Condividi:        

Monitor esterno: help !!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Monitor esterno: help !!!

Postdi finger » 12/03/08 11:03

Sono disperata, ho bisogno un vostro aiuto :cry:
Acquisto un monitor, un Samsung, da collegare al mio portatile, un Toshiba.
Lo collego, installo i driver, incontro un'infinità di problemi ( non ho immagine sul monitor esterno, mi "rifiuta" uno dei software accessori, non riesco a regolare luminosità, contrasto ecc tramite i tasti esterni presenti sul monitor e così via ) che progressivamente risolvo. Quando, finalmente, c'è tutto quello che mi serve, vado per impostare la risoluzione, che, ovviamente, non va a buon fine al primo tentativo.....non so cosa combino :oops: , sta di fatto che ad un certo punto mi ritrovo buio sia lo schermo del portatile sia il monitor collegato :( e non riesco a trovare una soluzione
Avete qualche indicazione da darmi ? Qualche consiglio o suggerimento ?
Ho una piccola speranza di non dover ricorrere al cd di ripristino ?? ( stupidamente, non ho effettuato recentemente il back up e non vorrei perdere un bel po' di dati.....) Non ho alcun interesse, a questo punto, per il monitor esterno: sarei stracontenta di riavere il monitor del mio portatile :roll:
finger
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/03/08 05:46

Sponsor
 

Re: Monitor esterno: help !!!

Postdi Dylan666 » 12/03/08 11:06

Hai due possibilità:

1) Start > Pannello di controllo > Schermo. DA lì attivi e disattivi i monitor

2) premendo Fn e di solito F5 puoi attivare o disattivare gli schermi e le uscite video del notebook. Sulle istruzioni ci dovrebbe essere scritto e sotto F5 ci dovrebbe essere un disegnino in blu che lo simboleggia
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Monitor esterno: help !!!

Postdi finger » 12/03/08 11:53

Grazie Dylan, però......io in questo momento non vedo assolutamente niente :aaah i monitor sono bui :cry:
Sento il pc effettuare il caricamento ( musichetta di windows compresa....) ma non ho alcuna immagine sul monitor......
finger
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/03/08 05:46

Re: Monitor esterno: help !!!

Postdi Dylan666 » 12/03/08 12:24

La soluzione del tasto Fn+F5 però mica necessita dello schermo acceso...
Comunque se il notebook ha più uscite video vedi se una di quelle almeno è in funzione.

Ma non vedi nemmeno le schermate di avvio o quelle sì ma windows dopo no?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Monitor esterno: help !!!

Postdi finger » 12/03/08 12:57

Sì, Dylan, hai ragione: il problema è che, pur premendoli, non riesco ad ottenere nulla, non ho mai il monitor. E purtroppo ho una sola uscita video.....ho un'uscita s-video: forse potrei provare un collegamento alla tv ?
Però.....ho provato a collegare il portatile ad uno di quei monitor vecchi e in quel caso vedo le schermate iniziali fino a quando compare la scritta windows xp e la barra colorata che scorre: dopodichè anche quel monitor diventa nero......

( Dylan, grazie, davvero, dei suggerimenti che stai provando a darmi: riesci a trasmettermi un po' di speranza.... ;) )
finger
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/03/08 05:46

Re: Monitor esterno: help !!!

Postdi Dylan666 » 12/03/08 14:20

Vediamo un po' di cose:

1) su F5 hai i simboletti del cambio di monitor? Magari sul tuo notebook devi usare un tasto diverso, in questi casi i libretti di istruzione sono una mano santa ;)

2) se hai una uscita per il monitor e una s-video allora non hai UNA uscita TV, ne hai 2 ;) Siccome è impossibile da windows disattivare TUTTI gli schermi, se quello del portatile e la presa monitor non funzionano allora ora è attiva per forza quella lì gialla. Sempre che lo schermo nero non sia invece il sintomo di un blocco di Windows che nulla ha a che fare cin le impostazioni che hai cambiato

3) all'avvio del pc, prima della schermata di windows, permi F8. Dovrebbe porporti la modalità provvisoria e credo lo farà sullo schermo del portatile. Se così fosse poi potrai rimettere tutto a posto. Se così non è, beh, un tentativo lo abbiamo fatto, ci inventeremo qualcosa :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Monitor esterno: help !!!

Postdi finger » 12/03/08 14:40

Allora.....
1. ok, immagino che da quello che ho combinato si possa credere che sono completamente rinco :) però, dai, che F5 sia il tasto corretto, con tanto di simboletto monitor sopra, lo so :P ( l'ho anche utilizzato prima di creare tutto 'sto macello....)
2. allora proverò il collegamento s-video.....però mi hai fatto venire un dubbio: se, come proponi, fosse un blocco di windows, come si può verificare? come me ne accerto ?
3. ho fatto anche quello: ho premuto F8 all'avvio....mi ha portato alla modalità provvisoria, ma non sullo schermo del portatile, l'ho verificato collegandolo ( dopo qualche istante dall'averlo premuto ) al monitor preistorico di cui accennavo prima......una volta selezionato "modalità provvisoria" e dato l'invio, mi è tornata la schermata nera anche lì :(
finger
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/03/08 05:46

Re: Monitor esterno: help !!!

Postdi Dylan666 » 12/03/08 15:05

Non ti considero "rinco" è solo che spesso quei disegnini sui tasti non si capiscono :P :lol:

Quindi tu sul monitor preistorico collegato presumo alla presa VGA riesci a vedere il menù con le scritte bianche su fondo nerò dove puoi selezionare la modalità provvisoria, poi l'immagine va via ma dalla casse senti la musichetta di Windows.

DOPO la musichetta di Windows premi Fn+F5 (più volte) ma non succede nulla.

A questo punto la prova di attaccare la TV la farei
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Monitor esterno: help !!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti