Condividi:        

Router da configurare

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Router da configurare

Postdi his » 15/03/08 15:15

:) Salve.
Ho un router net gear G.54,modello DG834G,con collegati via wireless altri due computer in casa.
Da ieri non riesco a connettermi,ora mi connetto con il modem.
Probabilmente per impostare dei parametri di emule,devo aver cambiato dei valori.
Ma non essendo collegamento non riesco ad entratre nella pagina del router per cambiare le impostazioni.
Fino a questa mattina vi era collegamento alla linea LAN,ma non sapevo dove mettere le mani.
Se scrivo il valore ip 192.168.0.1.mi compare"Pagina non trovata".
Mi aiutate per favore?
Grazie. :undecided:
his
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 03/02/08 19:17

Sponsor
 

Re: Router da configurare

Postdi SkunkWorks 68 » 16/03/08 04:14

Provato a resettarlo?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Router da configurare

Postdi his » 16/03/08 04:43

:) Ho resettato e tutto funziona,anche gli altri computer sono collegati.
Mio figlio mi fa notare che il suo computer si è connesso al router identificato con il mio nome,senza la chiave di registro,e altri possono collegarsi nel raggio del wireless.
Vorrei rimettere la chiave di registro,ma non ricordo in quale settore devo vedere,ho controllato ma non ho trovato la pagina.
In quale voce devo vedere, tipo registri?
Ciao.
Grazie :undecided:
his
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 03/02/08 19:17

Re: Router da configurare

Postdi SkunkWorks 68 » 16/03/08 04:51

Beh,resettandolo è stato riportato alle impostazioni di partenza con rete "aperta" e quindi ci sarà da reinserire le cifrature sul wireless(SSID nascosto,cifratura WPA-PSK con password,almeno).
Sarà sotto wireless settings(tipo così):http://www.nikmakris.com/images/netgear-wireless-settings.gif
Credo tu ti riferisca a questo...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Router da configurare

Postdi Dylan666 » 17/03/08 10:49

Fare riferimento al manuale dato in dotazione con l'apparecchio in questi casi è la soluzione milgiore ;)
PS: la prossima volta che ti accade una cosa simile prova prima di tutto a collegare i pc col cavo e a vedere se così ti connetti e riesci a entrare nelle opzioni del router. Potrai così reimpostare le chiavi wireless senza dover resettare tutto ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Router da configurare

Postdi his » 17/03/08 13:42

:D Tutto a posto.
La chiave veniva inserita su una finestra che compariva solo evidenziando la voce WEP.
Ho rimesso la chiave di sicurezza ,ok.
Grazie. :)
his
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 03/02/08 19:17


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Router da configurare":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti