Condividi:        

Devo acquistare un nuovo DESKTOP... mi date un aiuto?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Devo acquistare un nuovo DESKTOP... mi date un aiuto?

Postdi vangly » 04/03/08 14:06

Ciao a tutti!!!!!!! ;)
Mi trovo nuovamente ad interpellare qualcuno più esperto e preparato di me per un acquisto decisamente importante.... un nuovo PC Ormai è da tanto che vado avanti con una carretta assemblata "at home" ma considerando che il capolinea è ormai vicino, sono alle ricerca di buoni consigli....... :o

Innanzitutto vi parlo brevemente delle mie esigenze: io uso il pc principalmente per vedere film, scaricare (quindi spesso lo tengo acceso anche x 24 ore!!!) ogni taaaanto per provare qualche gioco e in generale per programmi di masterizzazione, office e cosette leggere di questo genere..... quindi non ho pretese straordinarie tranne quella della STABILITA' (perchè solitamente uso molti programmi insieme!) e una discreta VELOCITA' del sistema... ovviamente usando per molte ore il pc, mi serve un desk che NON SCALDI...... sto chiedendo troppo? :D

La spesa che posso affrontare è di €500, massimo €550.

Ho trovato un'offerta su questo:
HP s3230, scrivo qualche caratteristica: processore Core 2 Duo 2.2Ghz E4500; 2 gb Ram; 320 Gb HD, scheda grafica ATI Radeon HD 2350. €499,00.

Non mi sembra male, però vorrei qualche vostra opinione..magari anche di qualcuno che l'ha provato!!!!!
Sono ovviamente bene accetti TUTTI i consigli anche eventualmente qualche altra offerta on line se conveniente

Ho trovato anche questo:
PACKARD BELL 8422C: processore amd athlon 64 x2 5000+; memoria 4 gb; HD 250gb; scheda grafica nvidia geforce 8300 128MB. Il tutto a € 549,00. Questo girando on line mi convince un pochettino meno, non ho trovato nessuna recensione..mah :undecided:

Grazie a tutti per l'attenzione. E scusate se magari mi sono dilungata troppo
a presto, :)

Valentina
vangly
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 12/04/07 18:43

Sponsor
 

Re: Devo acquistare un nuovo DESKTOP... mi date un aiuto?

Postdi Dylan666 » 04/03/08 14:25

Meglio un pc con pezzi scelti (ed eventualmente montati) da te che uno di quelli preconfezionati.
Questi ultimi spesso costano di più e alcune componenti sono di qualità inferiore.

Appoggio il pc da centro commerciale solo in caso di promozioni VERAMENTE allettanti

PS: questi sono concetti generali, purtroppo non ho il tempo verificare i modelli che hai descritto
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Devo acquistare un nuovo DESKTOP... mi date un aiuto?

Postdi vangly » 13/03/08 11:32

Grazie mille per il consiglio... :)
Infatti molto probabilmente farò come dici...... avete per caso qualche configurazione che considerate ottimale per la cifra di €500 che vi ho indicato???? Ovviamente preciso che devo cambiare solo il Case, nn necessito di nessuna nuova periferica esterna. Grazie ancora! :oops:

Valentina
Valentina - "E non lasciare andare un giorno per ritrovar te stesso, figlio d'un cielo così bello, perchè la vita è adesso!!!!!" -
vangly
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 12/04/07 18:43


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Devo acquistare un nuovo DESKTOP... mi date un aiuto?":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti