Condividi:        

Amule non funziona più

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Amule non funziona più

Postdi marckho » 10/03/08 20:25

Salve a tutti

Ho un problema con amule (sto usando linux ubuntu).

In pratica è quello descritto nella pagina del sito dove si parla di low id (http://www.emuleplusitalia.net/configur ... nerali.php)
qui si spiega come intervenire sul router per ovviare ai problemi di collegamento.

Ora io ho provato ad eseguire quanto ho scritto, però non riesco ad applicare niente, in primo luogo perchè la pagina iniziale del mio router (un Netgear Router Firewall ADSL Wireless DG834G) è in italiano (io non conosco molto l'inglese) e quindi non trovo riferimenti paragonabili a:
- Virtual server
- Port forwarding
- NAT
- Port Mapping
- Advanced Setting
- Control

e di conseguenza (pur avendo fatto alcuni tentativi) non posso neanche applicare le variazioni successivamente suggerite:
Di solito è necessario aggiungere 2 righe alla configurazione del router dove si indicano i seguenti dati:

a) TCP 4662: Internal/private port = 4662, External/public port = 4662, protocol TCP,Internal IP/Host= IP DEL PC dove funziona eMule SCOPERTO CON IPCONFIG

b) UDP 4672: Internal/private port = 4672, External/public port= 4672, protocol UDP, Internal IP/Host = IP DEL PC dove funziona eMule SCOPERTO CON IPCONFIG
Se vedete una colonna ID, normalmente è una numerazione automatica di riga effettuata dal router come 1,2,ecc., se vedete una colonna Name, serve per inserire un promemoria come ad esempio eMuleTCP ed eMuleUDP.

Alcuni router hanno al loro interno anche un firewall che dovrete Disabilitare, 1° perché meno efficace, 2° perché è causa di ID BASSO (Low ID) (Vedi Firewall).

Da solo non riesco ad uscirne, potete aiutarmi a risolvere questo mio problema?


Quello che segue è il menu che mi appare quando entro nella prima pagina del mio router

Grazie
Marco

Installazione guidata
Installazione
Impostazioni di base
Impostazioni ADSL
Impostazioni wireless
Filtraggio dei contenuti
Registri
Blocca siti
Servizio di protezione
Controllo genitori
Regole firewall
Servizi
Programmazione
E-mail
Manutenzione
Stato router
Dispositivi collegati
Esegui backup delle impostazioni
Imposta password
Diagnostica
Aggiornamento router
Avanzate
Impostazioni WAN
DNS dinamico
Impostazioni IP LAN
Gestione remota
Percorsi statici
UPnP
Avanzate - VPN
Procedura guidata VPN
Policy VPN
Stato VPN
Assistenza Web
Knowledge Base
Documentazione
marckho
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/11/07 11:56

Sponsor
 

Re: Amule non funziona più

Postdi Dylan666 » 11/03/08 13:02

Guarda se aiutandoti con le figure vai meglio:
http://www.portforward.com/english/rout ... /eMule.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Amule non funziona più

Postdi Opensource » 11/03/08 15:34

marckho ha scritto: in primo luogo perchè la pagina iniziale del mio router (un Netgear Router Firewall ADSL Wireless DG834G) è in italiano (io non conosco molto l'inglese)
:?: :eeh:
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Amule non funziona più":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti