Condividi:        

che faccio?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

che faccio?

Postdi borocillina » 12/03/08 12:09

allora vi espongo il mio problema sul mio vecchio pc...

allora ieri quando ho provato ad accenderlo...mi è andato su una skermata nera in cui potevo scegliere come avviare il pc..ovvero modalità normale , passo passo e provvisoria..
e voi direste..scegli la modalità normale...
e io vi risppondo ke la tastiera non mi funziona...e dopo un tot di secondi mi va in automatico alla provvisoria...dove anke qui nn mi funge la tastiera..vedo tra le periferiche e nn la trova ..ma l altra cavolata è che nn mi legge neanke i cd e nn si collega e ho le mani legate...che fare???
Avatar utente
borocillina
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 27/09/06 20:22

Sponsor
 

Re: che faccio?

Postdi Dylan666 » 12/03/08 12:20

La prima cosa fare fossi in te è leggere il regolamento del forum, nel riquadro rosso in cima a questa pagina ;)
Ci vogliono titoli descrittivi del problema, non devi usare il linguaggio tipo sms, devi scegliere la sezione giusta (se windows si blocca all'avvio il problema non è hardware) e devi dare più informazioni

Ad esempio non ci hai detto che Windows hai... e nemmeno se la tastiera che hai è USB (attacco rettangolare) o PS2 (cioè con attacco tondo e spinotto viola)

Altra cosa che vorrei spare es e premendo Caps Lock (tasto sopra al miauscolo di sinistra, quello col lucchetto insmma) si avvende la relativa lucina sulla testiera
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: che faccio?

Postdi borocillina » 12/03/08 12:27

hai ragione..ma nn ho tempo x leggere regolamenti..
:D

ad ogni modo la tastiera è usb e non si accende alcuna lucina..
e il pc è un windows ME..
a un altra cosa non me lo fa neanke ripristinare..:)

x il resto nn sapevo ke problema fosse x questo l ho messo qui :D sorry
Avatar utente
borocillina
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 27/09/06 20:22

Re: che faccio?

Postdi borocillina » 12/03/08 12:34

cmq forse ho risolto...è tutta colpa della presa usb :D
Avatar utente
borocillina
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 27/09/06 20:22

Re: che faccio?

Postdi Dylan666 » 12/03/08 12:44

Siccome la gente trova il tempo di risponderti sul forum tu drovesti trovare il tempo di leggerti il regolamento ;)
Ma dato che non avevi tempo ti ho fatto io un riassuntino, ma come mai allora continui a scrivere con la "x" al posto di "per", la "k" al posto del "ch" e il "nn" al posto di "non"? :undecided:

Comunque entrando in modalità provvisoria sul Windows ME le periferiche USB non funzionano (da quanto mi ricordo) quindi sarebbe meglio che ti procurassi una stastiera PS2 se devi digitare qualcosa in quella modalità
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: che faccio?

Postdi borocillina » 12/03/08 12:47

ma ke domande fai? skrivo x al posto di per...mah...cmq grazie x l aiuto....
sei moltoo simpatico :eeh:
Avatar utente
borocillina
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 27/09/06 20:22

Re: che faccio?

Postdi Dylan666 » 12/03/08 14:23

Io cerco di aiutarti, sarebbe carino facessi lo stesso ;)
Sul forum ci sono regole stabilite da prima della mia e della tua iscrizione e sono state fatte perché tutti le rispettino per il bene del forum stesso ;)

So benissimo che "x" sta per "per" ma qui sul forum tutti evitano il linguaggio abbreviato da SMS nei post perché è di ostacolo a chi non ci è abituato, a chi non conosce bene l'italiano e a chi cerca nel forum ;)

Comunque mi pare di aver mantenuto un tono pacato e non di rimprovero, ci ho messo anche gli smile per cercare di comunicarlo ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: che faccio?

Postdi borocillina » 12/03/08 18:04

:undecided: ook ma NON penso ci voglia un genio PER capire il linguaggio come lo definisci tu da sms(o devo scriverlo PER intero?)
COMUNQUE a tutto ciò ,io ti ho solo risposto purtroppo davanti a delle cose scritte NON è possibile capire il modo in cui vengono dette..in ogni caso mi adeguo.
per finire il mio problema non si è risolto ...continua ad andare in modalità provvisoria e non è che la tastiera non funzioni solo nella suddetta modalità ,ma anche prima che acceda .
boh
Avatar utente
borocillina
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 27/09/06 20:22

Re: che faccio?

Postdi quizface » 12/03/08 18:55

Hai bisogno di una tastiera PS/2, devi entrare nel bios e settare la tastiera USB da li'
Trova il menu
INTEGRATED PERIPHERALS e cerca la voce

USB Keyboard Support
Opzioni: Abilitato, Disabilitato
Questa funzione abilita o disabilita il supporto per una tastiera USB. Abilitala se stai usando una tastiera USB. Altrimenti, disabilitala.

qualcosa come questa foto

Immagine


Oppure
USB Keyboard Support Via
Opzioni: OS, BIOS
Questa opzione determina se la tastiera USB è supportata dal il sistema operativo o dal Bios. Il supporto dal Sistema Operativo offre una migliore funzionalità ma al costo di una funzionalità nulla sotto DOS. Quindi, se usi modo vero DOS, setta l'opzione dal Bios così da poter usare la tastiera USB in DOS senza il bisogno di installare un driver.

P.S.
Sono daccordissimo con Dylan e ti ho risposto perche' hai scritto in ITALIANO ;) ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: che faccio?

Postdi Dylan666 » 13/03/08 09:54

Chiudo il discorso sulle abbreviazione dicendo solo questo: il forum è creato in modo tale che le risposte fra me e te restino a disposizione di tutti gli altri e non tutti gli altri hanno familiarità con il linguaggio da sms, alcuni addirittura sono stranieri che conoscono poco l'italiano ma con entusiasmo cercano di leggere/scrivere in questo spazio. Mettici anche che i poveracci che cercano su google o nel forum se è stato già discusso un problema analogo al loro digiteranno probabilmente "schermata nera" e non "skermata nera", quindi potrebbero non trovare questa discussione che magari gli sarebbe utile.

Sul tuo problema: quanto dice quizface è correttissimo, ma se hai Windows ME potresti anche avere un pc abbastanza vecchio da non avere l'opzione di cui parla. E anche l'avessi potrebbe darsi (ripeto, se non ricordo male) che la modalità provvisoria non supporti le periferiche usb (mi pare che non supporta nemmeno il lettore cd, tu figurati).

Quindi comprati/fatti prestare una tastiere PS2 cioè con attacco tondo. Costo approssimativo, 10 euro

Oppure col mouse, dopo che entrato in modalità provvisoria, vai su start, riavvia e vedi se ti proprone ancora la scelta o parte direttamente Windows
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: che faccio?

Postdi gunter » 13/03/08 09:59

Senza comprare una tastiera ps2, di solito con le tastiere usb forniscono ancora l'adattatore ps2-USB e con questo risolveresti il problema di una nuova tastiera... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: che faccio?

Postdi borocillina » 13/03/08 11:11

grazie mille per l'aiuto....
ma praticamente ieri staccando per caso il cavo usb del modem...il pc è partito e la tastiera tutto ok...
ho provato ad attaccare questo cavo sul portatile e non funziona...quindi mi sa che il problema stava li...a tutto cio' oggi ne vado a comprar un altro vediamo che succede :) grazie mille ancora... :D gentilissimi
Avatar utente
borocillina
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 27/09/06 20:22

Re: che faccio?

Postdi borocillina » 13/03/08 19:25

nonostante abbia comprato il cavetto nuovo...appena l 'attacco il pc non funziona...che cosaa stranaa,, :(
Avatar utente
borocillina
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 27/09/06 20:22

Re: che faccio?

Postdi Dylan666 » 13/03/08 23:57

Cioè, se attacchi il modem USB ti chiede la modalità provvisoria all'avvio e se lo stacchi no?
Oppure se attcchi il modem la tastiera NON funziona e se lo stacchi invece sì?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: che faccio?

Postdi borocillina » 14/03/08 00:37

no praticamente dopo aver reinstallato il modem...funziona tutto..pero' mi da l altro problema di cui ho anche aperto un nuovo topic :)
Avatar utente
borocillina
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 27/09/06 20:22

Re: che faccio?

Postdi borocillina » 14/03/08 07:54

si esattamente..
cose troppo strane mi succedono...
grazie di tutto..e mi spiace per le incomprensioni iniziali :D
Avatar utente
borocillina
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 27/09/06 20:22

Re: che faccio?

Postdi Dylan666 » 14/03/08 09:29

Lascia il link all'altro topic allora ;)
Ma quindi con la tastiera e il millennium abbiamo risolto? Non ho capito bene quale è stata la "mossa vincente", il cambio del cavo del modem?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "che faccio?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti