Condividi:        

dubbi sezione hardware del mio pc..

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

dubbi sezione hardware del mio pc..

Postdi copacabanas » 10/03/08 00:23

salve a tutti , cerco aiuto per ottenere delle delucidazioni in merito al mio pc. ho una motherboard asus , modello p5vd2-x , socket lga 775 , chipset via pt890 + vt 8237a..processore intel pentium d950 dual core ( 3,40 mhz)..ho intenzione di migliorare la mia sezione video , in quanto sono un forte appassionato di videogiochi e non mi va di giocare con la mia scabrosa nvidia geforce 6200 tc ( entry level..molto entry..)..al momento ho 1 gb di ram..
le mie intenzioni sono di montare ulteriore ram..almeno altri 2 gb e di cambiare la mia scheda video con una nvidia ge force 8800 gt..
se non si è capito , voglio giocare a flight simulator x , doom 3 , crysis senza il minimo cenno di scatto , con risoluzione a palla e filtri a palla.. :D :D
i miei dubbi sono , molti , il primo: la mia scheda madre supporta memorie ddr2..la scheda video è ddr3..c'entra qualcosa?? oppure si riferisce alla ram (ddr2)..posso montare questa scheda senza problemi?
punto 2. quanto conta la scheda madre in questo caso? nel senso..mi conviene cambiare sv e aumentare ram tenendo questa motherboard? oppure dovrei cambiare anche la motherboard? ( ricordando sempre le pretese scritte prima..)..
grazie 1000 a tutti!! :)
copacabanas
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/12/07 22:40

Sponsor
 

Re: dubbi sezione hardware del mio pc..

Postdi copacabanas » 10/03/08 00:24

ho dimenticato il processore..va bene il pentium d 950? oppure è da cambiare anche quello? ;)
copacabanas
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/12/07 22:40

Re: dubbi sezione hardware del mio pc..

Postdi anikanakka » 13/03/08 19:29

Anch'io sono un appassionato di videogiochi e la mia configurazione la vedi sotto. Il processore direi che può ancora reggere, un giga di ram in più ci vule sicuramente, cerca di prenderla uguale a quella che hai e per quanto riguarda la scheda video hai una drischeta scelta, ultimamente sono uscite delle ottime schede video anche dell' ati.Comunque ti consiglio di restare sull nvidia anche perché farai caso che quasi tutti i giochi e anche i più belli sono in quasi le presentazioni di tutti i giochi l'8800 te la consiglio io mi trovo molto bene e col gioco crysis gioco a una risoluzione di 1680x1050 tutti i dettagli high e l'antialiasing a 4, per sfruttarlo al massimo dovresti avere windows vista che ha le directx 10 e quindi giochi come crysis o gli ultimi che han fatto li sfrutteresti al meglio. Per quanto riguarda Flight simulator x mettici una pietra sopra perché si lamentano quasi tutti perché non gira bene, ha un motore grafico pesantissimo e l'ho provato anche con vista, con l'8800 e 4 giga di ram ma scatta lo stesso...
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "dubbi sezione hardware del mio pc..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti