Condividi:        

Cancellazione partizione nascosta

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cancellazione partizione nascosta

Postdi oasisiano » 08/03/08 13:32

Salve sono un felice possessore di un acer aspire 5652. Alla prima accensione feci il mio bel cd di ripristino. Dopodichè modificai le partizioni presenti, di cui una nascosta deonominata PQSERVICE. Fino ad ieri tutto ok, ma il mio sistema operativo iniziava a fare capricci. Quindi decisi di ripristinare tutto tramite il cd di ripristino che mi feci tempo addietro....ma sopresa sorpresa....mi parte il cd ed installa tutto. Poi quando finisce e riavvio nn riesce a caricare il sitema operativo ripristinato. Forse ho pensato perchè tempo fa cancellai quella partizione nascosta???Ed ora? :(
Non esiste cosa più bella del Rock 'n' Roll
oasisiano
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 15/02/06 11:01

Sponsor
 

Re: Cancellazione partizione nascosta

Postdi hydra » 08/03/08 19:06

Eh, infatti quella partizione non andava toccata. Non so se ci sia una soluzione veloce, se non installare windows ex-novo o sentire un centro assistenza acer.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Cancellazione partizione nascosta

Postdi oasisiano » 08/03/08 20:01

hydra ha scritto:Eh, infatti quella partizione non andava toccata. Non so se ci sia una soluzione veloce, se non installare windows ex-novo o sentire un centro assistenza acer.


Ho risolto facendo un ripristino e fixando l'avvio del sistema. Ora vorrei sapere una cosa; quando avvio il pc mi esce la scherma di boot come se vi siano presenti più sistemi sistemi e quindi scegliere uno, ma in realtà c'è solo uno e quindi la scelta è solo una....cosa devo fare per far partire il mio sistema di default senza scelta? Cosa devo modificare nella schermata del boot.ini?
Eccola:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisck(0)partition(3)\WINDOWS
Non esiste cosa più bella del Rock 'n' Roll
oasisiano
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 15/02/06 11:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cancellazione partizione nascosta":

cancellazione account
Autore: Anonymous
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0
cancellazione account
Autore: Anonymous
Forum: Forum off-topic
Risposte: 4
Creare una partizione
Autore: Gaia.T
Forum: Software Linux
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti