su baloon bianco...con l'opzione ok. Clicco e non succede nulla. L'audio non c'è ancora.
Un'altra cosa: riavviando il pc, ogni volta al riavvio si apre da sola la scritta Controllo Volume creative, stesse caratteristiche : la i su baloon bianco. Opzione OK, clicco e..nada.

Se può servire: dalle installazioni/applicazioni ho una voce Creative System Information, che non si può rimuovere. Mi dice: si è verificato un errore in set-up.exe. E non me lo fa disinstallare.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!

zirilli
zirilli
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/03/08 13:44

Re: Problema con scheda audio Creative Audigy 2 zs.

Postdi zirilli » 18/03/08 09:12

Allora, ho fatto un passo avanti: adesso l'audio si sente e si sente in tutte e 5 le casse. Tutti gli strumenti del controller creative però sono inibiti.
Mi spiego: in basso a destra, barra di XP, a fianco all'orologio vedo l'icona di creative, ma se ci clicco sopra non si apre nulla. Tasto destro sulla stessa icona: vedo gli strumenti della scheda, Console EAX, Mixer Surround ecc. Clicco sopra uno per aprirlo e mi dà: Si è verificato un errore in EAX Console application per esempio.
Altra costante: al riavvio di xp, mi compare sempre la scritta su finestra al centro dello schermo Controllo Volume Creative, con l'OK da cliccare in mezzo.
zirilli
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/03/08 13:44

Re: Problema con scheda audio Creative Audigy 2 zs.

Postdi quizface » 18/03/08 18:56

Puoi eliminare tutti i programmi creative in background (anche con RegSeeker ) ed usare il mixer di windows. Oppure devi reinstallare il driver, questa volta dal setup.exe
Io ti consiglio la prima, oltre ai programmi creative cancella anche tutti gli altri, lascia solo antivirus ed il firewall (se li hai) tutti gli altri, di solito, non servono che girino in background (consumano solo risorse) perche' quando li hai bisogno li puoi aprire comunque.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con scheda audio Creative Audigy 2 zs.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti

cron