Condividi:        

il notebook rileva il router ma non ci si collega

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

il notebook rileva il router ma non ci si collega

Postdi poniboy » 11/03/08 00:23

sera a tutti!
problema!
un mio amicoè venuto a casa con il suo portatile, e quando abbiamoprovato ad accedere ad internet abbiamo scoperto che riusciva a rilevare il router (un NETGEAR) ma dopo diversi tentativi nn riusciva a collegarsi!
qualcuno mi può aiutare a capire??
grazie!!
poniboy
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 16/01/08 00:03

Sponsor
 

Re: il notebook rileva il router ma non ci si collega

Postdi Dylan666 » 11/03/08 09:16

il tuo router, nel caso fosse wireless (siccome dici "rileva" sippongo che lo sia) ha un password tipo WEP o WPA per la connessione? O magari ha un filtro dei mac address che possono connettersi? Il notebook aveva Vista come sistema operativo?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: il notebook rileva il router ma non ci si collega

Postdi poniboy » 15/03/08 00:25

scusa il ritardo nelrisponderti ma ero via x lavoro! allora il router ha una password wpa che mi viene chiesta quando il notebook rileva il router stesso, ma quando inseriamo sta password nn vuole sapere di connettersi! non ha vista il notebook ma win xp! e infine non ha filtri x i mac adress!chiunque può connettersi! grazie!
forse è solo una questione di impostazioni di rete?
aspetto!
poniboy
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 16/01/08 00:03

Re: il notebook rileva il router ma non ci si collega

Postdi Dylan666 » 16/03/08 04:08

il protocollo sulla scheda di rete e sul router wireles è wpa? Non è che hai fatto confusione tra wpa, wpa-psk2 ecc? La password che metti è quella giusta? Se levi la password al router, si connette? Gli IP che prende in automatico sono giusti?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: il notebook rileva il router ma non ci si collega

Postdi poniboy » 17/03/08 08:31

il protocollo è wpa e la password è giusta! però spiegami una cosa come faccio a vedere il protocollo sulla scheda di rete?? cmq se levo la password al router nn funziona lo stesso! l' indirizzo ip nn lo prende in automatico perchè l'ho messo io manualmente!
e ho inserito manualmente anche gli indirizzi server dns, visto che in automatico nn funzionava comunque!
boh!
poniboy
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 16/01/08 00:03

Re: il notebook rileva il router ma non ci si collega

Postdi Dylan666 » 17/03/08 09:02

poniboy ha scritto:il protocollo è wpa e la password è giusta! però spiegami una cosa come faccio a vedere il protocollo sulla scheda di rete??

Gurda se questo ti è utile:
http://www.yorktech.com/wireless/Window ... gureXP.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: il notebook rileva il router ma non ci si collega

Postdi poniboy » 18/03/08 09:28

provo e ti dico!
poniboy
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 16/01/08 00:03


Torna a Software Windows


Topic correlati a "il notebook rileva il router ma non ci si collega":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti