Condividi:        

Skype: credito prosciugato dopo ricezione telefonata.

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Skype: credito prosciugato dopo ricezione telefonata.

Postdi usag » 11/03/08 20:51

Salve a tutti,
ieri sera m'è successa una cosa che non riesco a comprendere: io adopero skype (ultima versione) praticamente per tutto, o quasi, quindi sia per chat, per telefonate via web (skype to skype), e anche per telefonate tradizionali, quindi con skypeout; c'è da dire che ho impostato il trasferimento di chiamate sul mio cellulare quando non sono in linea, quindi se non sono allacciato a skype, posso ricevere telefonate skype sul cellulare, mediante il trasferimento di chiamata; a questo proposito, ieri avevo 1,98 € di credito residuo, pc spento; un mio amico mi chiama col pc (anche lui ha skype, ma non ha credito) sul "mio" skype (credendo che fossi connesso, in quanto con questa modalità, la spunta verde è sempre "in linea", anche quando non ci sono), quindi parte il trasferimento di chiamata, e mi arriva la chiamata sul cellulare. Dopo 5 minuti circa, la chiamata viene chiusa (non da noi, ma "cade" la linea, diciamo), vado a vedere sul pc, e cosa vedo!!? credito residuo...0.23 €!!!, praticamente, ho un salasso di ben 1,78 €!!! Allora mi è venuto subito un dubbio; è possibile che se io ricevo chiamate da altri pc con skype, sul "mio" skype, quando non sono in linea, quindi sul mio cellulare, la telefonata venga addebitata a me?
Ma non dovrebbe essere gratuito fra skype e skype (anche se ho il trasferimento di chiamata)?
Grazie per eventuali delucidazioni in merito.
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20

Sponsor
 

Re: Skype: credito prosciugato dopo ricezione telefonata.

Postdi hydra » 12/03/08 09:30

Non centra niente con software.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Skype: credito prosciugato dopo ricezione telefonata.

Postdi Dylan666 » 12/03/08 10:08

Il trasferimento della chiamata lo fa il computer centrale (il server) del servizio Skype, quindi che il tuo pc sia acceso o spento è irrilevante. Anzi, in genere il trasferimento uno lo attiva proprio per essere raggiungibile anche a computer spento o off-line.
Il trasferimento della chiamata è un servizio aggiuntivo e come tale ha un costo:
http://www.skype.com/intl/it/allfeature ... orwarding/

Con il trasferimento di chiamata puoi inoltrare le chiamate Skype in arrivo su un numero fisso o su un cellulare. Se un tuo amico non è in linea ma ha attivato il trasferimento di chiamata, potrai raggiungerlo anche se non è al computer ed il bello è che non ti costa nulla!

Quanto costa?
Quando trasferisci le chiamate da Skype al cellulare o linea fissa, la tariffa è al minuto. Le chiamate vengono addebitate alle tariffe standard. Se stai effettuando una chiamata Skype su Skype verso qualcuno che ha attivato il trasferimento di chiamata, non pagherai nulla.


Ho sottolineato effettuando perché fa ben capire che chi telefona (da skype) non paga nulla e il costo della chiamata è addebitata a chi se l'è fatta trasferire (ovvio, io che chiamo da skype mica lo posso sapere prima se tu sarai davanti al pc o mi risponderai da un altro telefono verso cui ti fai dirottare la chiamata).

Quindi la conversazione tra te e il tuo amico ti è costata € 0.288 incl. VAT al minuto secondo la tariffa standard:
http://www.skype.com/intl/it/prices/callrates/

0.288 * 6 = 1.728 (costo totale della chiamata di 6 minuti che hai ricevuto)

1.98 - 1.728 = 0.252 (credito residuo dopo la telefonata)

Come vedi i conti più o meno tornano, ho sbagliato solo di poco più di due centesimi :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Skype: credito prosciugato dopo ricezione telefonata.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti