Condividi:        

Reset livello inchiostro cartucce

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Reset livello inchiostro cartucce

Postdi teghma » 09/03/08 16:52

Salve a tutti, sono un nuovo affiliato ed ho un problema da proporre.
Sono in possesso di una stampante HP Deskjet D2360 che monta le cartucce HP 21 (C9351A) e HP 22 (C9552A). Una volta esaurito l'inchiostro ho effettuato il refill con gli appositi inchiostri. Reinstallate le cartucce, ho però notato che la stampante continuava a segnalarmi che le cartucce nero (21) e colore (22), continuavano ad essere esaurite.
Ho effettuato parecchie ricerche su diversi siti Internet scoprendo che esistono dei sistemi di reset dei chip delle cartucce ma solo per le HP 14,15,27,28,45,56,57,58, ecc... senza però menzionare le mie. Ho letto inooltre che il software della stampante memorizza il codice delle ultime 2 cartucce inserite. Disponendo di ulteriori 2 cartucce, (anche vuote) è possibile:
1) inserendo e disinserendo la cartuccia 1 da ricaricare
2) inserendo e disinserendo la cartuccia 2
3) inserendo e disinserendo la cartuccia 3
4)inserendo la cartuccia 1 ricaricata
resettare il codice della cartuccia rilevata dal software della stampante e quest'ultima (la 1) verrà riconosciuta piena.
A questo punto mi chiedo:
Esiste un modo per resettare il livello dell'inchiostro sulle cartucce HP 21 e 22 oppure devo affidarmi al Metodo delle 3 cartucce?

Saluti a tutti!!!
teghma
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/03/08 14:26

Sponsor
 

Re: Reset livello inchiostro cartucce

Postdi aurelio37 » 10/03/08 22:18

Per poter resettare le cartucce 56-57-58 della mia Photosmart 7760 devo operare in questo modo:
1-Caricare la cartuccia
2-Mettere un pezzo di nastro adesivo su un contatto (quale? dipende dal modello della cartuccia)
3-Inserire la cartuccia nella stampante che stamperà una pagina di allineamento.
4- Rimuovere la cartuccia e mettere un altro pezzo di nastro adesivo su un altro contatto (quale? dipende dal modello della cartuccia) senza rimuovere il primo.
5- Inserire la cartuccia nella stampante che stamperà una pagina di allineamento.
6-Rimuovere la cartuccia e togliere accuratamente i pezzi di adesivo e ripulire i contatti.
7-Inserire la cartuccia nella stampante che stamperà una pagina di allineamento.
8-A questo punto la cartuccia viene riconosciuta come piena.


Come vedi, salvo l’esistenza di altri metodi, è meglio utilizzare il metodo delle tre cartucce, che personalmente ho provato con successo sulla stampante, dopo aver letto il tuo messaggio.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Reset livello inchiostro cartucce

Postdi teghma » 11/03/08 19:33

Grazie aurelio37 per avermi risposto. Mentre aspettavo notizie ho effettuato diversi tentativi coprendo dei contatti del chip. Ho seguito le istruzioni riguardanti il reset delle cartucce HP 27,28,56,57, 58 fornite dal sito http://www.cartucce.com/chip_resetter_hp.htm (Sono poi 3 soluzioni) ed ho scoperto che per la cartuccia HP 21 nero vale la prima soluzione prospettata per le HP 27,28,56,57, 58, mentre per la cartuccia HP 22 colore, vale la seconda soluzione prospettata per le cartucce HP 27,56. Ho quindi risolto il problema e spero che quanto ho scoperto, possa essere utile a tutti.

Saluti a tutti e grazie.
teghma
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/03/08 14:26

Re: Reset livello inchiostro cartucce

Postdi aurelio37 » 11/03/08 20:00

Grazie a te, perché mi hai indicato un metodo meno laborioso con l'unico inconveniente che bisogna avere tre cartucce del medesimo tipo.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Reset livello inchiostro cartucce

Postdi kakugo » 02/06/08 17:39

ciao a tutti è il mio primo post. ho una hp 1410 che dopo varie ricariche oggi mi si accende la spia delle cartuccie ho letto un po in internet e sono giunto alla procedura segnalata in questo post ma non è successo nulla non mi stampa nessuna pagina e lanciando il comando di stampa pagina di prova non mi appare nemmeno l'icona della stampante premetto che uso ubuntu gnulinux. Inoltre quando si segue la procedura descritta per resettare il livello non capisco se devo effettuare il primo passo solo su una singola cartuccia o su entrambe (contemporanemaente).grazie per l'eventuale attenzione
kakugo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/06/08 16:55

Re: Reset livello inchiostro cartucce

Postdi aurelio37 » 02/06/08 18:36

kakugo ha scritto:ciao a tutti è il mio primo post. ho una hp 1410 che dopo varie ricariche oggi mi si accende la spia delle cartuccie

Prima di tutto benvenuto nel Forum.
Cosa intendi per dopo varie ricariche? hai già usato il metodo descritto da teghma o quale metodo. Tieni presente che le cartucce non si possono caricare all'infinito per l'usura delle testine e intasamenti dovuti ad inchiostri non proprio compatibili.
La tua HP usa le cartucce 21 e 22, quindi la procedura dovrebbe essere quella indicata da teghma.
Quando una delle cartucce della mia HP si scarica si accende una spia e una indicazione di quale cartuccia si tratta, nel tuo caso? Non mi è mai capitato di trovarmi con entrambe le cartucce vuote contemporaneamente, per cui la procedura è quella di caricarne una singola.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Reset livello inchiostro cartucce

Postdi bigshow88 » 16/01/14 17:12

Ciao ragazzi, mi sapreste aiutare per come resettare, senza avere delle cartucce vecchie, la cartuccia HP 301 nera? Purtroppo online non ho trovato nessuna guida che mi dica quali sono i chip da coprire per effettuare il reset che dice aurelio37.

Grazie mille
bigshow88
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/01/14 17:09


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Reset livello inchiostro cartucce":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti